Ardoer Camping Duinoord aan Zee
Paesi Bassi / Zelanda / Westenschouwen
(12Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 1’520 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 4’114 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Andare in campeggio nei Paesi Bassi significa stare sempre vicini all'acqua. Che si vada in un camping vicino al mare, al lago o sulla riva di un fiume, il paese pianeggiante dell'Europa nord-occidentale incanta sempre con canali, stagni e spiagge da sogno. Molti camping nei Paesi Bassi si trovano direttamente sulle dune. Le località turistiche di alta qualità sono mete predilette da famiglie con bambini e coppie.
Si può arrivare a pensare che i Paesi Bassi abbiano inventato il campeggio: quasi nessun'altra nazione ha perfezionato le vacanze all'aria aperta come gli olandesi. Che si tratti di parcheggiare il camper o caravan su un lago o sulla costa, tutti i camping sono ben tenuti, spaziosi e ben attrezzati. L'offerta per il tempo libero per grandi e piccini non lascia nulla a desiderare. Per i vacanzieri più esigenti, sono disponibili case mobili, lodge e bungalow dall'aspetto complessivo molto buono. Si può nuotare quasi ovunque e i vacanzieri hanno la possibilità di scegliere tra il mare, i laghi tranquilli o anche una piscina del camping per rinfrescarsi. Accoglienti ristoranti e caffetterie invitano a fare una pausa golosa.
In Olanda ci sono molti modi diversi per trascorrere le vacanze in mezzo alla natura: dal semplice campeggio nella natura sulle dune, al campeggio con il cane, al confortevole campeggio a 5 stelle.
Gli avvallamenti tra le dune offrono oasi protette dal vento, che invitano a prendere il sole durante il giorno e a godersi la compagnia la sera. I camping più belli della costa sono situati parallelamente o al centro della fascia delle dune, a pochi metri dalla spiaggia: vivere un campeggio più vicino alla natura di così è difficile.
Saltare sulla battigia, camminare sulla sabbia e correre accanto alla bici: c'è molto da sperimentare anche in vacanza con il proprio fedele amico a quattro zampe. I cani sono ammessi in quasi tutti i camping dei Paesi Bassi, purché tenuti al guinzaglio nel camping.
Pedalare lungo i campi di tulipani al mattino e rilassarsi nella vasca idromassaggio nel pomeriggio: questo lusso è offerto da alcuni camping a 5 stelle, dove i campeggiatori possono arrivare anche senza camper o caravan. Con il Glamping i campeggiatori più esigenti pernottano in lussuose roulotte Airstream, in nostalgiche capanne di legno, in moderne case sulla spiaggia o in tende Safari saldamente installate sulle dune.
I camping nei Paesi Bassi sono distribuiti su tutto il territorio e si può scegliere in base alle preferenze personali e al tipo di vacanza desiderata. Chi vuole fare il bagno in vacanza preferisce andare sulla costa. Alle porte di città come Amsterdam, L'Aia, Renesse o Groede ci sono camping selezionati dai quali è facile raggiungere il centro della città con un breve tragitto. Le destinazioni più popolari sono Molecaten, Zeeuws, Marveld, Kijkduin, Julianahoeve e Duinrell.
La maggior parte dei camping dei Paesi Bassi si trovano sulla costa del Mare del Nord. Le paradisiache isole di Texel e Terschelling attirano molte famiglie con bambini. Sia a Terschelling che a Texel c'è la possibilità di andare in campeggio sulle dune. Intorno a Ijsselmeer e Zeeuws Vlaanderen ci sono idilliaci villaggi di campeggio. Verso sud, le spiagge diventano più lunghe e i camping più grandi. Strutture moderne e parchi vacanze si allineano come un filo di perle: da Zandvoort, passando per la Zelanda, fino all'Olanda meridionale.
Nel sud dei Paesi Bassi non ci sono solo tanti tesori culturali, ma anche gastronomici. Rotterdam è una metropoli impressionante, circondata da molte braccia d'acqua. Le coste ospitano numerosi camping, che combinano la visita della città con la vita di campagna. Anche il parco nazionale De Biesbosch non è lontano.
