Camping Borken am See
Germania / Renania Settentrionale-Vestfalia
(4Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 17 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 183 |
Valutazioni Ø | 3.6 |
Il Münsterland, che misura 5.129 km², tra la foresta di Teutoburgo a nord-est, il fiume Lippe a sud e il confine olandese a ovest, è caratterizzato da paesaggi variegati. Da foreste e falesie a paesaggi completamente pianeggianti, ci sono diversi scenari naturali. Campeggiare nel Münsterland significa libertà. La città di Münster è il centro della regione e il principale snodo di traffico tra le città circostanti. La varietà del Münsterland rende possibile sia il campeggio in città che il campeggio nella natura.
Ampie e pianeggianti distese di terra promettono una ventata di libertà, che si può godere appieno con un camper o in bicicletta con una brezza rinfrescante. Il Münsterland è conosciuto come parco paesaggistico e regione equestre.
Centinaia di chilometri di piste ciclabili attraversano castelli e palazzi con i loro maestosi giardini. Ad esempio, il percorso dei 100 castelli è considerato una delle migliori piste ciclabili tedesche e incontra numerosi edifici imponenti. Per escursioni dai vicini campeggi del Münsterland, si consiglia dunque la bicicletta.
Tra i numerosi boschi e le zone palustri, i visitatori del Münsterland si imbattono ripetutamente in piccole città con centri storici, che invitano a passeggiare in un ambiente antico e tentano con ristoranti rustici.
Molte città della regione del Münsterland hanno centri storici e un'atmosfera rurale con un tipico carattere regionale. Vecchi mulini a vento e campi magnifici e coloratissimi si trovano lungo le numerose piste ciclabili.
La città con i suoi 40.000 abitanti è considerata un centro importante per i cavlaii e ha attirato l'attenzione internazionale attraverso tornei e sfilate di stalloni. I pascoli intorno al paese ospitano un gran numero di cavalli, che difficilmente si trovano altrove.
Consigliabile anche la visita del centro storico. La piazza del mercato medievale e le antiche strade e vicoli riportano indietro nel tempo. Warendorf è un ottimo punto di partenza per idilliaci giri in bicicletta lungo l'Ems con soste nei vari caffè delle fattorie. Alcune delle più belle escursioni in bicicletta nella regione del Münsterland passano per Warendorf.
Nell'anno 793 Münster è stata fondata come monastero dal missionario frisone Liudger. Non sorprende quindi che la città abbia ancora molti edifici sacri antichi, come la Cattedrale di San Paolo e innumerevoli chiese.
La città indipendente ha molto da offrire anche per le famiglie. Lo zoo per tutte le stagioni ha percorsi coperti e, con le sue 300 specie animali e 3000 animali, offre divertimento per grandi e piccini. Le marce dei pinguini e le poppate di elefanti sono molto popolari tra i visitatori. Nei pressi di Münster si trova anche il lago Aasee, creato artificialmente, che invita a nuotare in estate e a pattinare in inverno.
La regione offre una vasta gamma di attività ricreative per famiglie e viaggiatori singoli che hanno scelto il campeggio nel Münsterland.
La piscina Vitus-Bad offre sia ai bambini che agli adulti ore di piacere nell'acqua calda e confortevole. I più piccoli possono scatenarsi, sguazzare e nuotare nell'area avventura, mentre gli adulti possono fare le loro vasche nelle piscine più grandi e rilassarsi nell'oasi di relax. La piscina ha anche programmi speciali per feste di compleanno dei bambini e un bistrot che serve piatti deliziosi.
Tecklenburg è la città montana più settentrionale della Germania e attira i turisti con il suo centro storico, che è sotto tutela monumentale. Vicoli stretti e pittoresche case a graticcio danno l'impressione di uno stile di vita del passato.
Particolarmente interessante è la rovina del castello dei conti di Tecklenburg. L'imponente sfondo fa anche da cornice a un palcoscenico all'aperto, sul quale la città di Tecklenburg offre un programma musicale eccezionale.
Alla periferia della città si trova anche il castello con fossato completamente conservato Haus Marck. Nel 1643 si svolsero qui le trattative preliminari per la pace di Westfalia. Con la sua bella facciata offre un quadro impressionante.
Il Münsterland ha una cucina tradizionale concreta e ricca. Prosciutto, pancetta, stufati di verdure, uova, pane e birra sono da sempre parte della selezione della cucina del Münsterland. Il Töttchen è un piatto originale del Münsterland, un tempo considerato il cibo dei poveri. Lo spezzatino di carne è condito in agrodolce e servito caldo con un gustoso pane contadino.
Un altro classico è il Pfefferpothast, che viene servito tradizionalmente in autunno durante la stagione della macellazione. È manzo arrostito nello strutto e cotto con chiodi di garofano, foglie di alloro e cipolle. Una birra di una delle tante piccole birrerie della regione vi si accompagna bene.
Nel Münsterland domina un clima caldo e temperato con un carattere marittimo. La regione ha temperature e precipitazioni abbastanza equilibrate durante tutto l'anno. Gli inverni sono relativamente miti e le estati relativamente fresche.
Durante tutto l'anno predominano i venti occidentali e le precipitazioni medie annue sono comprese tra 700 e 800 mm. Nella città centrale di Münster, situata in posizione centrale, con circa 764 mm si trova nella media tedesca.
I campeggiatori troveranno le condizioni adatte durante tutto l'anno, a seconda delle loro preferenze: l'estate è consigliate per chi vuole fare il bagno in campeggio, le mezze stagioni sono adatte per le escursioni in campeggio e durante la stagione fredda si può fare campeggio invernale. Naturalmente, l'attrezzatura giusta è fondamentale.