Campingplatz Hof Biggen
Germania / Renania Settentrionale-Vestfalia / Attendorn
(38Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 29 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 235 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Soprattutto gli escursionisti e gli amanti della natura saranno soddisfatti dal campeggio nel Sauerland. La regione è caratterizzata da paesaggi montani e fitte foreste. Fiumi come la Ruhr e il Lippe invitano a fare gite in bicicletta e gite in canoa. Gli appassionati di balneazione possono pernottare in uno dei camping sui laghi artificiali del Sauerland. I castelli come l'Arnsberg e il complesso di Klusenstein sono particolarmente interessanti dal punto di vista culturale. Impressionanti sono anche le case a graticcio e in ardesia.
La particolarità del campeggio nel Sauerland sono i paesaggi pittoreschi sempre a portata di mano. A pochi passi dal camper, i turisti possono esplorare i sentieri escursionistici e salire in montagna fino a poco meno di 843 m di altitudine. Fantastiche radure aprono la vista sui fitti boschi di abete rosso e faggio.
Anche gli amanti dell'acqua si trovano bene nel Sauerland, poiché molti camping si trovano direttamente sui laghi. Così come gli appassionati di mountain bike, che d'estate utilizzano i ripidi sentieri per andare in bicicletta. Le famiglie possono godere di numerosi parchi giochi, divertimenti al coperto e musei interattivi come il Phänomenta a Lüdenscheid.
La ricerca di un campeggio per famiglie o di un campeggio adatto può essere lunga, perché nella regione turistica del Sauerland ci sono moltissimi camping. Il Camping Gut Kalberschnacke, il Camping Listersee, il Camping e Ferienpark Brilon, il Camping Landgasthof Seemer a Eslohe o il Knaus Campingpark Hennesee così come altre strutture sulle rive del lago Bigge sono solo alcune delle tante opzioni disponibili. Oltre al classico prato per tende, i campeggiatori hanno la possibilità di pernottare in una casa mobile, una roulotte in affitto o una botte da campeggio.
Una meravigliosa varietà di camping permette ai viaggiatori di trovare sempre il posto giusto. Che si tratti di campeggio naturale, campeggio per famiglie o di una casa mobile, per ogni esigenza è disponibile il camping giusto.
Uno dei posti più belli è il Camping Gut Kalberschnacke sulla riva sud della diga della Listertal. Soprattutto l'attrezzatura completa è davvero impressionante. Le varie attività per il tempo libero con noleggio di barche e biciclette, campi da tennis e programmi sportivi fanno sì che la noia sia bandita. Il campeggio per famiglie dispone di un ampio parco giochi per bambini e viene organizzata una caccia al tesoro o escursioni notturne per i bambini. La combinazione di piazzole soleggiate e ombreggiate è eccellente, e c'è la possibilità di soggiornare in una casa mobile o in una botte da campeggio.
Il parco vacanze Camping und Ferienpark Brilon è situato in una zona tranquilla ed è apprezzato soprattutto come punto di partenza per le attività dei campeggiatori. Con vista sull'Hochsauerland si possono trascorrere giornate di relax sia in estate che in inverno.
Il KNAUS Campingpark Hennesee dispone di numerose tipologie di pernottamento. Particolarmente popolari sono le piazzole ombreggiate o le piazzole con tanto sole vicino alla riva, a seconda delle vostre preferenze. Il gran numero di case mobili offre agli ospiti giornate di relax sul lago Hennesee.
In alternativa, potete considerare anche il Camping Listersee, il Camping Landgasthof Seemer a Eslohe, il Camping per famiglie Biggesee-Waldenburg, il Camping Vossmecke o il Naturcamping Biggesee-Kessenhammer.
Nel Sauerland, i viaggiatori possono rilassarsi in numerose località di villeggiatura. In estate si può partire da qui per passeggiate nei parchi naturali e nei paesaggi montani e ammirare l'architettura storica a graticcio delle città.
