Strandcamping Duinoord Ameland
Paesi Bassi / Frisia / Nes
(3Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 6 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 5 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
L'isola di Ameland, lunga circa 27 km, con le sue coste di sabbia è ideale per le famiglie. Le ampie spiagge di sabbia fine e il litorale in leggera pendenza offrono ai più piccoli un paradiso per giocare. I camping di Ameland sono anche punti di partenza ideali per passeggiate sui fondali scoperti dalla bassa marea o per fare una gita in barca per osservare le foche. I proprietari di cani si godono la bellissima natura in campeggio ad Ameland insieme al loro amico a quattro zampe.
Cultura e vacanze al mare possono essere perfettamente combinate in campeggio ad Ameland a Hollum. Dai camping si può facilmente raggiungere il centro storico e il pittoresco faro bianco e rosso. Dai camping a sud vicino a Ballum si può andare al birrificio o raggiungere un centro giochi al coperto per le famiglie.
Nei camping del nord si vive in mezzo a un affascinante paesaggio di dune. La duna De Oerder Blinkert, alta 24 m, è una delle mete escursionistiche più amate. La pittoresca cittadina di Nes offre altri bei camping. Qui sarete vicino al porto dei traghetti e alle storiche case dei capitani nonché alla zona pedonale con numerose possibilità di shopping.
Per i turisti che viaggiano in camper o in tenda, Ameland offre una scelta tra quattro diversi camping: Camping Duinoord, Roosdunen vicino a Ballum, de Kiekduun e Vakantiepark Klein Vaarwater. Sono tutti situati direttamente nella zona delle dune o sulla spiaggia del Mare del Nord.
##Camping a Ameland I quattro camping dell'isola sono situati in posizione strategica per esplorare la bellissima spiaggia del Mare del Nord. Camminare lungo un bel sentiero di dune e lasciare che lo sguardo vaghi sul mare fa dimenticare la vita quotidiana e lo stress. ###Camping Duinoord L'area a prato naturale nelle dune ospita piazzole per camper e caravan dalle dimensioni generose. Oltre alle piazzole per campeggiatori permanenti, c'è anche un numero sufficientemente grande di piazzole per gli ospiti. La tenda, il carrello tenda o rimorchio tenda possono essere collocati in una zona separata un po' più all'interno del complesso. Particolarmente popolari a Duinoord sono gli alloggi in affitto, che sono stati progettati tra l'altro come case tenda. Il team di animazione offre intrattenimento per bambini e adulti. ###Camping de Roosdunen Un po' più tranquillo è il Camping de Roosdunen nella zona delle dune vicino a Ballum. Con numerosi posti per campeggiatori permanenti, gli ospiti stagionali sono un po' in inferiorità numerica. Però viene offerto un ampio programma per il tempo libero. Lezioni di equitazione, mini golf, un tavolo da ping-pong e il noleggio di biciclette sono a disposizione dei campeggiatori. Un mini-market e uno snack bar assicurano l'approvvigionamento culinario nel Camping de Roosdunen. ###Camping De Kiekduun Il camping De Kiekduun è il camping più piccolo dell'isola, ma con un fascino speciale in mezzo alle dune. Una piscina per bambini, un campo da calcio e beach volley incoraggiano i più piccoli a trovare amici tra gli altri ospiti del camping. Il camping De Kiekduun è particolarmente apprezzato dai suoi ospiti per il campeggio in famiglia.
Le temperature sull'isola di Ameland sono moderate tutto l'anno. In piena estate le temperature medie massime raggiungono i 21 gradi Celsius, i valori di 30 gradi Celsius sono molto rari. Nei mesi di luglio e agosto l'acqua del Mare del Nord arriva fino a circa 20 gradi Celsius e offre ristoro nelle giornate calde.
Nel mese di aprile, giusto in tempo per l'apertura stagionale di molti camping, le temperature salgono a più di 10 gradi. Con sei-sette ore di sole al giorno, si ha un bel clima da maggio ad agosto. Tuttavia, quando si va in campeggio ad Ameland, dove anche in estate piove circa 11 giorni al mese, bisogna sempre aspettarsi qualche rovescio.