UplandParcs Winterberg
Germania / Renania Settentrionale-Vestfalia / Winterberg
Valuta adesso
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 8 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 22 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
Situati a nord-est delle montagne del Rothaar, i camping di Winterberg offrono un ricco programma di vacanze per famiglie e persone attive. L'Hochsauerland con i suoi profondi boschi è ideale da esplorare a piedi o in bicicletta. I camping che ammettono gli animali sono ideali anche per il campeggio con i cani. Poiché il campeggio a Winterberg è possibile anche durante la stagione fredda, i camping ben tenuti sono prenotati anche dagli appassionati di sport invernali.
Dai camping di Winterberg si può raggiungere il centro del pittoresco villaggio a piedi in pochi minuti. IL Camping Vossmecke in Niedersfeld, a nord di Winterberg, si trova direttamente sul famoso sentiero escursionistico Rothaarsteig. La Bike Arena con i suoi spettacolari ostacoli è anche praticamente a portata di mano. Vale la pena fare una passeggiata fino all'imponente trampolino di St. Georg. La vista del Kahler Asten dalla piattaforma panoramica è indimenticabile.
Anche il Campingpark Hochsauerland di Winterberg, situato a sud del centro città, è aperto tutto l'anno. Nelle immediate vicinanze, i moderni impianti di risalita del Winterberg Skikarusell invitano a sciare. Due zone per bambini offrono divertimento per i più piccoli. Circa 200 km di piste da fondo si snodano attraverso lo scintillante paesaggio invernale. Durante la stagione calda dell'anno, la pista estiva per slittino è un luogo di divertimento per le famiglie. Alternative nella regione sono il Wohnmobilpark a Neuastenberg e il Camping Ahretal a Züschen. Tutti offrono buone strutture e un servizio completo. In alcuni camping selezionati, oltre alle piazzole classiche, sono disponibili capanne per il pernottamento. Gli alloggi possono essere prenotati online o alla reception in loco.
I camping della nota area sciistica meritano una visita in qualsiasi momento dell'anno. I camping idilliaci sono il punto di partenza ideale per molte attività. Ad attirare i visitatori sono, in estate, tantissimi sentieri escursionistici, e in inverno, naturalmente, le celebri piste da sci.
Il Camping Vossmecke a Niedersfeld è un bellissimo camping a terrazze con una foresta adiacente. Il campeggio, aperto tutto l'anno, è dominato dai campeggiatori permanenti e offre quindi solo alcune piazzole per turisti. Si raccomanda la prenotazione anticipata al Camping Vossmecke, soprattutto in alta stagione. L'impianto di risalita per accedere alla zona sciistica è nelle immediate vicinanze, così come le prime piste di sci di fondo di varia lunghezza. In estate è possibile fare il bagno nel lago.
Il Campingpark Hochsauerland è una destinazione valida tutto l'anno per i campeggiatori che viaggiano nel Sauerland. Nella stagione fredda l'insieme delle strutture con l'asilo sci, la scuola di sci, il noleggio di sci e l'accesso all'impianto di risalita sono una vera delizia. Per i camper nel Campingpark Hochsauerland ci sono piazzole separate con una bella vista. L'offerta benessere e l'elaborato giardino del camping, che fornisce anche l'ombra necessaria alle piazzole, sono particolarmente apprezzati in estate. Il mix di ospiti e campeggiatori permanenti assicura un'atmosfera piacevole con un'interazione vivace. Il popolare camping per famiglie con spogliatoio per bambini, pista da slittino nelle vicinanze, impianti di asciugatura e offerte spa è valutato quattro stelle su cinque su Pincamp dai suoi ospiti.
Premiato con 4 stelle dall'ADAC e valutato con 4,5 stelle dai clienti di Pincamp, il camping Gut Kalberschnacke a Drolshagen è consigliato per chi va in campeggio nel Sauerland. Il camping si trova a circa un'ora di macchina da Winterberg ed è in una posizione assolutamente idilliaca sopra lo sbarramento di Listertal. I dintorni boscosi invitano a fare passeggiate ed escursioni. Chia ama andare in barca e a pesca trova qui buone condizioni grazie al vicino lago. Sono disponibili 125 piazzole per turisti, che si tratti di un posto per la propria tenda o di una piazzola per camper. La parcellizzazione del camping offre il posto giusto per ogni campeggiatore. Particolarmente piacevoli per le famiglie sono il grande parco giochi e le interessanti offerte per le famiglie, come cacce al tesoro, gite in famiglia e passeggiate notturne organizzate. A causa dell'alto numero di campeggiatori permanenti, gli ospiti interessati dovrebbero sempre prenotare il campeggio per tempo su Pincamp. Coloro che non riescono a trovare un posto con il loro camper o la loro tenda nelle strutture menzionate possono passare ad altri bei camping della zona. Il parco per camper Wohnmobilpark a Neuastenberg, il camping Opperland a Medebach o il Camping Ahretal a Züschen sono destinazioni raccomandate.
Grazie all'altitudine di circa 670 m, è piacevolmente fresco anche nelle giornate calde quando si cammina nei boschi di Winterberg. Poiché le precipitazioni sono più alte da giugno a settembre, si consiglia di indossare l'abbigliamento antipioggia quando si va in campeggio a Winterberg. Ma in questi mesi il sole splende più spesso.
A fine novembre, quando le temperature scendono sotto gli 0 gradi durante le ore notturne, vengono preparate le 28 piste da sci. Giusto in tempo per l'inizio della stagione all'inizio di dicembre, quando gli sciatori trovano condizioni della neve perfette. Nel più grande comprensorio sciistico del Sauerland, se le condizioni meteorologiche lo consentono, le attività sciistiche vanno avanti fino ad aprile.