Lüdenscheid offre fantastiche possibilità di escursioni fino a 539 m di altitudine. Il sentiero circolare Lüdenscheid, che attraversa la Volmetal fino a Homert e al Fuelbecketalsperre, è molto popolare. Chi è interessato alla cultura può dare un'occhiata al castello di Neuenhof, che esisteva già nel XIV secolo.
Iserlohn è una delle destinazioni più famose per una vacanza in campeggio nel Sauerland. La cittadina si trova ai margini del Parco Naturale Sauerland-Rothaargebirge ed è quindi un ottimo punto di partenza per escursioni. Durante un'escursione è possibile visitare meraviglie naturali come la formazione rocciosa di Pater und Nonne e la grotta di Dechen con le sue stalagmiti e stalattiti. In estate la gente del posto e i visitatori si divertono a nuotare sul lago Seilersee.
Winterberg è una rinomata area per gli sport invernali ed è anche una popolare meta di vacanza in estate. L'attrazione principale è il Kahle Asten, alto 842 m, che può essere scalato durante un'escursione. Anche altri rilievi come il Poppenberg, il Kappe e il Bremberg meritano una visita. Nelle vicinanze si trova anche la sorgente della Ruhr, pure una meta di escursioni.
Il Sauerland è una regione turistica molto amata dai vacanzieri attivi che, ad esempio, vogliono conoscere i paesaggi montani durante un'escursione. Vale la pena fare escursioni in bicicletta e mountain bike e rafting sui fiumi della regione.
Numerosi sentieri escursionistici conducono attraverso il Sauerland e le montagne Rothaargebirge, ideali per un'escursione. Ad esempio, molti viaggiatori percorrono il sentiero circolare Lüdenscheid fino a Homert. Destinazioni escursionistiche popolari sono anche montagne come il Kahle Asten.
Gli sportivi ambiziosi possono sfruttare uno dei tanti percorsi per mountain bike. I sentieri segnalati offrono emozioni e una scarica di adrenalina in mezzo ai parchi naturali, ad esempio nelle Ebbegebirge o nelle montagne Rothaargebirge.
I fiumi e i torrenti selvaggi del Sauerland invitano a emozionanti escursioni in kayak e in acque bianche. Soprattutto la Lenne è molto adatta per un'escursione. Si può andare in canoa un po' più comodamente sui fiumi Ems e Lippe. Le famiglie prediligono i laghi artificiali del Sauerland. Il Blob Base Biggesee promette azione con salti avventurosi.
La cucina del Sauerland è semplice e tradizionale. Un classico spuntino è il bockwurst con il pumpernickel con burro fresco di campagna. Nelle osterie è anche possibile ordinare Potthucke, una miscela di patate grattugiate e schiacciate. Il tutto viene mescolato con cipolle, uova e carne affumicata e poi cotto in forno. In molte fattorie i viaggiatori possono acquistare salsiccia al pepe fatta in casa con carne di manzo. Qui gli ospiti vengono viziati anche con Himmel und Herde, purè di patate con salsa di mele. I prodotti tipici della regione sono anche i formaggi delle fattorie di montagna e le birre aromatiche di Warstein e Iserlohn, ad esempio.
I camping del Sauerland sono generalmente aperti tra aprile e ottobre. La maggior parte degli ospiti sono attesi in giugno, luglio e agosto. In questo periodo le temperature si aggirano intorno ai 22 °C a quote più basse e ai 18 °C in montagna. Durante le escursioni e il campeggio nel Sauerland in generale, dovreste sempre avere con voi, anche in estate, indumenti resistenti al vento e alle intemperie. Le giornate primaverili e autunnali sono ideali per escursioni a piedi e in bicicletta. L'abbigliamento caldo è necessario, dato che le temperature sono spesso inferiori ai 10°C. Le due mezze stagioni hanno il vantaggio di offrire la fioritura dei numerosi prati e la colorazione delle foglie dei boschi.