Ardoer Camping De Haeghehorst
Paesi Bassi / Gheldria / Ermelo
(16Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 257 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 399 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
La Gheldria è una provincia situata nel cuore dei Paesi Bassi. A nord vi si trova un'enorme area boschiva, il cosiddetto Veluwe, e l'adiacente lungo lago omonimo. Il lago Veluwe è perfetto per il campeggio sul lago. A sud si trovano la capitale Arnhem e la città fortificata di Nimega. La regione orientale, l'Achterhoek, è caratterizzata da un paesaggio idilliaco con piccoli paesi e castelli magnifici.
Gli amanti del nuoto prediligono i camping in Gheldria sul lago Veluwe. Alcuni camping si trovano direttamente sulla riva del lago. Oltre al nuoto, il programma sul lago Veluwe comprende anche il windsurf, il canottaggio e la vela. Gli appassionati di cultura apprezzano la vicinanza di Arnhem o Nimega quando scelgono un camping in Gheldria.
Gli amanti della natura e coloro che cercano pace e tranquillità possono optare per un camping ai margini del Parco Nazionale Hoge Veluwe, che si trova nella zona boscosa del Veluwe. L'impressionante flora e fauna attirano molti escursionisti e ciclisti. Ma anche nella regione di Achterhoek si è certi di trovare paesaggi pittoreschi e un piacevole silenzio.
Chi è alla ricerca di pace e tranquillità è attratto dalla zona boscosa del Veluwe dalla Porta della Gheldria, mentre chi è interessato alla cultura trascorre le proprie vacanze vicino a Doesburg, Nimega o Arnhem. I visitatori che vogliono andare in campeggio vicino ai castelli vanno a Vorden o Winterswijk.
La cosiddetta Porta della Gheldria (De Gelderse Poort, in olandese) è un progetto di tutela della natura tra la Gheldria e la regione tedesca del Kleve. L'ampio territorio tra Emmerich am Rhein, Arnhem e Nimega ospita una grande varietà di flora e fauna. Dune di sabbia si alternano a frutteti, paludi e ampi campi lungo la Waal. Il mondo animale è altrettanto vario con castori, cavalli selvatici, bovini, oche e numerose specie di uccelli in via di estinzione.
Ad est di Achterhoek si trova il comune di Winterswijk, adornato da campi, pascoli, torbiere e boschi. Case coloniche, monasteri e cappelle punteggiano questo paesaggio. Durante le escursioni a piedi e in bicicletta, si ammirano numerosi mulini ad acqua lungo i ruscelli. Winterswijk è il luogo ideale per chi cerca relax e pace e tranquillità.
Ma la cittadina ha molto di più da offrire: nell'affascinante centro, caffè e ristoranti invitano a fare una pausa. Le vivaci vie dello shopping con mercati locali, boutique alla moda e interessanti librerie hanno qualcosa da offrire per tutti i gusti. Vicino a Winterswijk si trova lo storico castello Ruurlo.
Nella Ghledria, le famiglie si divertono a visitare lo Zoo Burgers' Zoo di Arnhem o il parco divertimenti Koningin Juliana Toren nel comune di Apeldoorn. Chi è interessato all'arte e alla cultura non manca di visitare il Parco Nazionale De Hoge Veluwe.
Il Burgers' Zoo di Arnhem offre l'opportunità di fare un safari per osservare ghepardi e leoni. Durante il tour, anche giraffe, zebre e antilopi vagano nel paesaggio della savana. Nel deserto ricreato come quello di Arizona e Messico, si scoprono cactus e agavi. Nel Burgers' Desert si trovano anche uccelli, volpi e pecore delle montagne rocciose. Lo zoo vanta anche un treno attraverso la foresta pluviale e una cascata. Nel Burgers' Ocean, un'enorme barriera corallina con squali, razze e pesci colorati stupisce i visitatori.
Una gita giornaliera nel parco nazionale De Hoge Veluwe è imperdibile, non solo per la sua natura e la fauna selvatica. In questa zona si trova il Kröller-Müller-Museum, la seconda collezione van Gogh più grande del mondo. Il museo ha anche opere di Claude Monet e Pablo Picasso, ed è arricchito da un parco di sculture. Il castello di caccia di Sint Hubertus è uno degli edifici più prestigiosi della Gheldria.
Con una vacanza in campeggio nella Gheldria è possibile gustare la tipica cucina olandese. La colazione prevede salsicce, formaggio e burro di arachidi. Ma in tutto il paese sono molto diffuse anche varianti dolci per il mattino. Per esempio, le cialde ripiene di caramello (Stroopwafel), un dei dolci preferiti di molti locali e turisti. Nella Gheldria, sul pane con il burro si mettono tradizionalmente una sorta di codette di cioccolato, le Hagelslag. Ne esiste anche una variante all'anice.
All'ora di pranzo, gli olandesi di solito mangiano poco, ad esempio il pane o la frutta fresca. La cena è invece più importante e prevede piatti sostanziosi come i crauti con fette sottili di manzo o una sostanziosa zuppa di piselli con salsiccia affumicata.
Andando in vacanza in campeggio nella Gheldria, ci si possono aspettare estati calde. In questo periodo dell'anno, le temperature in questa zona sono più elevate rispetto a quelle della costa del Mare del Nord, nella parte occidentale dei Paesi Bassi. Luglio e agosto sono i mesi più caldi con circa 23 gradi e quindi sono ideali per gli amanti del bagno. Anche maggio, giugno e settembre sono ancora molto apprezzati dai campeggiatori che, per esempio, trascorrono le loro vacanze sul lago Veluwe, con 17-21 gradi. I mesi più freddi sono dicembre, gennaio e febbraio con una media di 5 gradi. L'inverno mite rende la Gheldria adatta tutto l'anno per i viaggiatori. Il clima temperato in primavera e in autunno attira soprattutto gli sportivi, ad esempio chi ama fare escursioni a piedi o in bicicletta.