Camping De Leemvijver
Paesi Bassi / Drenthe
(1Valutazione)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 6 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 18 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
La città di Groninga (Groningen, in olandese) nei Paesi Bassi ha molti aspetti affascinanti, con la sua vivace atmosfera da città studentesca, l'architettura storica e i pittoreschi canali. L'omonima provincia, soprattutto a nord, è nota per la sua posizione diretta sul mare. I camping di Groninga sono ideali per il campeggio sulla spiaggia, ma anche per le vacanze in campeggio con i bambini o per il campeggio con i cani.
La provincia di Groninga si trova nell'estremo nord-est del Regno dei Paesi Bassi. Il fiume Ems costituisce il confine orientale con la Germania. Alcune piccole isole si trovano al largo della costa settentrionale, tra cui la Rottumerplaat, che appartiene alla provincia, e l'isola allungata di Schiermonnikoog.
La maggior parte dei camping a nord di Groninga sono caratterizzati da spaziosità e tranquillità, e anche la maggior parte dei camping vicino a Groninga, il capoluogo della provincia, sono apprezzati per le loro ampie aree verdi e l'aspetto quasi naturale. Per gli ospiti dei camping non mancano strutture per il tempo libero come piscine coperte e parchi giochi all'aperto, nonché strutture di servizio per i proprietari di animali domestici come le docce per cani. Molti dei camping hanno il proprio noleggio di biciclette per gli ospiti sportivi. I Paesi Bassi non sono famosi solo per tulipani e gouda, ma anche per la passione per i mezzi di locomozione rispettosi del clima.
Che si tratti di surf o di escursioni sui fondali marini con la bassa marea, di pagaiare in piedi su un SUP o di gite in bicicletta, le attività sportive sono sempre molto invitanti quando si va in campeggio a Groninga. Come contrasto ideale, si può andare nel capoluogo di provincia con i suoi musei e le sue strutture culturali, le vie dello shopping e i bar per studenti.
Le città lungo le rive del fiume Ems, tra cui Farmsum e Delfzijl, sono caratterizzate da porti e pontili. Di conseguenza, qui si va benissimo in barca. Il personale della reception del camping vi informerà su eventuali noleggi di barche. Il litorale con i suoi laghi, fiumi e canali invita anche a praticare sport acquatici come la canoa o il SUP. A tal fine, ad esempio, vale la pena di soggiornare in un camping sulla Zuidlaardermeer o sulla Hoornsemeer a sud della città di Groninga.
Chi è interessato all'architettura e alla cultura non dovrebbe perdersi una gita nel capoluogo di provincia. La storia, ad esempio, la si può ammirare nella Martinikirche, una chiesa del XV secolo. Un'interessante testimonianza dell'architettura moderna è il Museo di Groninga: all'esterno si ammira un'architettura insolita, all'interno una collezione d'arte impressionante.
La vicinanza alla costa e al fiume Ems determina anche l'orientamento culinario della provincia di Groninga. Durante la stagione delle aringhe, i vacanzieri non dovrebbero perdere il classico Matjes. L'aringa sott'olio salato diventa una ricetta autentica solo con una generosa porzione di cipolle. Anche le cozze e le ostriche, che vengono servite soprattutto nei ristoranti di alto livello, sono specialità popolari che arrivano dal regno di Nettuno.
La selezione di formaggi sui mercati e nei supermercati è anch'essa classica olandese. Una colazione originale o uno spuntino dolce nel pomeriggio dovrebbe includere anche poffertjes, una specie di mini frittelle. I numerosi ristoranti della città universitaria di Groninga offrono un colorato potpourri di piatti locali e internazionali.
Il clima temperato continentale determina il tempo nella provincia di Groninga. I mesi invernali sono caratterizzati da temperature relativamente fresche. I valori medi giornalieri da dicembre a febbraio sono compresi tra -2 e 5 gradi, con il sole visibile solo per poche ore al giorno.
Questo cambia con la primavera: in aprile, i vacanzieri possono aspettarsi cinque ore di sole al giorno, e il termometro sale già a due cifre. Con sei ore di sole al giorno, i primi mesi estivi e quelli estivi invitano a lunghe escursioni in bicicletta e passeggiate sulla spiaggia.
Luglio, agosto e settembre sono anche i mesi migliori per fare un tuffo nel Mare del Nord. La temperatura media dell'acqua è compresa tra i 15 e i 17 gradi, e fa sì che ancora nel tardo autunno le temperature dell'aria si raffreddano lentamente durante il giorno.