Campingplatz Weihersee
Germania / Baviera
(9Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 13 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 156 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Nei camping dello Steigerwald nel cuore della Franconia, confinante con la Würzburg mitteleuropea a nord-ovest e la Norimberga medievale a sud-est, i turisti hanno la massima varietà a disposizione. Una vacanza in campeggio a contatto con la natura delizierà le famiglie con bambini e gli amanti della natura con l'appetito per l'avventura. Nello Steigerwald ogni giorno si ha un programma diverso: riserve forestali naturali, vigneti soleggiati e prati fioriti offrono le condizioni migliori per emozionanti escursioni a piedi e in bicicletta.
Se siete alla ricerca di relax a contatto con la natura, di splendidi panorami paesaggistici e allo stesso tempo volete essere attivi nello sport, troverete un paradiso nello Steigerwald. Nelle leggendarie colline della zona ci sono numerosi camping, che sono un perfetto punto di partenza per le attività nei dintorni. Una fitta rete di sentieri per escursioni a piedi e in bicicletta attraversa paesaggi verdi, castelli e palazzi storici, ma anche città e villaggi romantici che meritano una visita. Anche i mercati contadini invitano a passeggiare. Parchi di divertimento, foreste di arrampicata e il sentiero in cima agli alberi aspettano di essere esplorati da grandi e piccini. Oltre alle sfide sportive, i bagni termali, le piscine e le rive del lago nelle immediate vicinanze offrono puro relax. In occasione delle tradizionali feste del vino e della birra di fine estate e autunno, ma non solo, si possono degustare le delizie culinarie locali.
Nel cuore della Franconia il clima è caldo, umido e mite per l'Europa centrale. Le estati sono caratterizzate da calde e lunghe ore di sole con sufficienti precipitazioni. In inverno è relativamente mite con rare gelate. Anche in autunno si raggiungono spesso temperature di circa 20 gradi Celsius. La regione beneficia di questo clima anche per la viticoltura intensiva che vi si pratica. Il miglior periodo per andare in campeggio nello Steigerwald non si limita quindi ai mesi estivi, ma inizia in primavera e termina lentamente con la vendemmia autunnale. Soprattutto durante la vendemmia, gli ultimi raggi di sole di fine estate della bassa stagione creano un'atmosfera straordinaria sotto le foglie già colorate.