Siblu Camping in de Bongerd
Paesi Bassi / Zelanda / Oostkapelle
(17Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 9 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 72 |
Valutazioni Ø | 4.5 |
Il villaggio nel sud-ovest dei Paesi Bassi è situato sulla pittoresca costa della Zelanda e attira i vacanzieri a rilassarsi in campeggio sulla spiaggia. Grazie all'ampio paesaggio e alla vicinanza di interessanti riserve naturali, la destinazione è perfetta anche per una vacanza in campeggio con i bambini. Le famiglie si godono un soggiorno nella quiete della spiaggia e gli sportivi vivono momenti avventurosi in acqua.
Il villaggio di Oostkapelle, posto direttamente sulla costa del Mare del Nord, è una popolare meta di vacanza per famiglie con bambini. Grazie alla sua costa pulita e alle spiagge con acque poco profonde, anche i più piccoli si sentono a casa qui. Ma non solo i più piccoli apprezzano la vacanza in campeggio: Oostkapelle è considerato un piccolo villaggio molto piacevole con varie attrazioni in centro. Nei mercati regolari, i turisti si immergono nelle tradizioni della cultura olandese. Il simbolo del villaggio è la chiesa parrocchiale tardogotica protestante con la sua torre del XIV secolo. In estate, i visitatori possono salire le scale e godersi dall'alto una vista mozzafiato sulla vivace attività del villaggio e su un paesaggio unico nel suo genere.
I camping di Oostkapelle, nel mezzo di un paesaggio pittoresco, sono una destinazione popolare per chi cerca pace e tranquillità, famiglie e appassionati di sport.
La regione turistica della Zelanda offre varie belle spiagge di sabbia lunghe chilometri. Una delle spiagge più belle di questa regione è la spiaggia di sabbia fine e pulita di Oostkapelle. Questo ampio tratto di costa è perfetto per nuotare, fare kitesurf flyingurf e windsurf. È possibile anche pescare, navigare o nuotare. La spiaggia Lage Duintjes è consigliata per i più piccoli. A circa 80 chilometri di distanza si trova la famosa spiaggia di Cadzand. Grazie alla leggera pendenza dell'acqua, anche i bambini più piccoli possono godersi l'acqua piacevole, sguazzare e giocare. Si può anche visitare la Riviera della Zelanda con le località balneari Westkapelle, Zoutelande e Dishoek.
Gli amanti della natura e dello sport possono noleggiare una bicicletta ed esplorare il paesaggio costiero apparentemente infinito della Zelanda. Anche i polder di Walcheren meritano di essere visti e sono facilmente raggiungibili in bicicletta. Oostkapelle confina con la riserva naturale di Oranjezon. La parte settentrionale della penisola di Walcheren è particolarmente suggestiva con le sue dune e le sue fitte aree boschive. Oltre ad una grande varietà di conifere e latifoglie, gli ospiti troveranno un mondo animale dalle mille sfaccettature, oltre a numerose piscine e laghi. L'area della Riserva Naturale di Oranjezon costituisce una gran parte dell'area naturale e culturale di Manteling, nota per la sua flora unica.
La cucina olandese è famosa per i suoi piatti rustici. Gli ingredienti principali sono le verdure, il burro, la carne, il pesce e il latte. Le diverse tradizioni culinarie si sovrappongono spesso con quelle delle regioni vicine, come la Renania o le Fiandre. Lo Stamppot, uno stufato di purè di patate e verdure varie, è uno dei piatti locali più popolari, spesso accompagnato da salsiccia affumicata. Le cosiddette Bitterballen sono polpette fritte e sono i più importanti fingerfoods degli olandesi. Sono fatte principalmente con carne di manzo e sono consumate con una deliziosa salsa di senape. I famosi Stroopwafels sono serviti come contorno dolce con caffè o tè. Questa prelibatezza consiste in due cialde e un ripieno di caramello al centro.
I Paesi Bassi hanno un clima marittimo temperato. A Oostkapelle ci sono temperature relativamente calde e precipitazioni frequenti. Grazie alla vicinanza del Mare del Nord, anche gli inverni sono abbastanza miti con temperature massime di circa 5 gradi Celsius. I mesi estivi di luglio e agosto sono caratterizzati da temperature piacevolmente calde di circa 20 gradi Celsius e sono perfetti per fare il bagno e prendere il sole. Durante i miti mesi primaverili e autunnali è possibile passeggiare per ore sulla spiaggia o attraverso le bellissime riserve naturali. Queste stagioni sono ideali anche per escursioni in bicicletta attraverso l'ampio entroterra o per una visita al mercato e alla chiesa.