Ardoer Camping 't Noorder Sandt
Paesi Bassi / Olanda Settentrionale
(36Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 12 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 66 |
Valutazioni Ø | 4.6 |
Gli amanti della natura troveranno un'oasi di relax a Julianadorp, nel nord dei Paesi Bassi. Circondato da ampi campi di fiori e dall'azzurro del Mare del Nord, il pittoresco villaggio è un buon punto di partenza per escursioni. Su una spiaggia di sabbia lunga 4 km, le famiglie si divertono a fare il bagno sulla riva poco profonda e in lieve pendenza. Anche i proprietari di cani si sentono a casa nell'accogliente Julianadorp: gli amici a quattro zampe possono andare al mare ovunque.
Sport acquatici e divertimento al mare sono garantiti sulla bellissima spiaggia di sabbia di Julianadorp. Gli amanti della natura possono fare escursioni sull'isola di Texel o escursioni attraverso gli estesi campi di fiori.
I camping a Julianadorp sono perfetti per una spensierata vacanza al mare sulla costa olandese del Mare del Nord con la sua spiaggia di sabbia lunga chilometri. Tutti e quattro gli ingressi alla spiaggia sono raggiungibili in auto, e sono disponibili parcheggi. Sulla spiaggia di Julianadorp an Zee sventola la Bandiera Blu grazie all'eccellente qualità dell'acqua. Alle famiglie piace scavare nella sabbia fine o giocare con i bambini sulla riva poco profonda. Gli amanti degli sport acquatici possono aspettarsi ottime condizioni di vento in campeggio a Julianadorp. Chi vuole perfezionare la propria tecnica ha l'opportunità di farlo presso la scuola di surf locale. Gli ospiti amano anche mettere alla prova il loro senso dell'equilibrio con un SUP.
La traversata di 20 minuti verso la vicina isola di Texel lascerà ricordi indimenticabili. Qui la costa del Mare del Nord si presenta dal suo lato naturale. In bicicletta o a piedi, il percorso si snoda tra le saline della riserva naturale De Slufter, fitti boschi e paesaggi di dune mozzafiato. La spiaggia di sabbia lunga 30 km sulla costa occidentale invita a fare una passeggiata. Qui si trova la riserva naturale De Muy, dove fioriscono orchidee rare. Direttamente a Julianadorp vale la pena fare una passeggiata attraverso i polder in primavera, quando fioriscono migliaia di tulipani, giacinti e narcisi.
Grazie alla posizione direttamente sul mare, il pesce appena pescato è sempre presente nei ristoranti di Julianadorp. Se volete mangiare l'aringa alla tipica maniera olandese, potete comprarla nelle numerose bancarelle, e mangiarla pura come fanno i locali. Altrimenti potete fare uno spuntino con i panini al pesce. Anche famosi formaggi locali come il Gouda o l'Edam sono ottimi per uno spuntino. Gli olandesi di solito mangiano il pasto principale la sera: il classico dei classici è lo Stamppot, fatto con patate schiacciate e altre verdure, cipolle, salsiccia affumicata e crauti. Per concludere, come desser si può assaggiare il tradizionale Vla, una specie di budino.
La costa olandese del Mare del Nord ha un clima temperato tutto l'anno. Da aprile, quando le medie massime superano i 10 gradi Celsius, il clima è ideale per escursioni e lunghe camminate. Julianadorp mostra il suo lato migliore da maggio ad agosto, quando il sole splende per sette-otto ore. Luglio e agosto sono i mesi più caldi. Un salto nel Mare del Nord offre refrigerio anche in piena estate con una temperatura dell'acqua a circa 18 gradi Celsius. Tutto l'anno bisogna mettere in conto delle precipitazioni quando si va in vacanza nel nord dell'Olanda. I mesi più piovosi, tuttavia, sono da settembre a novembre.