Camping Resort Bodenmais
Germania / Baviera
(52Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 237 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 14’892 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Sorseggiando il caffè del mattino, i viaggiatori guardano il lago scintillante, osservano l'airone a caccia o pianificano corse sulle montagne russe nel parco divertimenti. L'offerta per il campeggio a 4 stelle in Germania è molto varia, a partire da camping confortevoli e curati nei paesaggi naturali più idilliaci fino a grandi camping in prossimità di parchi di divertimento e città.
Per un camperista, la casa è dove si trova il proprio camper o il proprio caravan. Nonostante il panorama che cambia, i turisti hanno sempre con sé la propria dimora. Così ci si porta un'atmosfera familiare fin sul Mar Baltico o sul Mare del Nord, nell'Algovia o nella Svizzera Sassone. Queste sono anche quattro delle regioni tedesche più popolari dove ai campeggiatori piace trascorrere le loro vacanze. Dalla parte più bassa della Baviera alla parte più alta dello Schleswig-Holstein: il campeggio a 4 stelle in Germania è tanto vario quanto i gusti dei campeggiatori. Chiunque sia appassionato di sport acquatici apprezzerà il distretto dei laghi del Meclemburgo e la costa del Mar Baltico. Anche la campagna del Brandeburgo con i suoi numerosi e tranquilli fiumi e canali è ideale per le vacanze in campeggio. Qui la combinazione con escursioni in canoa è molto popolare, mentre chi ama le escursioni a piedi può decidere di soggiornare in un camping nel Berchtesgadener Land.
Un campeggio a 4 stelle nel sud della Germania è ad esempio il Camping-Resort Allweglehen. Il camping è aperto tutto l'anno e accoglie sia in estate che in inverno i campeggiatori. Anche i cani sono bene ammessi qui. Tra Kiel e Lubecca c'è il Naturpark-Camping Prinzenholz, che sa come incantare con servizi per gli amanti degli sport acquatici e dei motociclisti. A Rust nella Foresta Nera, le famiglie con bambini saranno molto felici, dato che il Camping Europa-Park è uno dei pochi camping a pochi passi dal parco divertimenti.
Grazie all'ampia scelta di possibilità di campeggio e alla varietà di paesaggi, le vacanze in Germania possono essere organizzate secondo i propri gusti, sull'acqua, sulla terraferma e in città.
Tutti coloro che trascorrono le loro vacanze sul Mar Baltico o sul Mare del Nord non dovrebbero mancare di trascorrere una giornata al mare. Alcuni camping sono situati direttamente sull'acqua e a volte hanno il proprio pontile e la possibilità di uscire in acqua con un gommone. Per un viaggio in barca a vela organizzato non è necessaria nessuna conoscenza precedente. Le persone interessate salgono a bordo e si godono per qualche ora la fresca brezza marina e il pittoresco paesaggio circostante. La costa di Rügen, ad esempio, è ancora più bella se osservata dal mare.
Anche nel sud della Germania il viaggio in campeggio può essere arricchito con lo sport. Se andate nella Baviera orientale, per esempio, troverete il Goldsteig nelle vicinanze. Con i suoi 2.000 km di lunghezza è uno dei sentieri escursionistici più lunghi della Germania e attraversa il paesaggio protetto del Parco Nazionale della Foresta Bavarese. Ma anche montagne come lo Harz o la Foresta Nera sono mete ideali per lunghe escursioni.
Le vacanze individuali in campeggio possono essere facilmente combinate con gite in città. Se andate in campeggio nel Brandeburgo vicino a Berlino, per esempio, raggiungerete rapidamente i trasporti pubblici e con essi la vibrante capitale tedesca. O che ne dite di un intero tour di città in campeggio? Dopo alcuni giorni a Berlino si può andare con il proprio camper o caravan nella città anseatica di Amburgo e poi nella città di Brema che merita una visita. Una passeggiata nell'affascinante quartiere Schnoor, con le sue stradine strette e tortuose piene di piccoli negozi e caffè è d'obbligo.
In Germania succede sempre qualcosa, l'unica domanda è quando, cosa e dove. Ecco una piccola anteprima dei più grandi eventi annuali.