Siblu Camping Meerwijck
Paesi Bassi / Provincia di Groninga / Kropswolde
(12Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 15 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 46 |
Valutazioni Ø | 4.4 |
Naaktrecreatie è come gli olandesi definiscono il nudismo, che significa tutti i tipi di ricreazione nella natura senza vestiti. La necessità di stare tutto il giorno - anche in campeggio - senza vestiti è tornata di moda. Ci sono campeggi naturisti in tutta Europa, e dunque anche nei Paesi Bassi. Qui i campeggiatori possono mostrarsi come Dio li ha creati, anche tra la roulotte e il chiosco.
Sulla costa olandese del Mare del Nord ci sono più di 80 spiagge che permettono di nuotare senza costume. Una bella spiaggia naturista si trova proprio di fronte alla località balneare olandese di Callantsoog. Sulla spiaggia di sabbia lunga 2,5 km i vacanzieri possono godersi il mare spensieratamente nudi. Nelle immediate vicinanze, c'è una sezione per nudisti anche sulla spiaggia del villaggio di Groote Keeten. Un campeggio consigliato vicino a queste due spiagge per nudisti è il centro ricreativo De Nollen. Il camping, premiato con 4 stelle ADAC, è situato su un idilliaco prato verde nelle immediate vicinanze dell'acqua.
Non solo sulla terraferma, ma anche sulle isole olandesi del Mare del Nord, i nudisti sono i benvenuti. Una delle isole turistiche più popolari nei Paesi Bassi è Texel. Il paradiso del campeggio si trova al largo della costa dell'Olanda Settentrionale nel Mare del Nord. L'isola delle vacanze è amata non solo per le sue dune selvagge e le sue ampie spiagge, ma anche per le sue due spiagge per nudisti. Il campeggio Texelcamping Loodsmansduin si trova su un'area di siepi e cespugli dietro le dune. Il nudismo è praticato in una parte separata del camping. Oltre al beach volley c'è un campo da golf, un campo da tennis e un noleggio biciclette. Sono inoltre disponibili una piscina all'aperto e una sauna.
Nessuna strada nei Paesi Bassi è troppo lunga per i conducenti di roulotte e camper. Una volta giunti sulla costa, molti viaggiatori non si accontentano solo di onde e spiagge: nell'entroterra ci sono numerose possibilità di escursioni.
Il parco divertimenti Efteling è un luogo da favola. Le giostre sono decisamente romantiche e incantano non solo i bambini. Inoltre, le montagne russe in legno, le fontane d'acqua e gli spettacoli di luce deliziano grandi e piccini. A L'Aia, il parco in miniatura di Madurodam attira anche tutte le generazioni. Il mondo ricostruito in piccolo formato è considerato una delle attrazioni turistiche più famose nei Paesi Bassi.
L'IJsselmeer è diventato un lago d'acqua dolce grazie al suo argine ed è oggi un paradiso per gli amanti degli sport acquatici. Sul più grande lago dei Paesi Bassi, sia i principianti che gli esperti si divertono a navigare. Sulla costa ci sono numerose scuole di vela e surf, noleggio barche e compagnie di charter.
Il Regno dei Paesi Bassi Europei ha attualmente 21 parchi nazionali. Uno dei più famosi è il De Hoge Veluwe nella provincia di Gelderland. Il parco nazionale vicino al confine con la Germania è una buona sosta durante il viaggio di andata o ritorno. Il bosco e la brughiera sono ideali per passeggiate, gite in bicicletta e picnic.
Ad Amsterdam è necessario indossare vestiti, ma questi possono essere creativi, alternativi e persino succinti. La metropoli multiculturale ispira con i suoi canali, le case con tetti spioventi e i magnifici edifici. Particolarmente degni di nota sono la Oude Kerk nel quartiere a luci rosse e il Palazzo Reale Paleis op de Dam nel centro di Amsterdam, che sorge ai margini del Platz de Dam. Amsterdam vanta anche alcuni dei migliori musei d'Europa, come il Rijksmuseum con capolavori dell'età dell'oro, il Van Gogh Museum di Oud-Zuid e la Casa di Anna Frank nel popolare quartiere Jordaan.
Dal nuoto di Capodanno alle feste cittadine agli eventi culturali - nei Paesi Bassi c'è qualcosa da fare tutto l'anno.