Strandcamping Groede
Paesi Bassi / Zelanda / Sluis
(172Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 4 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 177 |
Valutazioni Ø | 4.5 |
Il paese di Groede, nel comune di Sluis, vanta una posizione privilegiata e un paesaggio unico nel suo genere. Si trova direttamente sul Mare del Nord nella provincia olandese della Zelanda. Se volete trascorrere giorni di relax con la vostra famiglia in campeggio sulla spiaggia, questo è il posto che fa per voi. Vicino alla costa si estende il parco Groese Polders con diverse aree naturali tranquille, che è particolarmente apprezzato dai campeggiatori con i cani. L'affascinante centro storico di Groedes attira i visitatori con le sue stradine strette, le case e le chiese storiche.
Alcuni dei camping di Groede sono vicini al mare. L'ampia e pulita spiaggia di sabbia è stata spesso premiata con la Bandiera Blu, che è sinonimo di buona qualità dell'acqua. I turisti possono aspettarsi dune e ristoranti invitanti. Per i nudisti c'è una sezione separata nell'area tra i posti 20 e 23.
Oltre agli appassionati di balneazione, la località è molto amata anche dagli appassionati di sport e attività sull'acqua, come la canoa e la pesca. I golfisti apprezzeranno il campo da golf Cadzand-Bad e il golf club Oostburg nei dintorni. Inoltre, la natura tranquilla della destinazione turistica è ideale anche per andare a cavallo e per andare in campeggio con i cani.
Il villaggio di Groede e i suoi dintorni sono ricchi di interessanti escursioni, ad esempio al parco giochi e al parco informazioni Groede Podium. Gli amanti degli animali fanno un giro lungo il Mare del Nord e gli appassionati di cultura vanno al museo locale Het Vlaemsche Erfgoed, dove possono visitare antichi laboratori.
Nel variegato parco naturale Groese Polders sentieri escursionistici invitano a passeggiare e il Groede Podium Park nel cuore del paesaggio invita a soffermarsi. In quest'ultimo si trova un centro informazioni dove si possono apprendere interessanti informazioni sul passato dell'ex villaggio di bunker della seconda guerra mondiale. Ancora oggi l'area ospita rifugi mimetizzati. C'è anche un parco giochi con torri di arrampicata, un labirinto e un parco giochi acquatico.
La fattoria ippica Hippo d'Or a Nieuwvliet-Bad offre lezioni per gruppi e individuali e visite guidate con i pony per i più piccoli. Ma per molti vacanzieri il punto culminante è un giro in spiaggia accompagnato. Questo è possibile dopo una lezione di prova, durante la quale il club si assicura che i partecipanti abbiano le necessarie abilità.
A molti viaggiatori piace associare il campeggio di Groede ai vari eventi locali, come il Groede Festival. Con una vacanza in aprile, gli amanti della musica trascorrono una notte blues a Terneuzen, mentre le famiglie visitano il parco divertimenti Kermis Groede Pasen.
La cucina della Zelanda è caratterizzata da prodotti regionali, come cozze, ostriche e gamberetti. Nei camping di Groede i vacanzieri possono anche provare il tradizionale Kibbeling. Il piatto di pesce olandese di solito consiste in baccalà, che viene tagliato a cubetti, ricoperto di pastella e poi fritto. Con questo vengono solitamente servite una salsa all'aglio e patatine fritte. I menù di asparagi arricchiscono il menù da aprile a giugno. In generale, agli olandesi piace usare verdura fresca e frutta per cucinare. Con le pere locali si prepara una deliziosa composta, con le mele una torta e da bere c'è succo di ribes nero o il vino. Per i golosi ci sono i Zeeuwse bolus, pasticcini dolci lievitati, e i Boterbabbelaars al caramello.
Nei mesi più caldi di luglio e agosto, in campeggio a Groede ci si possono aspettare temperature fino a 21 gradi Celsius. L'acqua del Mare del Nord raggiunge la stessa temperatura in questo periodo. Le famiglie con bambini in particolare sono particolarmente attratte da queste condizioni. Nei mesi di giugno e settembre il clima è piacevolmente mite con un massimo di 19 gradi Celsius. Il periodo più freddo della regione va da dicembre a marzo, con il termometro che oscilla tra 1 e 8 gradi Celsius. Il mese più freddo di gennaio ha una media di 3 gradi Celsius. Grazie a questi inverni miti, i turisti sono attratti da Groede per il campeggio anche in questo periodo dell'anno. Soprattutto chi è alla ricerca di pace e relax potrà godere della tranquillità della natura dell'entroterra e delle spiagge deserte in riva al mare.