Campingpark Kerstgenshof
Germania / Renania Settentrionale-Vestfalia / Sonsbeck
(44Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 13 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 130 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
La zona industriale della Renania Settentrionale-Vestfalia è così densamente popolata che i campeggiatori possono raggiungere città interessanti da qualsiasi camping della regione della Ruhr. Le metropoli della Ruhr offrono molto dal punto di vista dell'arte e la cultura. Il paesaggio è vario e ricco di foreste e fiumi. La Ruhr è un bel fiume che invita a fare escursioni a piedi e in bicicletta. Nella più grande conurbazione della Germania è possibile sia andare in campeggio lungo il fiume, sia fare una vacanza glamping o in un camping per famiglie.
La regione della Ruhr offre ai suoi ospiti una varietà di camping. Il campeggio nella regione della Ruhr è ideale per coppie e famiglie in cerca di relax. La valle della Ruhr con il suo paesaggio collinare è talvolta chiamata anche la Toscana del Nord Reno-Westfalia.
Le città universitarie attirano sia gli amanti della cultura che i nottambuli e garantiscono ore di divertimento. Gli oltre 60 camping nella regione della Ruhr soddisfano tutte le esigenze. Oltre alle coppie e alle famiglie con bambini, i proprietari di cani trascorrono una divertente vacanza con i loro amici a quattro zampe in questa regione storica e verde della Germania.
Le destinazioni più popolari nella Ruhr sono il Campingpark Baldeneysee, il camping Hohensysburg gestito da Heiko Weitkamp, l'area sosta per camper Wittringer Wald, il camping Haard a Datteln, il Rheincamping Meerbusch, il Knaus Campingpark Essen-Werden, il camping Ruhrbrücke a Hattingen e il Ruhrcamping Essen. Hanno bellissime piazzole per caravan, camper e tende. In alternativa, i viaggiatori senza veicolo proprio possono prenotare una casa mobile come domicilio per una vacanza nella regione.
Il bellissimo paesaggio naturale e l'interessante paesaggio culturale attirano molti turisti nei camping della regione della Ruhr.
Il camping Hohensyburg vicino a Dortmund è molto panoramico. Le piazzole per camper, caravan e tende offrono una vista su colline boscose sopra la Ruhr che traspirano molta pace e tranquillità. I campeggiatori apprezzano l'atmosfera del camping gestito da Heiko Weitkamp e premiano il Camping Hohensyburg con quattro stelle su cinque.
Il camping Baldeneysees è situato in posizione idilliaca sull'omonimo lago ed è stato progettato per lasciare l'ambiente il più possibile naturale. Le piazzole per gli ospiti sono situate direttamente sulla riva del lago, in modo da poter godere appieno della bellezza del lago. Oltre all'escursionismo e alla balneazione, si possono anche fare escursioni con la "Weiße Flotte" sul lago di Baldeney.
Ulteriori raccomandazioni nella regione della Ruhr sono l'area sosta per camper Wittringer Wald, lo Haard Camping a Datteln, il Rheincamping Meerbusch, il Knaus Campingpark Essen-Werden, il Camping Ruhrbrücke a Hattingen e il Ruhrcamping Essen.
La regione della Ruhr comprende diverse città grandi e piccole, i cui confini sono sempre più sfumati. Le città medievali di Dortmund, Bochum, Essen e Duisburg si sono sviluppate come importanti città commerciali sulla Hellweg in Westfalia. Con l'industrializzazione sono aumentati i siti minerari e industriali. Oggi, le antiche città minierarie offrono una scena culturale e artistica innovativa.
La città di Dortmund ha molto da offrire. Nel Westfalenstadion non si va solo per le partite di calcio, ma anche per i concerti. Le pop star internazionali vi si esibiscono regolarmente. Dortmund dispone di un proprio teatro dell'opera e di un teatro comunale. Attraverso la B1, i campeggiatori raggiungono il casinò Hohensyburg, che accoglie i suoi ospiti su una collina di fronte alle rovine del castello omonimo.
