KNAUS Campingpark Hennesee
Germania / Renania Settentrionale-Vestfalia / Meschede
(30Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 17 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 76 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
Se vi piace nuotare al lago e fare sport in un paesaggio montano, il campeggio nell'Alto Sauerland è la scelta giusta per voi. La regione dell'Hochsauerlandkreis nel Nordreno-Vestfalia e nel circondario dell'Assia Waldeck-Frankenberg ha molto da offrire, ad esempio i camping di lusso con ogni comfort. Piscine coperte, molte altre attrazioni per gli sport acquatici e offerte speciali per bambini e famiglie, insieme a escursioni nella natura ed escursioni culturali nella zona, assicurano una vacanza ben riuscita.
I numerosi camping dell'Alto Sauerland (Hochsauerland, in tedesco) sono circondati da un paesaggio pittoresco con montagne, boschi e bacini artificiali. Per fare il bagno e prendere il sole sulla spiaggia c'è il lago Hennesee, dove anche gli sport acquatici come la vela e il canottaggio sono molto popolari.
Anche il Diemelsee è ideale per gli amanti degli sport acquatici e per i pescatori. Ci sono anche sentieri segnalati per escursioni e nordic walking. I bambini amano il geocoaching, una forma moderna di caccia al tesoro, così come il labirinto di mais. Inoltre, viene offerto un ampio programma di eventi con concerti ed escursioni per famiglie.
Nel Parco Naturale Sauerland-Rothaargebirge i turisti scoprono molti sentieri escursionistici ben curati, facilmente raggiungibili attraverso un parcheggio per escursionisti. Inoltre, molti parchi naturali invitano a fare escursioni esplorative. Per gli amanti della cultura, tra le attrazioni figurano anche castelli e fortezze come quelli di Altena o Olsberg.
In campeggio nell'Alto Sauerland, gli ospiti godono del clima temperato dell'Europa centrale. Soprattutto i mesi estivi con una temperatura media di 21 gradi Celsius invitano a fare il bagno al lago. In questo periodo si possono fare anche passeggiate ed escursioni nei dintorni. Eventi come i concerti all'aperto attirano nel verde.
Nonostante l'altitudine, è piacevole anche la mezza stagione con un po' di sole. Il termometro raggiunge i 12-16 gradi Celsius in aprile e maggio, e aprile è il mese con le minori precipitazioni dell'anno. Lo stesso vale per settembre e ottobr, con 17 e 12 gradi. Dato che d'inverno fa freddo e può gelare, si consiglia un soggiorno in campeggio soprattutto da maggio a settembre.