Ardoer Camping 't Noorder Sandt
Paesi Bassi / Olanda Settentrionale
(36Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 219 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’392 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Paesi Bassi / Zelanda / Renesse
(5Valutazioni)
BuonoIl campeggio in Olanda sul Mare del Nord è sinonimo di sole, spiaggia e mare. L'idilliaco paesaggio di dune, campi di tulipani, mulini a vento, laghi e fiumi nell'alto nordovest dell'Europa garantisce una vacanza rilassante per tutta la famiglia. I vacanzieri attivi amano il vento sul mare ideale per il kitesurf, mentre gli amanti del campeggio con i cani apprezzano le spiagge ideali per lunghe passeggiate. Bei paesi romantici attirano chi va in campeggio con la famiglia. Chi è interessato all'arte sceglie i camping vicino alle città di Amsterdam o dell'Aia.
Molti camping dell'Olanda Settentrionale sono situati direttamente sul mare e offrono accesso diretto al Mare del Nord, all'IJsselmeer e al mare dei Wadden. Mentre gli ospiti sportivi approfittano delle ottime condizioni per sport acquatici come il surf, il wakeboard o il kayak, molti visitatori esplorano la costa selvaggia con un tour in bicicletta lungo le lunghe piste ciclabili vicine alle dune.
Chi va in vacanza in campeggio in Olanda può anche alternare città e mare, scegliendo i numerosi camping dell'Olanda meridionale. Le metropoli di Amsterdam, Rotterdam e L'Aia, che si allineano lungo la costa del Mare del Nord, sono caratterizzate da un riuscito mix di storia e modernità. In pochi chilometri si passa dall'arte e dalla cultura cittadina alla natura: le riserve naturali per le escursioni e le ampie pinete nei piccoli laghi tra Wassenaar e L'Aia arricchiscono l'offerta per il tempo libero e risvegliano lo spirito.
Oltre al mare e alla spiaggia e ai numerosi parchi nazionali, sono anche le città storiche del paese che attirano ad andare in campeggio in Olanda: Amsterdam e L'Aia sono tra i principali centri culturali dei Paesi Bassi grazie alla loro posizione e alle numerose attrazioni turistiche.
Con più di 1.000 ponti, la capitale di Amsterdam emana un fascino speciale che i visitatori scoprono durante una passeggiata sui canali o un giro in barca attraverso i numerosi canali della città. Anche gli amanti dell'arte sono entusiasti delle numerose gallerie e i musei della metropoli e trascorrono ore e ore nell'imponente Rijksmuseum o nella Casa di Anne Frank, famosi in tutto il mondo. Ma vicino Amsterdam si può anche andare in spiaggia: gli amanti della balneazione vanno alla spiaggia di Blijburg nel quartiere IJburg, nella parte orientale della capitale olandese, in camper o con la linea 26 del tram.
I visitatori della terza metropoli più grande dei Paesi Bassi respirano l'aria di mare mentre passeggiano lungo i vicoli dell'affascinante città vecchia. Il Binnenhof è il cuore della città. L'ampio complesso edilizio ospita il parlamento olandese. Da qui si raggiunge in pochi passi la residenza ufficiale della famiglia reale. La bandiera che sventola sul Paleis Noordeinde indica se il re si trova attualmente nel palazzo classicista.
Mentre i piccoli ospiti possono divertirsi nel parco divertimenti, brevi gite su un'isola rendono ancora più dolce la vacanza in campeggio in Olanda.
Una visita al parco divertimenti Duinrell alla periferia di Wassenaar è entusiasmante. Tra le attività proposte ci sono un paese delle favole che attira in particolare i piccoli ospiti, e il castello di Rick, dove i bambini possono arrampicarsi a loro piacimento. I bambini possono anche fare un giro nella giostra. La lunga pista estiva per slittino, le montagne russe d'acqua bianca e altre corse come Dragonfly o Falcon sono le attrazioni principali per i ragazzi.
Il traghetto per auto viaggia più volte al giorno da Den Helder, la punta più esterna dell'Olanda Settentrionale, fino all'isola di Texel. Il viaggio dura solo 20 minuti. Sull'isola di trova una spiaggia lunga un chilometro per nuotare, e i proprietari di cani possono fare una passeggiata con l'amico a quattro zampe. Anche l'equitazione, il ciclismo e il kite sono tra le attività preferite dagli ospiti.
Durante tutto l'anno i visitatori possono aspettarsi emozionanti eventi in Olanda.
Coloro che trascorrono le loro vacanze vicino alla costa dell'Olanda dovrebbero naturalmente provare la tipica cucina di mare. Gamberi appena pescati, merluzzo o un panino con l'aringa sono perfetti come spuntino in campeggio. Anche nei ristoranti ci sono numerosi piatti a base di pesce nel menu. Il filetto di merluzzo Lekkerbek è un ricco piatto principale per il pranzo o la cena.
Il pesce, come molti altri piatti di carne del menu, viene servito con patatine fritte e un altro contorno, di solito insalata. La tipica Patat met è accompagnata da maionese di prima classe, per lo più fatta in casa. Chi è goloso di dolci, dovrebbe provare le deliziose frittelle, in l'olandese "Pannekoeken", che stuzzicano l'appetito già solo con il loro profumo.
Durante i mesi estivi di luglio e agosto, temperature massime fino a 28 gradi e temperature dell'acqua intorno ai 20 gradi rendono il campeggio in Olanda molto piacevole. Questo è il momento migliore per una rilassante vacanza al mare con tutta la famiglia. I viaggiatori che vogliono raggiungere l'Olanda in camper in primavera e in autunno possono pianificare un tour della città attraverso il paese con temperature intorno ai 17 gradi.
Coloro che preferiscono viaggiare in Olanda per fare sport prediligono maggio o la fine dell'estate: le temperature in questi periodi sono miti e il vento non è molto forte.