Siblu Camping Meerwijck
Paesi Bassi / Provincia di Groninga / Kropswolde
(12Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.000 campeggi
in tutta EuropaOltre 66.600 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 56 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 96 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
La provincia più a nord-est dei Paesi Bassi colpisce per la sua rete ben sviluppata di piste ciclabili e la posizione di molti camping direttamente sul Mare del Nord. Emozionanti per tutta la famiglia sono le numerose destinazioni per escursioni: dai villaggi pittoreschi, alla fortezza di Bourtange e al parco nazionale Lauwersmeer. Anche gli amanti dell'acqua e della nautica amano andare in campeggio nella regione. Durante le passeggiate con il cane, gli ospiti in vacanza possono godersi la calma e la tranquillità nella natura.
Molti camping della provincia di Groninga si trovano vicino alla città omonima. Con le sue tre chiese storiche, la famosa torre dell'acqua e il museo cittadino, la città di Groningen è una destinazione popolare per famiglie e coppie. Lungo la costa del Mare del Nord ci sono altri camping che si distinguono per la loro vicinanza al mare e per un'atmosfera rilassata, che invita a fare lunghe passeggiate. Se andate in campeggio nella provincia di Groninga, sarete entusiasti delle numerose piste ciclabili. Sentieri ben segnalati conducono a vecchie fattorie, attraverso campi apparentemente infiniti e attraverso piccoli villaggi, come Pieterburen con la sua famosa stazione delle foche. Durante le escursioni si può sempre fare una breve pausa con prelibatezze olandesi.
Il periodo migliore per andare in campeggio nella provincia di Groninga è durante i mesi estivi da giugno a settembre, quando le temperature salgono fino a 24 gradi Celsius e sono ideali per fare escursioni in bicicletta attraverso la zona o per fare lunghe passeggiate lungo la costa. Chi ama nuotare nel Mare del Nord dovrebbe programmare il campeggio nei mesi estivi, perché in questo periodo la temperatura media dell'acqua è di circa 20 gradi Celsius e il mare offre un rinfresco gradito dopo una giornata piena di attività. Inoltre, molti ristoranti, piccoli negozi e gallerie della provincia di Groninga sono aperti ai visitatori proprio durante i mesi più caldi.