Ardoer Camping& Beachresort Julianahoeve
Paesi Bassi / Zelanda / Renesse
(105Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACPaesi Bassi / Zelanda / Renesse
(5Valutazioni)
BuonoPaesi Bassi / Zelanda / Renesse
(5Valutazioni)
BuonoNumero di campeggi | 9 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 209 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Renesse è un paese olandese, situato direttamente sulle spiagge di sabbia bianca del Mare del Nord. Nel bel centro cittadino si può fare una escursione stando in un camping in riva al mare o sulle spiagge per nudisti. Gli sportivi sfruttano l'acqua blu del mare per il surf o lo sci nautico. La zona di Renesse è ideale anche per il campeggio con la famiglia o il cane, grazie alla sua posizione tranquilla sulla spiaggia, alle ampie dune e al paesaggio vario.
Renesse si trova nel sud-ovest dei Paesi Bassi e offre le migliori condizioni per una vacanza in campeggio indimenticabile grazie alla sua posizione in una pittoresca pianura e all'accesso diretto all'acqua. PiNCAMP presenta i migliori camping della regione e fornisce consigli utili per il vostro viaggio in campeggio.
A Renesse ci sono molti bei camping per tutti i gusti. Con i seguenti cinque camping andate sul sicuro.
Un camping situato in una splendida area naturale direttamente dietro le dune. Il paese di Renesse è raggiungibile a piedi.
Parco per famiglie nelle immediate vicinanze della spiaggia di Renesse. Sono ammessi i cani, per gli amanti del lusso sono disponibili tende glamping e gli spaziosi chalet Bormossel e "Strandgaper".
Il parco vacanze si trova a circa 1,5 km dalla spiaggia e offre piazzole ben tenute, una piscina coperta e servizi igienici a misura di bambino. Su richiesta è anche possibile affittare chalet direttamente sulla spiaggia.
A pochi passi dalla spiaggia del Mare del Nord si trova questo bellissimo parco vacanze nel mezzo di una foresta e di un paesaggio di dune. L'ampia offerta di animazione rende questo camping la scelta giusta per le famiglie.
A soli 5 minuti dal mare e quindi perfetto per una vacanza in campeggio per famiglie al mare. Un grande parco giochi al coperto e altri cinque parchi giochi assicurano che i bambini non si annoieranno.
I camping di Renesse sono generalmente molto ben attrezzati. Tuttavia, ci sono alcuni aspetti dei quali tenere conto per non avere sorprese, soprattutto se non si è esperti di campeggio.
Quando si arriva in camper, di solito si ha la scelta tra un'area sosta e un camping con piazzole. Un camping con piazzole è un'area completamente attrezzata appositamente progettata per i campeggiatori. L'equipaggiamento minimo include:
Oltre alle piazzole per camper e caravan, molti camping offrono anche spazi per tende, tende per glamping, case mobili o bungalow per i pernottamenti. Inoltre, negozi, supermercati, piscine, campi da minigolf, campi da bowling, campi sportivi, zoo per animali domestici e altre attività ricreative sono spesso parte delle strutture.
Un'area sosta è invece un normale parcheggio, sul quale è consentito anche pernottare in un camper. Lo si può riconoscere con uno speciale cartello informativo. Molte di queste aree sosta sono gratuite, alcune richiedono una piccola quota.
Le parcelle sono normalmente dotate di allacciamento elettrico e idrico. A volte sono disponibili anche servizi igienici e approvvigionamento di acqua dolce. Tuttavia, solo raramente c'è una reception, il pagamento viene effettuato presso un distributore automatico. Alcuni camping offrono anche aree sosta, che di solito sono un po' più economiche delle piazzole.
Ci sono diverse opzioni di prenotazione per entrambe le opzioni. Il modo più comodo è quello di prenotare via Internet, ma soprattutto in alta stagione può valere la pena di telefonare se si vuole ottenere un posto velocemente.
Andare in campeggio con un cane è facile in Olanda, se si seguono alcune regole. In molti camping è consentito portare i cani, ma a volte è obbligatorio avere il guinzaglio. È bene informarsi in merito presso i vari camping.
