Ardoer Camping Ginsterveld
Paesi Bassi / Zelanda / Burgh-Haamstede
(14Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACPaesi Bassi / Zelanda / Renesse
(5Valutazioni)
BuonoNumero di campeggi | 198 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’174 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
Dove la Mosa, la Schelda e il Reno sfociano nel Mare del Nord, la provincia olandese della Zelanda offre condizioni di prima classe per il campeggio. Prati verdi e pascoli di bovini, bufali e pecore fanno da sfondo a una vacanza ricreativa. Molti campeggiatori salgono in bicicletta e seguono le dighe. Chi vuole, può camminare da un'isola all'altra o esplorare le acque in canoa.
Tre fiumi offrono un ampio delta nel sud dei Paesi Bassi, dove trascorrere attivamente le vacanze. Dai camping della Zelanda (Zeeland in olandese) vicino alla costa si possono fare gite in barca a vela o in canoa da un'isola all'altra. Negli ultimi decenni, la natura ha recuperato molte delle regioni originariamente utilizzate per scopi industriali. Oggi, i turisti possono aspettarsi ricchi prati e zone di polder.
La Zelanda nei Paesi Bassi è una meta di vacanza perfetta per i campeggiatori. La scelta dei camping è quasi infinita. Oltre alle classiche piazzole annuali con piazzole comfort e case vacanza, sono soprattutto le piazzole direttamente sulla spiaggia che godono di grande popolarità. Il camping Strandpark De Zeeuwse Kust e il Camping Duinhoeve a Renesse, gli Strandcamping Groede, Strandcamping Valkenisse, Camping Weltevreden e Camping Zonneweelde sono i posti migliori per il divertimento in piscina. Oltre alle tende, ai camper e ai caravan, qui si trovano anche diversi alloggi in affitto.
Gli alloggi in affitto nello Strandpark De Zeeuwse Kust come lo Chalet Boormossel sono sinonimo di comfort elevato. Il Camping Klaverweide affitta annualmente case vacanza, lussuosi lodge in legno e tende safari. Il Camping In de Bongerd vicino a Oostkapelle permette di prenotare chalet e roulotte. A seconda delle dimensioni e delle attrezzature ci sono una o due camere da letto, un letto a castello o letti singoli, una terrazza con mobili da giardino e una lavastoviglie.
Tra i tre bracci di fiume della Zelanda si va in vacanza in campeggio su isole e penisole come Walcheren e Beveland.
Alla foce della Schelda, l'ex isola di Walcheren offre ai suoi visitatori meravigliosi paesaggi di polder. Sulla costa, le ampie spiagge e le dune alte invitano a godersi giornate di relax in riva al mare e piccole escursioni. Middelburg, con il suo centro storico gotico, è un must assoluto dal punto di vista culturale. Il municipio è particolarmente impressionante. Da vedere anche la stazione balneare di Domburg con le sue bellissime spiagge e il magnifico paesaggio naturale.
Beveland, con le sue parti meridionale e settentrionale, si trova vicino a Walcheren e offre ai suoi visitatori la vicinanza ai due bracci della Schelda. Se visitate Yerseke, dovreste assolutamente provare le ostriche. Questo è il centro di allevamento nei Paesi Bassi. Gli appassionati di sport acquatici sono attratti dalla Veerse Meer, una piccola laguna con condizioni ideali per la vela e il windsurf.
Le Fiandre in Zelanda costituiscono la parte più meridionale della provincia e confinano direttamente con il Belgio. In questa regione, i campeggiatori godono di un alto grado di pace e isolamento. Sulla costa, comuni come Nieuwesluis, Breskens e Kruishoofd sono ideali per il nuoto e lo sport. Nei pressi di Terneuzen, merita una visita il tradizionale villaggio di Axel con il suo museo locale.
Il campeggio in Zelanda è ideale soprattutto per gli appassionati di sport acquatici. Ma oltre al surf, alla vela e al kite, è possibile fare escursioni a piedi e in bicicletta attraverso la regione.
In Zelanda, le piste ciclabili attraversano dighe e sbarramenti, costeggiando spiagge sabbiose, dune, polder e saline. Si possono seguire facilmente i numerosi corsi d'acqua, specialmente la tranquilla Schelda. Anche visitare città e paesi come Groede, Renesse, Domburg o Oostkapelle su due ruote è particolarmente interessante.
I venti sono ideali per la vela, il surf o il kite. Per i principianti, la Veerse Meer e Grevelingen sono le zone migliori per muovere i primi passi. Gli sportivi avanzati, invece, sono attratti dal mare del Nord aperto. Le migliori condizioni per il kitesurf sono a Brouwersdam, Neeltje Jans e Kamperland.
Ampi paesaggi attendono gli escursionisti sulle isole di Schouwen-Duiveland e Zeeuws-Vlaanderen. La riserva naturale Verdronken Land van Saeftinghe è molto particolare. Con la Zeeland-App è possibile seguire i cosiddetti percorsi delle perle, spostandosi da un'attrazione all'altra.
Sagre di stagione e feste gastronomiche con pesce, cozze o aragoste sono tra i momenti clou dell'anno in Zelanda.
La Zelanda è nota per i suoi prodotti agricoli di alta qualità. Nelle fattorie nelle immediate vicinanze della maggior parte dei camping e sui mercati, vengono offerte, tra le altre cose, carne ovina e bovina biologica. I prodotti vengono trasformati in gustosi arrosti con erbe locali. I campi della Zelanda ospitano anche varietà di asparagi di alta qualità, che vengono preparati in stagione con uova e prosciutto. Chi guarda nelle pentole della Zelanda, scoprirà anche molti frutti di mare. Niente di meglio delle cozze cotte nel vino bianco e delle famose aragoste di Oosterschelde.
In estate la Zelanda è un vero paradiso del nuoto. Soprattutto nei mesi di luglio e agosto le condizioni sono ideali per tuffarsi nelle rinfrescanti acque del Mare del Nord. Il mare in questo periodo si riscalda fino a circa 19 gradi. Nell'aria ci si possono aspettare fino a 22 gradi. I mesi di giugno e settembre sono adatti anche per gli amanti degli sport acquatici. I valori oscillano tra gli undici e i 21 gradi di giorno. Inoltre, si prevedono minori precipitazioni rispetto all'alta stagione estiva.