Campingpark Kerstgenshof
Germania / Renania Settentrionale-Vestfalia / Sonsbeck
(44Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 150 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’821 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
La Renania Settentrionale-Vestfalia (o Nordreno-Vestfalia; in tedesco Nordrhein-Westfalen) nella Germania occidentale ha molte città ricche di cultura, come Münster, Dortmund e Bonn, a sud sul Reno. Il Reno, il fiume più lungo della Germania, attraversa l'intera Renania Settentrionale-Vestfalia. Qui si trovano anche molti laghi perfetti per il campeggio con i bambini e il cane. Inoltre, la regione ha numerosi parchi naturali da esplorare.
Molti dei camping della Renania Settentrionale-Vestfalia sono situati su un fiume o su un lago tranquillo, per la gioia di chi ama il turismo balneare. In programma si trovano anche attività acquatiche entusiasmanti come gite in barca a motore o a vela e pesca.
Per chi ama il campeggio in campagna, il Parco Nazionale dell'Eifel a nord dell'Eifel vulcanico è il posto giusto. Il paesaggio, ricco di foreste e laghi, è attraversato da una serie di bellissimi sentieri escursionistici e ciclabili ed è perfetto per rilassarsi.
Il parco naturale ha anche una serie di offerte speciali per chi ama andare a cavallo. I campeggi offrono, per esempio, le loro aree di parcheggio per cavalli e carrozze, rifugi o passeggiate con i pony. Grazie alla natura tranquilla, la regione è particolarmente adatta a chi cerca pace e tranquillità.
Oltre alle solite piazzole con stazioni di smaltimento, allacciamenti elettrici e idrici, la maggior parte dei campeggi offre anche alloggi in affitto, come bungalow, case mobili. Anche gli alloggi glamping stanno diventando sempre più popolari nei campeggi del Nord Reno-Westfalia. Coloro che desiderano qualcosa di più insolito possono passare la notte in un barile, in una tenda safari o in una lussuosa tenda bungalow.
I cani sono ammessi in molti campeggi della Renania Settentrionale-Vestfalia. Tuttavia, gli ospiti dovrebbero informarsi in anticipo su quali sono le regole del camping e se ci sono costi aggiuntivi o un divieto di portare cani. Il guinzaglio per i cani è obbligatorio ovunque nei campeggi e soprattutto nelle zone protette.
L'accoglienza delle famiglie è molto importante nei camping della Renania Settentrionale-Vestfalia. Molte strutture offrono tutto l'anno programmi di animazione e di svago con escursioni, tour in kayak e molto altro. In tutta la Renania Settentrionale-Vestfalia, molti camping si trovano anche nelle immediate vicinanze dei migliori campi da golf. Per le visite turistiche con tutta la famiglia, Colonia è la città più grande dello stato.
Nel Nord Reno-Westfalia ci sono numerosi camping per tutti i gusti. I seguenti 3 camping sono caratterizzati da una bella posizione panoramica, un buon servizio, strutture e servizi igienici puliti.
Se scegliete questo camping, assicuratevi di portare il vostro costume da bagno. La struttura a 5 stelle nel distretto dei laghi di Versmold si trova direttamente sull'acqua e ha una grande spiaggia di sabbia che invita a rilassarsi e a distendersi, soprattutto in estate. Per un'esperienza speciale potete scegliere una sistemazione piuttosto insolita: gli ospiti possono passare la notte in una capanna a forma di tenda o in rustici barili (Butterfässer).
Piazzole spaziose, una vasta gamma di attività per il tempo libero e molti angoli tranquilli sono le caratteristiche di questo bellissimo camping a 5 stelle nella regione della "Sonsbecker Schweiz". I bambini si divertiranno molto in questo campeggio per famiglie: Parco giochi acquatico, zoo di animali domestici, campo da calcio e tavoli da ping-pong assicurano che non ci sia mai un momento di noia. Il team offre anche un programma vario di svago e di animazione.
Il bellissimo camping naturale Schafbachmühle si trova in una valle boscosa non lontano dal Parco Nazionale dell'Eifel ed è il posto giusto per i campeggiatori amanti della natura. In estate, i bambini possono giocare nell'acqua del ruscello del mulino, e ci sono anche diverse possibilità di escursioni e sentieri che partono direttamente dal sito. Oltre alle piazzole per tende e camper, gli ospiti hanno a disposizione anche accoglienti cabine per escursionisti per trascorrere la notte.
