Vakantiepark Koningshof
Paesi Bassi / Olanda Meridionale / Katwijk
(20Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 69 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 413 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Mulini a vento, dune, pittoresche località balneari: la provincia dell'Olanda Meridionale offre quasi tutto ciò per cui i Paesi Bassi sono così famosi. E naturalmente ci sono anche ottimi camping e alloggi per glamping, molti dei quali direttamente sulla spiaggia. Pincamp presenta i migliori camping in Olanda Meridionale e fornisce consigli utili per rendere la vostra vacanza in campeggio al mare un'esperienza indimenticabile.
L'Olanda Meridionale è una destinazione popolare per chi vuole trascorrere una vacanza in campeggio al mare: qui si ha la scelta tra innumerevoli e bellissime spiagge direttamente sulla costa del Mare del Nord. Vi presentiamo 5 camping in Olanda Meridionale con i quali non potete sbagliare. Tutti i camping sono stati controllati e ispezionati in loco dai nostri esperti ispettori ADAC. Fattori come l'ubicazione, le attrezzature e un buon rapporto qualità-prezzo giocano un ruolo importante.
Un grande e quindi molto popolare camping sul mare in mezzo alle bellissime dune di Katwijk. Il Camping Zuidduinen è la base ideale se volete combinare una gita in camper con una vacanza al mare e volete trascorrere qualche giorno pensando solo a sole, sabbia e mare.
Oltre a 220 piazzole e diverse piazzole stagionali, ci sono 9 case mobili ben tenute e 4 lodge da campeggio in affitto. Gli amanti del glamping troveranno anche sistemazioni di lusso Coco Sweet. Il camping Zuidduinen si rivolge principalmente a famiglie con bambini e coppie. Non sono ammessi animali domestici come i cani.
Sempre vicino a Katwijk c'è un altro camping popolare nell'Olanda meridionale: il Molecaten Park Nordduinen. Il villaggio turistico è piacevolmente protetto da verdi dune e si trova a pochi passi dalla spiaggia del Mare del Nord.
Oltre alle solite piazzole, il Molecaten Park affitta anche le simpatiche "Duinhuisje". Queste sistemazioni glamping sono immerse nel verde dell'erba delle dune, hanno un clima interno molto piacevole e si inseriscono perfettamente nel paesaggio delle dune. Tuttavia, gli animali domestici non sono ammessi in tutto il complesso.
Piazzole grandi, moderni servizi igienici e una posizione perfetta dietro le dune, circondato da spiagge, boschi e campi di fiori. Il camping Duinpan a Noordwijk è un camping di lusso e ha quasi tutto quello che ci si aspetta da un camping.
Tutte le piazzole, gli alloggi in affitto e gli chalet di lusso si trovano sul soleggiato lato sud e sono dotati di allacciamento elettrico, idrico e TV. La spiaggia di Nordwijk si trova a soli 10 minuti a piedi e invita a prendere il sole, nuotare, fare surf o kite. Pratico: le biciclette possono essere noleggiate sul posto per esplorare il territorio circostante.
Questo camping non è direttamente sulla spiaggia, ma è comunque molto raccomandabile. Il camping De Uitwijk si trova tra la Zelanda e il Brabante, in mezzo alla splendida campagna, ed è particolarmente adatto ai vacanzieri attivi.
Escursioni attraverso lo Steensbergse Vlieet e la riserva naturale Dientelse, tour in bicicletta attraverso i fiori a Steenberg o Willemstad, vela, canoa o gite in città a Rotterdam o Anversa. La buona posizione del sito lo rende il punto di partenza ideale per tutti coloro che amano viaggiare molto e vogliono portarsi a casa il maggior numero possibile di impressioni diverse in vacanza.
Per chi ha sempre sognato di andare in campeggio sulla spiaggia consigliamo il camping RCN Vakantiepark Toppershoedje a Ouddorp. Il camping si trova a ridosso di una fila di dune e a due passi da una delle più belle spiagge del Mare del Nord.
