Camping Park Weiherhof
Germania / Renania-Palatinato / Seck
(26Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 28 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 293 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
I confini della regione storica del Westerwald non sono esattamente definiti. La zona boschiva, la cui area è condivisa da Assia, Renania Settentrionale-Vestfalia e Renania-Palatinato, è una destinazione popolare per i campeggiatori per via del suo paesaggio collinare, dei suoi numerosi fiumi e laghi e delle sue pittoresche città. Il Westerwald è un'area ricreativa naturale per eccellenza per il campeggio sul lago e il campeggio naturale. Il paesaggio variegato offre divertimento in campeggio durante tutto l'anno.
Molti piccoli specchi d'acqua come la Krombachtalsperre o la Dreifelder Weiher hanno dei camping direttamente sulla riva e sono ideali per fare il bagno e nuotare tra piccole aree forestali e paesaggi culturali idilliaci. Soprattutto per le famiglie con bambini, questi tesori naturali sono ideali per divertirsi all'aria fresca della foresta.
Con i fiumi di confine Reno, Lahn, Dill e Sieg, la regione è anche la destinazione ideale per rilassanti gite in barca. Pittoreschi paesini come Höhr-Grenzhausen con le sue case a graticcio o i castelli di Hachenburg e Westerburg emanano un fascino medievale speciale. La storica foresta del Westerwald è l'ideale per chi vuole dimenticare lo stress della vita quotidiana.
Nel Westerwald si trovano numerose città, i cui centri originari sono stati ben conservati e incantano ogni anno molti visitatori con il loro fascino medievale.
Vicoli ad angolo e case a graticcio splendidamente ristrutturate dominano il centro storico della città vecchia del XVI e XVII secolo. La città è quindi una destinazione ideale per passeggiare. La chiesa di Sankt Peter in Ketten, risalente a più di 1000 anni fa, e il municipio caratterizzano il centro della città, dove vi aspettano accoglienti caffè e un mercato settimanale ben fornito.
Uno dei simboli più famosi della città è il castello barocco di Montabaur sullo Schlossberg, alto 321 metri. La caratteristica facciata gialla e le cupole circolari della torre creano un quadro impressionante e rendono ogni visita un'esperienza speciale.
Dillenburg nel Westerwald orientale è strettamente legata alla famiglia reale olandese, poiché il conte Wilhelm von Nassau-Dillenburg è nato nello Schloss Dillenburg. Ma Dillenburg ha anche altre attrazioni storiche da offrire. Le case a graticcio invitano a fare una passeggiata rilassante e i ristoranti rustici viziano gli ospiti con specialità locali.
Antichi edifici e strutture come lo Stockhaus, l'Hofgarten, il Dillturm o l'Untertor sono testimoni silenziosi di un'antica tradizione edilizia ancora ben presente.
L'ampia varietà di paesaggi naturali è una garanzia di vacanze variegate in campeggio nel Westerland.
Una rete di sette bacini artificiali forma il distretto dei laghi del Westerwald nella Renania-Palatinato. Tutti i laghi sono stati creati artificialmente nel XVII secolo. L'area turistica e ricreativa locale attira visitatori avventurosi quasi tutto l'anno. In primavera e in autunno la zona è adatta per fare lunghe escursioni a piedi e in bicicletta.
In estate, il distretto dei laghi attira bagnanti, nuotatori e appassionati di sport acquatici da tutta la Germania e non solo. 16 pannelli informativi spiegano molti fatti interessanti sulla fauna, la flora e la geologia della regione. I camping del Westerwald si trovano naturalmente anche nella zona del lago.
Il Wildpark Bad Marienberg dispone di recinti all'aperto che garantiscono l'allevamento adeguato alle specie animali come cervi, cavalli, lama, asini e anatre. Un sentiero circolare di 4 km di lunghezza conduce attraverso il parco faunistico, adatto anche a persone su sedia a rotelle.
Il parco con gli animali è raggiungibile a piedi in 10 minuti dal centro di Bad Marienberg. In quasi tutte le stagioni è possibile visitare anche una falconeria o la torre Hedwigsturm, alta 18 metri. L'ampio parco giochi con tavoli e panchine offre anche l'opportunità di fare uno spuntino e una pausa durante la visita agli animali.
La cucina del Westerwald comprende ricchi piatti principali, dolci e zuppe. Nonostante la sua vicinanza alle zone vinicole della Renania-Palatinato, nel Westerwald si beve soprattutto birra. Uno dei più famosi della regione è il birrificio Hachenburger. La loro birra del Westerwald viene ancora prodotta secondo il classico processo di produzione della birra del 1900 circa.
Gli abitanti del Westerwald hanno sempre attribuito grande importanza alla lavorazione dei prodotti regionali e non sorprende quindi che le patate siano ancora molto popolari. Un piatto tipico è il Döppekooche, che contiene anche cipolle, uova e pancetta o salsiccia affumicata.
Il clima temperato del Westerwald è caratterizzato da estati moderatamente calde e inverni miti. Rispetto ad altre regioni, il Westerwald è una zona piuttosto umida e le precipitazioni medie annue sono di circa 800 millimetri. Nonostante le colline relativamente basse, il Westerwald ha un clima mite tipico delle basse montagne, considerato benefico per la salute.
Proprio questo clima fa prosperare i numerosi boschi, prati e brughiere con i loro splendidi colori, motivo per cui una vacanza nei mesi estivi è particolarmente consigliata. Ma il campeggio nel Westerwald può essere bello anche in inverno e le strutture spesso sono aperte tutto l'anno.