Ardoer Camping Tempelhof
Paesi Bassi / Olanda Settentrionale / Callantsoog
(32Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 113 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 652 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Soprattutto gli amanti degli sport acquatici apprezzano il campeggio nell'Olanda Settentrionale. A nord di Amsterdam, meravigliosi paesaggi marittimi si estendono lungo Markermeer e IJsselmeer. Entrambi sono perfetti per la vela e il surf. La balneazione e il kite garantiscono tanto divertimento sulla costa aperta del Mare del Nord, per esempio sull'isola della Frisia occidentale di Texel.
La provincia dell'Olanda Settentrionale comprende la metropoli di Amsterdam e si estende dal Mare del Nord a ovest fino alle acque del Markermeer e dell'IJsselmeer a est. Questi ultimi sono popolari tra gli appassionati di sport acquatici, con una serie di camping vicino ai porti lungo la costa. Da qui si può andare in barca a vela o a pesca. Anche la costa del Mare del Nord gode di grande popolarità, soprattutto sull'isola di Texel. I camping dell'Olanda Settentrionale sono meravigliosamente circondati da dune e pinete. Pochi passi separano i vacanzieri dalla spiaggia con le caratteristiche sedie impagliate del mare del nord. A sud di Texel, il Kennemerland, con il suo terreno sabbioso, è una zona escursionistica entusiasmante per ciclisti ed escursionisti.
In un paese come l'Olanda, non c'è da stupirsi che ci sia una vasta gamma di camping. Nell'Olanda Settentrionale troverete i parchi vacanze Camping Geversduin, Camping Corfwater, Watersnip, Molecaten e Callassande, Roompot parks, Camping Alkmaar, Vakantiepark Kijkduin, Camping Sint Maartenszee per una vacanza rilassante. A Callantsoog si trovano i Camping Nollen e Tempelhof.
L'ampia scelta di camping è probabilmente dovuta principalmente all'amore del popolo olandese per il campeggio. Quasi ovunque nella regione ci sono bellissime strutture con bellissime piazzole per tende, camper e caravan. Anche le case mobili sono disponibili in molti camping.
L'Ardoer Camping Tempelhof, in un ambiente verde, è una destinazione perfetta per i camperisti amanti dello sport e le famiglie. Il parco giochi, lo scivolo, la piscina per bambini e l'animazione intrattengono i bambini. Tennis, beach volley, ciclismo e tiro con l'arco riempiono le giornate degli adulti.
Al Kennemer Duincamping Geversduin, i gestori puntano a un campeggio molto naturale ed ecologico. Il complesso è molto adatto alle famiglie con diversi parchi giochi per bambini. Case mobili sono disponibili per i viaggiatori senza tende e camper. Le case sulla spiaggia sono particolarmente popolari.
Il Recreatiecentrum De Nollen a Callantsoog è un camping meraviglioso direttamente sul mare. Le piazzole affacciate sull'acqua sono molto richieste, ma si trova sempre un bel posto per parcheggiare la roulotte o il camper.
Altre strutture raccomandate nella regione sono il Camping Corfwater, il Ferienpark des Watersnip, i Roompot Parks, il Camping Alkmaar, i camping Molecaten e Callassande, il Vakantiepark Kijkduin e il Camping Sint Maartenszee.
Le metropoli vivaci come Amsterdam e le cittadine idilliache come Alkmaar sono tra le più belle destinazioni dell'Olanda Settentrionale, insieme alle bellissime spiagge del Mare del Nord. Le località balneari più popolari includono l'isola di Texel e la località balneare di Julianadorp aan Zee.
L'isola del Mare del Nord Texel è un vero paradiso per gli appassionati di sport acquatici e per chi cerca relax. Vicino alle spiagge, i viaggiatori troveranno numerose spiagge dove rilassarsi. Il bagno si può fare nelle rinfrescanti acque del Mare del Nord in estate e il divertimento è assicurato con emozionanti escursioni a piedi sulle dune. In bicicletta è possibile visitare le tradizionali case frisoni e il famoso museo ambientale Ecomare.
Julianadorp è una delle località balneari più popolari nell'Olanda Settentrionale. L'eleganza sofisticata e le ampie passeggiate lungo la costa rendono questa destinazione così attraente. Le passeggiate sono fiancheggiate da ristoranti, scuole di sport acquatici e negozi di noleggio di articoli sportivi.
Nella metropoli di Amsterdam, naturalmente, meritano una visita i numerosi musei. Qui, chi è interessato alla cultura incontrerà opere di Rembrandt e van Gogh, tra gli altri. Di notte aprono i numerosi pub, caffè e discoteche tipiche olandesi. Amsterdam è anche un buon punto di partenza per un viaggio in barca a vela sul Markermeer. I camping si trovano principalmente lungo la costa, ad esempio sul lato nord del fiume IJ.
Chi va in campeggio in Olanda Settentrionale può praticare attività all'aria aperta come la vela, il surf, il ciclismo e le escursioni a piedi.
L'isola del Mare del Nord è una delle zone escursionistiche più belle dell'Olanda Settentrionale. Soprattutto il Parco Nazionale delle Dune offre il terreno perfetto per esplorare la natura a piedi. Con la bassa marea è anche possibile esplorare i fondali marini. Qui è consigliabile avere con sé una guida turistica locale.
L'Olanda Settentrionale è una vera e propria meta ideale per i ciclisti. I paesaggi pianeggianti e l'abbondanza di vento dalla costa rendono la regione così interessante. Lungo il percorso attraverso il paesaggio verde dei polder si percorrono dighe e canali, si vedono mulini a vento e case frisoni, mucche al pascolo e naturalmente il mare.
Markermeer e IJsselmeer sono ideali per la vela. Qui il vento e le condizioni meteorologiche sono piacevolmente stabili, in modo che i principianti possano imparare i passi fondamentali di questo sport. Oltre ad Amsterdam, anche Monnickendam, Hoorn e Enkhuizen sono porti consigliati per tutti gli appassionati di vela. Sono disponibili anche corsi e noleggio barche.
Soprattutto in estate, in campeggio nell'Olanda Settentrionale si trovano festival entusiasmanti.
Grazie alla sua vicinanza al mare, la cucina di pesce è naturalmente una parte importante della cucina olandese. Sul lungomare, numerose bancarelle vendono aringhe con cipolle: uno spuntino particolarmente popolare nell'Olanda Settentrionale insieme ai gamberi del Mare del Nord. Durante la stagione, i buongustai possono ordinare le cozze al vino bianco nei ristoranti locali. Involtini di carne macinata fritti, patatine fritte e crocchette ripiene sono dei veri e propri classici. Ad Alkmaar vale la pena di visitare il tradizionale mercato del formaggio in estate. I golosi di dolci dovrebbero sicuramente provare i pancake olandesi, che di solito sono serviti con sciroppo di barbabietola da zucchero.
I mesi estivi sono ideali per il nuoto, il campeggio e lo sport. Dalla fine di maggio all'inizio di settembre, l'Olanda settentrionale gode di un clima marittimo piacevolmente mite. In molti luoghi vengono organizzati concerti ed eventi all'aperto.
Chi arriva in luglio e agosto può aspettarsi temperature diurne di circa 22°C. Nel mese di giugno le cifre risultano leggermente inferiori. In questo periodo la temperatura media dell'acqua è di circa 18°C. Anche a settembre è ancora possibile rilassarsi in spiaggia con temperature di circa 19°C. Le giornate primaverili e autunnali sono interessanti per gli amanti degli sport acquatici. Buone condizioni di vento per velisti e surfisti attendono i vacanzieri in aprile, maggio, settembre e ottobre.