Il parco vacanze non lascia nulla a desiderare anche per le famiglie nei pressi della località balneare di Ouddorp: impianti sportivi, campi da gioco, numerose opportunità per gli sport acquatici e un team di animazione entusiasta fanno sì che la noia sia bandita durante il soggiorno. Anche la penisola Goeree-Overflakke ha conservato gran parte del suo fascino. I tour - con o senza bicicletta attraverso gli ampi polder, campi o campi di fiori sono un contraltare perfetto delle giornate in spiaggia.
Per i proprietari di cani il campeggio in Olanda Meridionale è un paradiso. Un rapido giro mattutino sulla diga, una passeggiata tra le dune con il vostro amico a quattro zampe o godersi il tramonto sulla spiaggia la sera: cosa c'è di meglio? I cani sono i benvenuti nei seguenti camping in riva al mare:
Informatevi in anticipo sulle regole per i cani. In alcuni camping, ad esempio, è consentito un solo cane e in alcuni casi è richiesto il guinzaglio. Nelle dune si consiglia di tenere sempre i cani al guinzaglio per evitare di mettere in pericolo la flora e la fauna locale.
I festeggiamenti spaziano dalla cultura alla musica e allo sport e rendono ancora più ricche le vacanze in campeggio in Olanda Meridionale.
La regione dell'Olanda Meridionale è molto varia e offre molte mete escursionistiche degne di nota.
Gli amanti del mare trascorrono le perfette vacanze al mare con tutta la famiglia nelle località balneari storiche come Scheveningen, Katwijk o Noordwijk e si godono ore di relax al mare.
Nel parco ornitologico di Alphen aan de Rijn gli ospiti possono osservare da vicino numerose specie di uccelli. Punto culminante dell'escursione è lo scivolo più alto d'Olanda, che porta a 30 metri di profondità. Anche il parco divertimenti Duinrell alla periferia di Wassenaar è un paradiso del divertimento. Il magico paese delle meraviglie delle fiabe, il castello dell'avventura o il carosello per bambini sono perfetti per i più piccoli. I ragazzi amano la pista estiva per slittino e si divertono con gli adulti sulle montagne russe d'acqua bianca.
Sull'isola si scopre l'omonima metropoli, che con il suo centro storico medievale mostra un potpourri di canali e case di mercanti. Oltre all'elegante porto turistico per gli amanti degli sport acquatici, molti appassionati di shopping vengono in città: la Voorstraat è la più lunga via dello shopping olandese.
Il modo migliore per scoprire la riserva naturale di Meijendel è un'escursione in bicicletta o a piedi, anche con un amico a quattro zampe. Si attraversano ampi paesaggi di dune con foreste di pini o piccoli laghi, che offrono un breve ristoro. La regione protetta tra Wassenaar e Scheveningen è l'area ricreativa locale più popolare per gli abitanti della città.
Le interessanti città di Delft, L'Aia e Rotterdam vi sorprenderanno con i loro numerosi musei e monumenti storici di fronte a dune e tulipani.
Rotterdam è la sede del più grande porto marittimo d'Europa. Nel Museo Marittimo e nel cantiere De Delft tutto ruota intorno all'elemento acqua. L'architettura urbana è moderna, mentre l'antica stazione balneare Hoek van Holland sulla spiaggia del Mare del Nord ha un carattere quasi nostalgico.
Nella principale metropoli dell'Olanda meridionale, i turisti troveranno un mix di città e spiaggia: dai numerosi musei e chiese, i visitatori fanno una deviazione a Scheveningen verso il mare. Prendendo il tram turistico, si passa davanti allo splendido Friedenspalast e al Binnenhof. Il castello medievale di Grafenburg con la sua sala cavalleresca è il centro politico del paese.
Ci sono differenze climatiche significative nella regione dell'Olanda meridionale. Il tempo è determinato da diversi paesaggi e soprattutto dall'influenza del Mare del Nord. Le temperature sulla costa sono generalmente più basse che nelle città di Rotterdam o dell'Aia. Il clima mite dell'Olanda Meridionale di solito porta estati calde e inverni non troppo freddi.
Luglio e agosto sono i mesi migliori per una vacanza al mare per famiglie, con picchi fino a 21 gradi e fino a sei ore di sole al giorno. Un bagno nel Mare del Nord è più piacevole in questo periodo, poiché i valori si attestano a circa 18 gradi.