Nel centro dei Paesi Bassi, Utrecht è una delle città più popolari. Nella provincia di Gelderland, al confine con la Germania, il Parco Nazionale Hoge Veluwe è una meta ideale per escursionisti e ciclisti. Arnhem, Nijmegen e Apeldoorn sono luoghi invitanti, ricchi di cultura e storia.
Il campeggio nei Paesi Bassi si rivolge principalmente alle famiglie con bambini. Ma anche alle coppie piace rilassarsi sulla costa del Mare del Nord. Inoltre, una vacanza attiva nei Paesi Bassi è particolarmente apprezzata dagli amanti degli sport acquatici.
Quando il sole splende si può giocare con la sabbia sulla spiaggia, quando è nuvoloso si può andare in bicicletta e quando piove si può giocare nel parco giochi coperto: le vacanze in campeggio delle giovani famiglie sono varie. Ma anche gli adolescenti si trovano bene in campeggio nei Paesi Bassi: corsi di surf e di vela, nonché discoteche e serate di cinema vengono offerti come attività ricreative durante le vacanze. I pernottamenti vengono effettuati nel proprio caravan, nella propria tenda o nel proprio camper, per i quali ci sono molte aree di sosta. Alternative comuni attualmente in voga sono anche parchi vacanze e camping con case sulla spiaggia, moderne case in affitto e tende a noleggio. Ad esempio, il Camping Corfwater è perfettamente situato direttamente sulla spiaggia. Gli ospiti possono scegliere tra un'ampia gamma di offerte. Lo spettro spazia da una roulotte a una tenda safari a una moderna casa vacanza direttamente sul mare. I parchi vacanze Molecaten e Marveld Recreatie sono simili.
Un posto speciale è il parco divertimenti e camping Duinrell, che offre un ampio intrattenimento. Il parco acquatico, le giostre, i parchi giochi e il programma di animazione sono un vero paradiso per i bambini. Gli ospiti del Duinrell possono soggiornare in una casa vacanza o in una tenda lodge.
Passeggiando mano nella mano attraverso la diga, visitando uno campo di tulipani o curiosando tra i negozi di antiquariato: quando vanno in campeggio nei Paesi Bassi, le coppie di innamorati si godono la natura pittoresca e le città eleganti, con i loro piccoli caffè di strada e boutique colorate. Una raccomandazione è il camping sulla spiaggia nel parco vacanze Kijkduin, vicino a l'Aia. Oltre alle belle case sulla spiaggia, c'è anche una piccola piscina coperta per le giornate fredde. Le coppie che preferiscono il campeggio nella natura possono scegliere un camping nella regione della Zelanda. Per la tenda e il camper ci sono bellissime piazzole.
Gli appassionati di kite e windsurf amano le lunghe spiagge del Mare del Nord al largo di Zandvoort e sulle isole della Frisia occidentale. Quasi tutti i camping in riva al mare o vicino alla spiaggia sono dotati di noleggio di barche e attrezzature. Sui canali e sui fiumi, si può anche provare lo sport di tendenza, il SUP. Un suggerimento speciale per i Paesi Bassi: in molti camping è possibile risparmiare con la Campingcard. La Campcard ADAC o la Camping Key Europe garantiscono sconti sulle piazzole e dimostrano l'alto grado di affidabilità dei gestori.
Già nei primi mesi dell'anno diventa interessante visitare i Paesi Bassi. In aprile, verso Pasqua, i campi di tulipani iniziano a fiorire. I campeggiatori che amano le escursioni a piedi e in bicicletta apprezzano molto i campi e le dighe in questo periodo. Durante i mesi estivi, i bagnanti trovano piacevoli temperature di circa 20 gradi. A Den Helder e nelle isole della Frisia Occidentale il sole splende molto da maggio a luglio. Non essendoci alture nei Paesi Bassi, il tempo in tutto il paese è in gran parte costante. L'Olanda ha un clima marittimo temperato. Poiché la costa e il mare possono anche essere freschi e piovosi, molti camping e parchi vacanze offrono intrattenimento e relax al coperto, come i parchi acquatici e le aree benessere. Grazie alle moderne case mobili, case vacanza e chalet, si può andare in campeggio nei Paesi Bassi anche nella bassa stagione.