EuroParcs Markermeer
(3Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 6 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 64 |
Valutazioni Ø | 3.6 |
L'Olanda offre ai turisti tanti bellissimi camping e parchi vacanze lungo la costa del Mare del Nord. Sia se arrivate con il vostro camper o caravan, sia se siete alla ricerca di un camping per il campeggio sulla spiaggia, sia se volete vivere comodamente in una lussuosa casa sulla spiaggia, ce n'è per tutti i gusti. PinCamp presenta i migliori camping olandesi sul mare e fornisce consigli utili per la vostra prossima vacanza.
La costa olandese del Mare del Nord è lunga e si estende da Texel a nord fino alla Zelanda nel sud dei Paesi Bassi. Altrettanto numerose sono le strutture per le attività ricreative e il campeggio che si trovano lungo la costa. È possibile affittare case vacanza, bungalow, lodge, piazzole sulla spiaggia o case mobili. Ovviamente, i camping dispongono anche di piazzole stagionali, piazzole per camper o caravan, e piazzole per tende da campeggio.
Qui di seguito vi presentiamo 5 camping consigliati lungo la costa olandese per rendere la vostra scelta un po' più facile. I camping in Olanda sono solitamente suddivisi in diverse classi di comfort: la nostra selezione si basa su consigli ADAC selezionati. I camping convincono per l'ottimo rapporto qualità-prezzo, la buona posizione e l'alta qualità.
Il camping De Vliedberg in Zelanda si trova sull'isola soleggiata di Schouwen-Duiveland in Zelanda, nella parte meridionale dell'Olanda. Il resort dista circa 1,5 km dalla bellissima spiaggia di sabbia De Brouwersdam, lunga 27 km: il più famoso spot per il surf nei Paesi Bassi e un paradiso per gli amanti degli sport acquatici. Questo accogliente camping su un prato pianeggiante è ideale per famiglie con bambini che vogliono godersi appieno la spiaggia, il sole e il mare. Chi vuole passare vacanze attive è nel posto giusto: gli immediati dintorni dell'isola di Schouwen-Duiveland, con le riserve naturali incontaminate, sono perfetti per passeggiate sulla spiaggia, escursioni a piedi sul fondale scoperto con la bassa marea o lunghi giri in bicicletta.
Il Camping Den Osse si trova sulla stessa isola, sul Grevelingmeer, vicino alla spiaggia sul Mare del Nord. Qui è possibile trascorrere una spensierata vacanza in campeggio in camper, caravan o casa mobile o affittare una capanna rustica in legno. Il complesso dispone di una piscina esterna riscaldata con piscina per bambini. Ci sono anche campi da gioco, campi da tennis, un panificio e diversi stagni per la pesca. Nelle vicinanze del camping c'è un supermercato per l'attrezzatura da campeggio e piccole commissioni. In estate, il team del camping organizza attività ricreative per tutta la famiglia, come corsi di nuoto per bambini o gite in barca a remi.
L'aria fresca del Mare del Nord, le dune e il mare. Questo è esattamente quello che troverete al campeggio sulla spiaggia De Nollen a Callantsoog, nell'Olanda settentrionale. Il camping offre una vasta scelta di modalità di campeggio. Potrete scegliere tra piazzole stagionali, piazzole con e senza corrente elettrica o acqua e, su richiesta, anche con TV via cavo. Oltre alle piazzole, si possono affittare anche capanne, tende safari De-Waard completamente attrezzate, bungalow da campeggio e case mobili. Per le famiglie con bambini fino a 12 anni c'è un settore per il campeggio con bambini, inoltre, campi da gioco e altri parchi giochi sono sparsi su tutto il camping. Le migliori condizioni per una fantastica vacanza al mare!
Il parco vacanze Koningshof è immerso nel verde e dista circa 5 km dal mare. Sia che vogliate fare sport o semplicemente rilassarvi per qualche giorno, questo bellissimo camping è il luogo ideale per prendersi una pausa dalla vita quotidiana. Il camping ha aree diverse, in modo da accontentare ogni esigenza. Nell'ampia area per famiglie è possibile parcheggiare l'auto accanto alla tenda o al camper, c'è anche un'area separata per caravan, chalet e un'area completamente priva di auto. Si è pensato anche agli escursionisti, riservando per loro un terreno e alcune capanne.
