Campingplatz Fränkische Schweiz
Germania / Baviera / Pottenstein
(6Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 11 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 58 |
Valutazioni Ø | 3.6 |
A nord di Norimberga, i numerosi castelli medievali e le leggendarie rovine attendono gli amanti della cultura in campeggio nella Svizzera Francone. La popolare regione turistica offre innumerevoli possibilità per le persone attive: l'offerta spazia dalle escursioni a piedi alla mountain bike e alla canoa. I camping quasi naturali della Svizzera Francone sono ideali anche per famiglie e proprietari di cani.
Il campeggio in Franconia è molto vicino alla natura e ricco di sfaccettature. I camping sono immersi nello splendido paesaggio naturale della regione e sono il punto di partenza per innumerevoli attività ricreative. Escursioni a piedi, escursioni in bicicletta, divertimento balneare e benessere sono sulla lista dei desideri di molti campeggiatori. I camping offrono piazzole per caravan, camper e tende, la maggior parte delle quali si trovano su un prato pianeggiante nel cuore della natura. Il camping Jurahöhe a Kleinlesau, il camping Rothenbühl, il camping Bärenschlucht vicino a Pottenstein e il camping Betzenstein sono esempi dell'offerta variegata della Svizzera Francone.
Il campeggio nella Svizzera Francone offre un mix perfetto tra relax nella natura e scoperta di nuove attrazioni. La regione lacustre e il fiume Wiesent offrono avventure sull'acqua come gite in barca, pesca e canoa. Borghi come Pottenstein, Königsfeld in Alta Franconia nel distretto di Bamberg o Betzenstein, la città più piccola della Franconia nella regione di Bayreuth, incantano con il loro fascino e attendono di essere scoperti. Le grandi città di Bamberga, Norimberga o Bayreuth con la loro diversità culturale sono sempre una valida alternativa per i visitatori della regione.
Le vacanze in campeggio non sono prerogativa solo dei campeggiatori permanenti. Molti viaggiatori amano trascorrere il periodo più bello dell'anno in un camping per vacanze o in un campeggio sulle rive di un lago. Tuttavia, la classica vacanza in tenda è sempre meno diffusa, dato che sempre più persone viaggiano con il proprio camper o caravan.
Situato in una regione agricola vicino al villaggio di Pottenstein, ai margini di un bosco, il camping Jurahöhe è il punto di partenza ideale per escursioni a piedi alla scoperta della regione. Soprattutto, le numerose attività ricreative possono essere decisive per una vacanza. Kayak sul Wiesent o sul Püttlach, il percorso di arrampicata a Betzenstein, il Fun Park a Pottenstein, il sentiero della birra da Waischenfeld o il castello di Rabenstein sono solo una piccola selezione.
Se volete combinare la cucina francone con il pernottamento, il camping e pensione zum Pfaffenstein è il posto giusto per voi. Ci sono piazzole per camper, caravan e tende. La prenotazione dei posti può essere effettuata per telefono o tramite un modulo di contatto sul sito.
Il camping Betzenstein, con i suoi prati suddivisi, è circondato da boschi. Oltre alle piazzole per camper, è disponibile un lodge o una capanna in legno. Una piscina all'aperto, che si trova a soli cinque minuti a piedi dal camping, è altrettanto popolare tra le famiglie quanto l'equitazione con i pony. Betzenstein, la più piccola città della Franconia, si trova a solo un chilometro di distanza e offre lo stretto necessario.
Il camping Rothenbühl è attualmente aperto solo ai campeggiatori permanenti.
La Svizzera Francone, meta di vacanze dalle mille sfaccettature, offre da gennaio a dicembre una varietà di attività ricreative. Se volete recarvi in Alta Baviera per lo sci di fondo o le racchette da neve, Pottenstein ha un camping aperto tutto l'anno. Da dicembre a febbraio, quando le temperature sono intorno agli 0 gradi Celsius, la regione si trasforma in un paese delle meraviglie grazie alle abbondanti precipitazioni nevose. Per le famiglie, i mesi più caldi da giugno a settembre sono ideali per il campeggio nella Svizzera Francone. In media, durante la stagione calda ci si possono aspettare da 7 a 8 ore di sole e le condizioni ideali per tutte le attività all'aperto.