EuroParcs Noordwijkse Duinen
Paesi Bassi / Olanda Meridionale / Noordwijk-Binnen
Valuta adesso
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 8 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 23 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
Noordwijk-Binnen si trova nella parte occidentale dei Paesi Bassi, sull'ampia spiaggia di sabbia fine del Mare del Nord tra Amsterdam e L'Aia. Qui gli ospiti possono godersi il campeggio sul mare e praticare diversi sport acquatici. Anche i turisti con bambini sono i benvenuti e troveranno le migliori condizioni per un soggiorno vario.
Noordwijk, località balneare e floreale nell'Olanda meridionale, offre agli amanti del campeggio un pacchetto completo per il relax: una spiaggia di sabbia infinita, ampie zone di dune, campi di fiori colorati e innumerevoli possibilità di divertimento. TCS Camping presenta i migliori camping di Noordwijk e vi fornisce tutti i consigli importanti per la vostra prossima vacanza in campeggio. Noordwijk ha una serie di bellissimi camping. Molti di loro si trovano nelle immediate vicinanze della lunga spiaggia del Mare del Nord, per la quale il villaggio è così famoso. Come sempre in Olanda, l'attrezzatura dei camping è molto buona. Se non volete arrivare con camper o caravan, potete anche affittare un alloggio in loco, come uno chalet, una casa mobile o anche una roulotte completamente attrezzata.
Di seguito presentiamo 5 camping di Noordwijk, che ci sono piaciuti particolarmente. Questi posti sono caratterizzati da un buon servizio, una bella posizione e un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Camping piccolo e tranquillo con servizi igienici molto puliti. Le piazzole sono esposte a sud e sono dotate di allacciamento elettrico, idrico, fognario e per la TV. Vengono affittate anche case mobili. La posizione è perfetta per passeggiate sulla spiaggia e lunghe passeggiate sulle dune.
Questo bellissimo camping ben curato si trova direttamente sull'area escursionistica Hollands Duin. La spiaggia dista circa 10 minuti, si possono fare acquisti nel centro di Noordwijk, a circa 4 km. Il camping dispone di un campo sportivo e di un parco giochi per bambini ed è disponibile anche la connessione Wi-FI gratuita.
Il Camping Duinpan comprende anche questo villaggio di case vacanza vicino alla spiaggia. I bungalow di lusso non lasciano nulla a desiderare: oltre 100 m² di superficie abitabile su due piani, una cucina completamente attrezzata, un ampio giardino e una terrazza arredata offrono una sensazione di vacanza e di puro relax.
Camping in una splendida posizione direttamente sul mare in una riserva naturale tra le dune vicino a Katwijk. I servizi igienici non sono dei più nuovi, ma le docce sono gratuite. Panini freschi sono disponibili ogni mattina dalle 8, un supermercato è disponibile per tutto il resto. I cani qui non sono ammessi, il che potrebbe essere un vantaggio per alcuni campeggiatori.
Il camping ideale per le famiglie che vogliono rilassarsi tra spiagge, boschi e campi di fiori. I servizi igienici riscaldati sul posto sono ben tenuti, c'è elettricità, acqua, TV via cavo e Wi-Fi gratuito sul posto. Un castello gonfiabile viene gonfiato per i bambini in estate, e c'è anche un ampio programma di animazione. Non sono ammessi i cani.
Noordwijk è il paradiso segreto dell'Olanda meridionale per i cani. Sulla spiaggia lunga 13 km del comune i cani sono - con poche eccezioni - benvenuti tutto l'anno. In alta stagione dal 1 giugno al 31 agosto i cani devono essere tenuti al guinzaglio, ma dal 1 settembre i cani possono anche correre sulla spiaggia e sulle dune senza guinzaglio. La spiaggia per cani di Noordwijk si trova all'accesso alla spiaggia 1 in direzione sud fino al confine del vicino comune di Katwijk. Qui i cani possono correre liberamente senza guinzaglio tutto l'anno ed entrare in acqua. I cani non sono ammessi sulla spiaggia di fronte alle due passeggiate durante l'alta stagione. In particolare, si tratta di questi tratti di spiaggia:
Noordwijk è una destinazione eccellente per gli amanti del sole e gli appassionati di sport acquatici. Inoltre, vale la pena di fare escursioni in bicicletta e a piedi nei dintorni. Ecco alcuni suggerimenti per le attività del tempo libero.
Una bellissima spiaggia bianca di 13 chilometri a Noordwijk riceve regolarmente la Bandiera Blu Europea per la pulizia. I ristoranti sulla spiaggia e i padiglioni con servizio bar vi invitano al relax. Gli operatori locali organizzano anche attività insolite come il surf rafting. Per i naturisti ci sono due spiagge designate.
Gli amanti degli sport che dipendono dal vento troveranno stabili brezze marine. Numerose agenzie portano con loro gli ospiti sportivi per praticare kitesurf e surf. Con gli aquiloni non si va solo in acqua, ma anche su tratti di spiaggia vuoti. Con la barca a vela si può uscire nel Mare del Nord dalla vicina Katwijk aan Zee.
Un noto percorso ciclabile è il tour di 40 km attraverso la Bollenstreek, che passa davanti ai famosi campi di tulipani di Noordwijk e consente una sosta al Keukenhof con oltre 7 milioni di bulbi piantati. Il percorso è lungo circa 45 km e conduce lungo le dune fino alla stazione balneare di Zandvoort e ritorno attraverso l'entroterra.
Anche se preferite cucinare voi stessi nella cucina del camping, dovreste fare una deviazione verso uno dei ristoranti circostanti. Ne vale la pena, soprattutto perché la posizione geografica di Noordwijk sul mare si riflette nel menu. Stagionalmente vengono servite cozze cotte nel vino bianco. Un altro classico sono i gamberetti del Mare del Nord, che possono essere comodamente sgusciati sulla spiaggia con vista sul mare. A Noordwijk diversi stand offrono anche deliziosi snack con matjes. Si afferra l'aringa dalla pinna della coda, la si immerge nelle cipolle e si mangia. Altri spuntini conosciuti in tutta Europa sono le patatine fritte due volte, le frikandeln di carne macinata e le crocchette olandesi con ripieni diversi. A causa della storia coloniale del paese, nei Paesi Bassi ci sono anche diversi ristoranti che viziano i loro ospiti con la cucina indonesiana e surinamese.
Per una vacanza in campeggio sulla spiaggia, i mesi tra giugno e agosto sono il periodo migliore. Le temperature sulla costa di Noordwijk sono piacevolmente calde per fare il bagno nel Mare del Nord. Sulla terraferma, la media giornaliera sale a circa 22 gradi Celsius. A mezzogiorno il mercurio mostra spesso temperature ancora più alte, ma di solito soffia una leggera brezza marina, per cui il caldo non diventa mai eccessivo.
Durante questo periodo, la temperatura del Mare del Nord può arrivare fino a circa 19 gradi Celsius e invita a nuotare e a praticare numerosi sport acquatici. Anche appassionati di vela, surf e kitesurf sono attratti a Noordwijk in primavera e in autunno grazie alle buone condizioni di vento. Viaggiare in aprile è molto popolare anche perché è il mese con le minori precipitazioni dell'anno. Da novembre ad aprile fa molto più freddo sulla costa. Le temperature diurne sono comprese tra i 4 e i 9 gradi Celsius.