Il camping a 5 stelle Tempelhof, ben attrezzato e vicino alla località balneare di Callantsoog è l'ideale per chi non vuole rinunciare al lusso durante la vacanza in campeggio. Oltre alle piazzole standard e al prato per tende, ci sono anche piazzole di lusso con servizi igienici privati e lussuosi chalet per gli amanti del campeggio con standard particolarmente elevati. Situato a circa 1,5 km dalla spiaggia, il complesso dispone anche di numerose strutture e impianti sportivi: la noia non è certamente un problema qui. Pareti per l'arrampicata, piscina, sauna, ristorante e molti parchi giochi offrono ogni tipo di svago e vi faranno ricordare questa vacanza per molto tempo a venire.
I 5 camping menzionati sono naturalmente solo la punta dell'iceberg. L'Olanda ha molte altre grandi destinazioni da offrire: ecco alcuni altri consigli sulle possibili destinazioni.
La pittoresca cittadina di Renesse è incastonata tra una spiaggia di sabbia lunga 17 km e la vicina Foresta di Westerschouwen. A circa 1 km dal centro, il Camping Julianahoeve è ideale per un soggiorno spensierato con tutta la famiglia. Il curato camping sulla bella costa olandese si trova a soli 300 m dal mare. Una delle principali attrazioni del camping è il variegato programma per bambini: oltre a un club per giochi creativi, nella piscina coperta si tengono regolarmente corsi di nuoto per bambini. Gli adolescenti si incontrano sulla parete per l'arrampicata o partecipano al torneo di freccette, alla serata giochi o al laboratorio di immersioni. C'è anche un parco giochi interno ed esterno. Chi vuole esplorare l'entroterra pianeggiante può utilizzare il noleggio di biciclette per lunghi tour su due ruote.
Sull'isola di Texel, gli sportivi e le famiglie troveranno le condizioni ideali per una rilassante vacanza all'aria aperta nel camping De Krim, insignito del marchio ADAC Super Campeggio. Tra le attrazioni principali ci sono la piscina coperta e all’aperto, e il campo da minigolf Glow in the Dark con sensazionali effetti di luce. Se volete rimettervi in forma quando siete in vacanza all'aria aperta, utilizzate il moderno centro fitness o divertitevi nei percorsi del parco di arrampicata. Inoltre, c'è un programma di animazione diverso ogni settimana, che spazia dai giochi creativi per i più piccoli ai laboratori di danza e campi da golf. Il divertimento è garantito anche nella pista da bowling del camping in riva al mare in Olanda.
Perché oziare tutto il giorno quando ci sono tante attività divertenti a disposizione? Durante la vostra vacanza in campeggio in Olanda, ci sono molte possibilità di stare attivi. ve ne presentiamo alcune qui:
Molto popolari sono i corsi di vela, che di solito si tengono nei mesi estivi. Si apprendono i principi di base della navigazione a vela, come l'armamento della barca o l'ormeggio. I corsi di vela durano solitamente 3-4 giorni e costano circa 120 Euro.
Grazie al Mare dei Wadden, la spiaggia sul Mare del Nord in Olanda è una delle più belle spiagge del nord Europa. Approfittatene e sperimentatene il fascino con i vostri occhi durante una lunga escursione in spiaggia. Le spiagge più belle si possono trovare a:
L'isola di Texel, nell'Olanda settentrionale, è conosciuta come uno dei luoghi di incontro più popolari per gli appassionati di windsurf e altri sport acquatici. Le onde infatti qui sono un po' più alte che sulla terraferma, e la costante brezza marina crea le condizioni perfette per appassionati di vela e surfisti. Lungo la costa si può trovare anche chi fa SUP pagaiando in piedi sulla tavola.
L'Olanda è nota per essere la terra dei ciclisti. Il camping al mare a Noordwijk è il punto di partenza ideale per un lungo tour in bicicletta attraverso la più grande area di coltivazione di fiori del paese. In primavera, quando fioriscono migliaia di tulipani e altri fiori primaverili, è particolarmente interessante attraversare il Bollenstreek.
A circa 11 km da Noordwijk si trova il Keukenhof, un parco unico nel suo genere dove si possono ammirare i tulipani olandesi in tutto il loro splendore. Su una superficie di 32 ettari si incontrano laghi artificiali, campi di tulipani e affascinanti padiglioni. Il periodo migliore per visitare il parco floreale è da metà marzo a metà maggio, durante la stagione di fioritura dei tulipani.
Anche l'isola di Texel offre l'opportunità di stare attivi. La fitta foresta di Texel invita a lunghe passeggiate: le famiglie amano fare una pausa nei parchi giochi della foresta. Un consiglio speciale è la torre di osservazione di Fonteinsnol, che offre una vista mozzafiato sull'isola. Nella zona boschiva di De Dennen troverete anche numerose aree barbecue dove potrete preparare da soli il vostro cibo.
Sulle coste olandesi, numerosi eventi offrono una grande varietà.