I cani sono ammessi anche sulla spiaggia di Renesse, purché al guinzaglio. Nel periodo dal 1 maggio al 1 ottobre i cani devono essere portati al guinzaglio in ogni caso, al di fuori di questo periodo i quadrupedi possono correre anche senza guinzaglio sulla spiaggia. Non c'è una spiaggia speciale per cani a Renesse. Chi vuole nuotare con il proprio amico a quattro zampe, deve cercare un posto appartato.
Coloro che vanno in campeggio a Renesse con i bambini hanno esigenze speciali rispetto al camping. La posizione sulla spiaggia, lo spazio libero sufficiente per il gioco dei bambini e un'ampia offerta di animazione sono particolarmente importanti se i genitori vogliono riposare mentre in bambini si divertono. Questi camping sono particolarmente adatti a famiglie con bambini:
La tranquilla campagna intorno a Renesse offre una grande varietà di escursioni per coppie, ma anche per tutta la famiglia. Ecco alcuni suggerimenti per la vostra vacanza in campeggio.
La spiaggia di Renesse, lunga circa 17 chilometri, è ampia, pulita e ben curata. Diversi premi internazionali, tra cui la famosa Bandiera Blu, lo testimoniano. La provincia della Zelanda ha anche il maggior numero di ore di sole nei Paesi Bassi durante l'estate, rendendo Renesse il luogo perfetto per una vacanza al mare per famiglie. Le parti più tranquille della costa sono particolarmente adatte ai bambini per nuotare.
I campeggiatori attivi montano in sella in bicicletta. Le piste ciclabili ramificate facilitano l'esplorazione della campagna incontaminata. Su tranquille strade sterrate, passando per piccoli villaggi tipici come Ellemeet e Looperskapelle, i vacanzieri si immergono nell'atmosfera rilassata e scoprono tesori dei secoli passati, come il mulino Molen't Hert costruito nel 1748. La sera gli ospiti potranno gustare un delizioso cocktail in uno dei bar sul lungomare.
Nel Deltapark Neeltje Jans gli amanti della cultura imparano tutto sulla storia della barriera antibufera. Poiché la maggior parte dei Paesi Bassi è al di sotto del livello del mare e maree tempestose si sono già verificate in passato, si sono costruiti dei sistemi protettivi per contrastare questo fenomeno. Diversi film e mostre spiegano gli enormi effetti che una tempesta può avere. Il Delta Experience è un'animazione 4D che permette al visitatore di sentire da vicino la forza delle onde.
I camping di Renesse offrono l'occasione perfetta per conoscere la fantastica campagna e tutti gli edifici della zona. Il castello con fossato di Moermond del XV secolo è uno degli edifici più importanti di questa regione. Purtroppo non può essere visitato in quanto viene utilizzato per scopi comerciali. Nel villaggio c'era anche un faro, che fu demolito nel 1910. L'ex appartamento del guardiano del faro è ora un ristorante apprezzato. Anche la chiesa Jacobuskerk è un importante punto di riferimento: vi si tengono regolarmente concerti gratuiti durante i mesi estivi.
Anche nella vacanza in campeggio non si vuole fare a meno di un buon pasto, naturalmente. La cucina olandese è caratterizzata da piatti semplici ma sostanziosi. A seconda della regione, ci sono anche sovrapposizioni con le cucine delle zone limitrofe, come la Frisia orientale, la Renania o la cucina fiamminga. Nelle regioni costiere, i piatti di pesce con contorni fanno parte del menu. Nel piatto ci sono principalmente fritture, ma anche stufati di verdure o minestre. I più noti snack olandesi includono patatine fritte, crocchette con un delizioso ripieno di carne o frikandel. Questa specialità ha un sapore speziato ed è servita con ketchup, maionese e cipolle.
I Paesi Bassi hanno un clima marittimo temperato grazie alla posizione nell'Europa centrale e alla vicinanza del Mare del Nord. Tipiche di questa zona sono estati non troppo calde e inverni miti. La temperatura media è di circa 20 gradi in estate: ideale per nuotare, prendere il sole o andare in bicicletta. Anche le escursioni turistiche sono piacevoli a queste temperature miti. Durante i mesi estivi, l'acqua del Mare del Nord si riscalda in media fino a 17 gradi. Poiché il Mare del Nord immagazzina il calore, le temperature non scendono troppo anche nella stagione fredda, quando il termometro segna una media di 2 gradi.