Il teatro Schauspielhaus Bochum è noto per le sue produzioni speciali. Lo Starlight Express attira gli appassionati di musica e alle porte della città la futuristica Università della Ruhr troneggia sopra la romantica valle della Ruhr.
Essen è considerata una delle più eleganti tra le città della regione della Ruhr. In città ci sono ville esclusive e quartieri periferici di classe. L'ex area industriale Zeche Zollverein è oggi un complesso di musei, gallerie e cabaret.
Dove la Ruhr sfocia nel Reno, la città portuale di Duisburg incanta con il suo fascino urbano. Le rive del Reno attirano ciclisti, pattinatori e pedoni, mentre il Teatro di Duisburg attira molte persone interessate alla cultura. Numerose trattorie, snack bar e ristoranti con gastronomia di alto livello caratterizzano l'offerta culinaria della città.
L'area della Ruhr offre non solo pulsanti città industriali e metropoli tecnologiche, ma anche innumerevoli eventi, attrazioni culturali, possibilità di praticare sport acquatici sulla Ruhr e piste ciclabili idilliache.
La pista ciclabile della Ruhrtal promette 230 km di libertà. La pista ciclabile si snoda dalle sorgenti della Ruhr presso Winterberg fino alla foce nel Reno presso Duisburg. Le varie tappe sono facilmente raggiungibili dai camping adiacenti e offrono ai turisti un modo salutare e piacevole per ammirare le peculiarità del paesaggio.
Nella zona della Ruhr oltre che in bicicletta si può anche andare a remi. Alcuni bei camping si trovano direttamente sulle rive della Ruhr. Naturalmente ci sono anche noleggi di canoe e kayak sul posto.
Il museo minerario di Bochum offre interessanti informazioni sulle miniere di carbone del secolo scorso. Agli interessati è permesso scendere in miniera. Altrove, monumenti e centri culturali sono stati creati in ex siti industriali. Accanto alla miniera Zollverein di Essen, vale la pena di visitare il Gasometro di Oberhausen. Nel museo più alto della Germania ci sono interessanti mostre di design industriale e d'arte, nonché eventi informativi e spettacoli teatrali.
Le locande nella regione della Ruhr propongono i piatti tipici della zona, un misto tra la cucina contadina della Westfalia e i variegati piatti della Renania. La cucina della regione della Ruhr tradizionalmente doveva soddisfare una popolazione laboriosa ed essere economica.
Spuntini caldi e abbondanti, come il popolare currywurst con patatine fritte o le polpette con insalata di cavolo, possono essere acquistati in quasi tutti i camping della Ruhr. Uova in salsa di senape, Himmel und Erde e Pepperpotthast sono altri piatti regionali. Una birra chiara o scura e poi una grappa chiara si sposano bene con queste specialità. Per chi vuole una percentuale di alcol più bassa, ci sono le popolari bevande a base di birra miscelate o il punch alla frutta.
Il clima nella Germania centro-occidentale è considerato temperato. Estati calde e mesi primaverili e autunnali miti assicurano un soggiorno piacevole. Le condizioni climatiche nella regione della Ruhr sono ideali per le vacanze in città e per gli appassionati di attività all'aria aperta. I mesi estivi con temperature di oltre 20 gradi sono i migliori per andare in campeggio nella regione della Ruhr.
Sulle rive della Ruhr ci sono diversi bei posti per fare il bagno e il lago Baldeney a Essen, il lago Wolfssee vicino a Duisburg, il lago Silbersee e la località balneare di Haltern attirano molti bagnanti. I campeggiatori dovrebbero adattarsi alle diverse condizioni climatiche quando vanno in campeggio nella zona della Ruhr. Costumi da bagno e cappelli da sole sono parte del bagaglio, così come scarpe robuste e giacche da pioggia. Alcuni camping sono aperti anche in inverno.