EuroParcs Texel
Paesi Bassi / Olanda Settentrionale / De Koog
Valuta adesso
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 22 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 151 |
Valutazioni Ø | 4.3 |
Il campeggio a Texel offre il meglio dell'Olanda Settentrionale: ampie spiagge, dune verdi, gabbiani e pecore rendono magica quest'isola. La più grande isola sul mare dei Wadden nei Paesi Bassi si trova a breve distanza in auto dalla terraferma e offre un idillio per le famiglie con il campeggio in una fattoria, ma anche le migliori infrastrutture e alcune attività culturali. Gli amici a quattro zampe e i loro proprietari si sentono a casa nei camping su Texel dove è possibile fare lunghe passeggiate sulla spiaggia di sabbia con il cane.
I camping di Texel si trovano vicino alla spiaggia tra il Mare del Nord e il Mare dei Wadden. Gli amanti della natura si svegliano la mattina presto con vista sul mare o sulle dune verdi nel Parco Nazionale di Texel. Nulla disturba la tranquillità degli idilliaci centri di villeggiatura: per prendere il sole su una comoda sedia da spiaggia o fare il bagno nelle onde di solito basta fare pochi passi. Gli adulti trascorrono il loro tempo nei suggestivi bar sulla spiaggia della località balneare di De Koog, a picco sul mare, mentre i bambini cercano conchiglie o costruiscono castelli di sabbia. I visitatori in campeggio a De Koog o De Cocksdorp possono fare un giro in bicicletta e un tour dell'isola. Passando per ampi tratti di terra dove le pecore pascolano in pace e tranquillità, si attraversano villaggi pittoreschi e imponenti dune.
I visitatori che esplorano l'isola olandese durante la loro vacanza in campeggio si imbatteranno in sette villaggi che offrono un paesaggio vario: dalla sognante Den Hoorn al punto più a nord di De Cocksdorp, le esperienze nella natura con un pizzico di cultura sono all'ordine del giorno.
La città principale di Texel, Den Burg, ospita la maggior parte degli abitanti dell'isola. Dal 1345 il Klosterhof è il centro amministrativo dell'isola nei Paesi Bassi. La cittadina prende il nome dalla forma fortificata della città, visibile nelle strade. C'è anche un fossato e un bastione. Se si vuole andare al mare, si può pedalare attraverso il bosco sulla costa e le dune per circa 20 minuti.
Solo due file di dune separano i visitatori da un bagno nel Mare del Nord. Molti turisti scelgono questa vivace città come destinazione per il campeggio a Texel: hotel, bungalow park e un'infrastruttura di prim'ordine contraddistinguono De Koog, che attrae molti viaggiatori con caffè, ristoranti e negozi di souvenir. Nel centro del paese si trova un'antica chiesa del 1415.
Il terzo comune più grande di Texel è situato all'estremità orientale dell'isola olandese. Un punto d'incontro popolare è il porto turistico, dove possono ormeggiare fino a 200 barche. Al porto di pesca, i visitatori comprano il miglior pesce dell'isola per il grill del camping o partecipano a un'emozionante gita in barca.
L'isola può essere scoperta in modo tranquillo o sportivo: in bicicletta o da altezze vertiginose.
La gente del posto preferisce la bici all'auto. C'è poco traffico su Texel e il paesaggio è pianeggiante e uniforme, così che anche i bambini potranno godersi un giro in bicicletta più lungo. Si pedala alternativamente tra dune, tratti di spiaggia e attraverso piccoli villaggi dove si possono vedere orchidee selvatiche, uccelli e pittoresche fattorie. Con un totale di 135 km di piste ciclabili, il percorso lungo il mare dei Wadden è particolarmente idilliaco. I visitatori percorrono la diga, sempre con la vista delle onde spumeggianti. La parte con le dune, che si estende fino a nord di Den Hoorn a De Koog, offre sfide sportive per i ciclisti più allenati.
I visitatori in cerca del brivido possono gettarsi con il paracadute al Paracentrum Texel tra Den Burg e De Cocksdorp. Quasi ogni giorno, quando il tempo è bello, i più coraggiosi si buttano fuori dall'aereo insieme a un professionista e scendono di nuovo sulla terra con vista sul mare e sulle dune.
Cucina, sport e danza riuniscono tutto l'anno abitanti e turisti sull'isola di Texel.
Gli ospiti possono provare le delizie culinarie presso il porto di pesca di Texel: sgombri, aringhe o merluzzi fanno parte della cucina olandese sulla costa, come la sabbia fa parte del mare. Che il pesce sia arrostito sul fuoco di un barbecue o servito come Lekkerbek in un ristorante è una questione di gusti. Il pesce e la carne sono di solito serviti con le patate nei ristoranti e nelle osterie: gli olandesi sono maestri nella preparazione delle patatine fritte, che sono naturalmente anche il piatto perfetto per i bambini con maionese o ketchup. Per dessert, a Texler si serve un'altra specialità olandese: le Pannekoeken, frittelle con molte uova, sono frequenti sul menu dei ristoranti dell'isola.
Più di 1.650 ore di sole all'anno rendono l'isola di Texel una delle destinazioni più popolari in Olanda. Nei mesi estivi tra luglio e agosto, gli ospiti possono aspettarsi temperature massime fino a 28 gradi. Anche i valori dell'acqua raggiungono 20 gradi e offrono un clima ideale per fare il bagno nel Mare del Nord o nel mare dei Wadden. Un vento con raffiche soffia in primavera e in autunno, quando le temperature si assestano intorno ai 17 gradi. In questo periodo molti appassionati di surf e kitesurf si divertono in muta nel mare.