Vakantiepark De Twee Bruggen
Paesi Bassi / Gheldria
(44Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 24 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 218 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Il comune olandese di Winterswijk si trova nella parte orientale del paese, molto vicino al confine con la Germania. Grazie al paesaggio pittoresco e ai numerosi sentieri escursionistici, questa meta turistica è ideale per una vacanza in campeggio con il cane. Ma anche le famiglie possono godersi una vacanza indimenticabile in campeggio con i loro figli tra campi, torbiere e prati.
I camping di Winterswijk sono circondati da idilliache oasi di tranquillità e sono quindi il punto di partenza ideale per lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta attraverso i dintorni romantici. L'area intorno a Winterswijk è stata dichiarata paesaggio nazionale e si distingue per i suoi campi chiamati Eschflur. I campi rialzati sono stati utilizzati per molti decenni per l'agricoltura.
Tipiche di questa regione sono le cosiddette Buurtschappen, piccole comunità contadine composte da fattorie isolate e sparse, i numerosi mulini ad acqua e i ruscelli ramificati. Anche per gli amanti della cultura, il comune offre una serie di particolarità: da non perdere una visita alla chiesa locale con la piazza del mercato e al Museo Mondrian, che si trova a Villa Mondrian.
La zona intorno a Winterswijk è ideale per chi cerca pace e tranquillità, poiché qui il tempo sembra essersi fermato. Gli amanti dello sport trovano un rifugio ideale nelle aree boschive e nei campi.
Gli amanti dell'escursionismo che decidono di fare una gita attraverso l'idilliaco scenario naturale non devono perdersi una visita a una delle numerose fattorie. Qui si può imparare tutto su come fare il formaggio tradizionale o gli zoccoli. Durante l'escursione, gli amanti della natura scopriranno un paesaggio unico con ruscelli, torbiere e boschi. Anche i ciclisti troveranno un paradiso: i sentieri che attraversano la riserva naturale di Korenburgerveen e le tenute come Mentink e Keunenhuis sono particolarmente popolari tra gli sportivi. Gli ospiti possono aspettarsi un pittoresco scenario paesaggistico nella zona delle torbiere di Wooldse Veen o nella cava di Winterswijk.
A pochi chilometri da Winterswijk si trova la città olandese di Bredevoort, che negli ultimi anni si è affermata come importante città dei libri. La particolarità di questa città medievale sono le librerie antiquarie e non, la maggior parte delle quali sono aperte anche la domenica e si trovano a ogni angolo. Gli appassionati di libri non devono perdere l'occasione di visitare le fiere e le mostre del libro. Infine, ma non meno importante, la città è famosa anche per il suo centro storico con le sue strade medievali e il mulino a vento Prins van Oranje.
La cucina olandese è famosa per i suoi piatti gustosi. Molti piatti sono preparati con carne, verdure, latte e burro. I locali amano cucinare con il pesce fresco pescato nelle acque locali. Una specialità è lo Stamppot: uno stufato di patate schiacciate e verdure varie. Un dolce popolare per le feste sono i cosiddetti poffertjes, che vengono preparati da un impasto di lievito e poi serviti con zucchero a velo e burro fuso. Il rotolo di carne noto come Frikandel, che consiste di carne di maiale, manzo o pollame, viene consumato con un ketchup fatto in casa e cipolle finemente tritate.
Grazie alla posizione nell'Europa centrale e alla vicinanza del Mare del Nord, i Paesi Bassi sono influenzati da un clima marittimo temperato e sono caratterizzati da estati calde e inverni miti. Durante i mesi estivi si ha una temperatura massima di circa 22 gradi Celsius. Questo è dunque, insieme ai miti mesi primaverili e autunnali, il periodo ideale per una vacanza sportiva in questa regione. Le temperature piacevoli invitano gli sportivi a fare lunghe passeggiate o escursioni attraverso la contea e le fattorie rustiche. Questo tipo di tempo è ideale anche per visitare la città. Il Mare del Nord immagazzina il calore in modo che in inverno la temperatura media è di circa tre gradi Celsius.