La Renania Settentrionale-Vestfalia è piena di luoghi da vedere, come Remagen e Kalkar, entrambe situate direttamente sul Reno. Altre splendide oasi naturali sono Nideggen sul massiccio dell'Eifel, la città di Heimbach nel Parco Nazionale dell'Eifel e il lago Bigge, vicino al quale chi viaggia in camper o caravan può praticare gli sport invernali durante la stagione fredda.
La città sul Basso Reno è molto apprezzata dai visitatori per il Mühlenhof Golf & Country Club e per il lago artificiale Wisseler See. La spiaggia ha una parte di sabbia, diversi prati per prendere il sole, un lungo scivolo e un'isola per i tuffi. Ci sono diversi parchi giochi per bambini, e per lo sport ci sono scuole di vela, surf e immersioni, così come noleggio barche e tavole da surf. Gli appassionati di sport possono inoltre usufruire dei campi da beach volley e di calcio.
La cittadina di Nideggen si trova su una collina del massiccio dell'Eifel, ai margini del Parco Nazionale dell'Eifel. Nel paesaggio paradisiaco attraverso il quale scorre il fiume Roer, si trovano molti sentieri escursionistici, alcuni dei quali offrono una fantastica vista sul castello di Nideggen. La magnifica fortezza, che ospita un museo, è il simbolo della città, ma merita una visita anche la città vecchia con le sue case a graticcio e in pietra arenaria. Chi ama nuotare trova nel quartiere Schmidt una spiaggia pubblica sul lago del fiume Roer (Rursee).
Nei camping in Renania Settentrionale-Vestfalia, gli ospiti possono contare su un'ampia scelta di attività per il tempo libero. Ad esempio, le famiglie visitano il parco tematico Kernie's Wunderland, gli amanti degli animali fanno una gita al parco panoramico Really Wild Panorama Park e gli amanti della natura non possono perdersi la grotta di stalattiti Atta.
Nel parco per famiglie Kernie's ci sono più di 40 eccitanti attrazioni per grandi e piccini, per divertirsi ancora di più durante la vacanza in camping. Per i più piccoli sono consigliate la ruota panoramica per bambini, la vasca con le palline e il paradiso dell'arrampicata Jungle Town, mentre le montagne russe, la Vertical Swing e l'Atlantis sono raccomandati a chi ama l’adrenalina.
Nel parco panoramico Wirklich Wild Panorama, letteralmente “il parco veramente selvaggio”, vivono e possono essere osservati da vicino animali selvatici e predatori come lupi, linci, branchi di cervi, mufloni e bisonti. Chilometri di sentieri che conducono anche oltre i recinti invitano a lunghe passeggiate. Molto amata, ad esempio, è la passeggiata lungo la via dei rododendri: particolarmente idilliaca e colorata durante la stagione della fioritura in aprile e maggio. Per riposare si consiglia il prato per prendere il sole dove si trova anche uno zoo di animali da accarezzare e vari giochi per bambini, come giochi gonfiabili e altalene.
Il campeggio in Renania Settentrionale-Vestfalia è l'ideale per gustare i piatti tradizionali della regione. La cucina locale offre spesso gustosi piatti a base di carne e salsicce. Salsicce arrosto, prosciutto arrosto con salsa di rosa canina, lo stufato di carne (Spanisch Fricco) e il sanguinaccio con pane di segale integrale (Möppkenbrot mit Pumpernickel) sono solo alcune delle prelibatezze della zona. Spesso si mangiano anche stufati con ingredienti regionali come fagioli, patate e cavoli. In generale, i piatti a base di cavolo sono molto popolari, come ad esempio lo Schlabberkappes, chiamato anche Schmatzkohl. Per chiudere in dolcezza, si può provare il tipico Pickert Lippischer come dessert. La torta lievitata, presentata in tante variazioni, si abbina bene con marmellata o sciroppo, ma c'è anche una versione salata con salsiccia di fegato.
La Renania Settentrionale-Vestfalia è caratterizzata da un clima temperato. Nei mesi più caldi, luglio e agosto, il termometro sale a 24 gradi, e le temperature dell'acqua sono piacevoli. Il lago Bigge, ad esempio, registra valori compresi tra 12 e 22 gradi. Gli sportivi, invece, apprezzano soprattutto il clima più mite in primavera e in autunno. Il periodo più freddo va da dicembre a febbraio. Se si va in camping vicino Colonia, si trova una temperatura media di 3 gradi, mentre altre zone come Brilon spesso hanno temperature sotto lo zero durante questo periodo. Di conseguenza, per il campeggio invernale e per gli appassionati di sport invernali è una meta ideale per le vacanze d’inverno.