Campingpark Kalletal
Germania / Renania Settentrionale-Vestfalia / Lippe
(367Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 38 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 818 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
Nella foresta di Teutoburgo in Bassa Sassonia e Nord Reno-Westfalia si svolse la leggendaria battaglia di Varo. Oggi la regione è sinonimo di campeggio naturale nel verde. Piccoli laghi, foreste naturali e rocce imponenti sono le caratteristiche principali di questa regione pittoresca e storica. A seconda del camping, campeggiando sul lago si può pescare e puoi cuocere il pesce sul barbecue e i numerosi sentieri escursionistici permettono lunghe passeggiate nelle profondità della foresta di Teutoburgo.
La foresta di Teutoburgo è ricca di attrazioni munumentali, artificiali e naturali. Proprio per questo motivo la regione è adatta anche per meravigliose escursioni nella natura incontaminata. Le dolci colline sono ideali per fare lunghe escursioni a piedi e romantici picnic e con numerosi punti panoramici offrono una magnifica vista sulla zona densamente boscosa.
Cosa c'è di più bello che rinfrescarsi in un lago cristallino in una afosa giornata estiva? Anche qui la regione è ideale, poiché diversi camping nella foresta di Teutoburgo si trovano direttamente accanto a un lago balneabile. Sia il piccolo Sonnensee che il Louisensee sono molto apprezzati con i loro magnifici tratti di costa.
La tranquilla e profonda foresta di Teutoburgo è famosa per la disfatta di Varo e per lo scenario naturale da sogno. L'enorme lunghezza del bosco tra la Renania Settentrionale-Vestfalia e la Bassa Sassonia permette di visitare molti punti di interesse, tra monumenti, paesaggi naturali romantici o parchi di animali.
Nella sezione forestale davanti a Detmold, più precisamente sul colle Grotenburg, alto 386 m, c'è un monumento del condottiero Arminio il Cherusco, che riuscì con i suoi guerrieri germanici nel IX secolo a sconfiggere tre legioni del generale romano Varo. Il monumento è costituito da un piedistallo circolare sul quale la statua di Arminio (Hermann, in tedesco), alta quasi 25 metri, regge trionfalmente la spada. Accanto ad essa si trova la Waldbühne, dove si svolgono regolarmente spettacoli teatrali e proiezioni di film. Il parco di uccelli Heiligenkirchen attende i visitatori interessati solo a pochi chilometri lungo la strada del monumento.
Molto vicino a Horn-Bad Meinberg si ergono dalla terra le bizzarre formazioni di arenaria dell'Externsteine. Il laghetto liscio come uno specchio d'acqua, alimentato dal fiume Wiembecke, si unisce alle imponenti rocce e alla fitta foresta per formare uno sfondo magistrale della natura. A 400 m dal mitico sito c'è un parcheggio e un centro informazioni lungo la Externsteiner Straße.
La foresta di Teutoburgo è un paradiso naturale con i suoi laghetti, le dolci colline e i lunghi sentieri forestali. Meta ideale per attività sportive e interessanti escursioni per tutta la famiglia.
Un'intensa escursione in canoa parte dalla vicina Herford e porta sul fiume Werre in direzione di Löhne. Tra Schweichelner e Löhner Berg il tour esplorativo attraverso le grande anse del fiume offre grandi impressioni in mezzo a un ricco paesaggio culturale. Dighe e mulini sorgono qua e là e assicurano una corrente lenta e leggera. Alla foce del fiume Else si scoprono martin pescatori, castori e ninfee.
Il parco di animali Heimat-Tierpark Olderdissen nella foresta orientale di Teutoburgo vicino a Bielefeld ospita un gran numero di specie rare o di specie che non esistono più in natura. Lo zoo ha ampliato le sue strutture e ha posto in cima alle sue priorità il benessere di oltre 450 animali di 90 specie diverse. Su 16 ettari ci sono stagni, prati e boschi, che nel frattempo hanno attirato molti animali selvatici. Il parco è aperto tutti i giorni.
Numerosi caffè rustici, ristoranti e bar escursionistici servono deliziose specialità lungo la foresta di Teutoburgo. Ai buongustai vengono offerti non solo piatti tradizionali e classici, ma anche piatti moderni e leggeri.
Una specialità regionale è il pane pumpernickel, che viene cotto per 24 ore a 100 gradi Celsius e dispiega così il suo aroma dolce e sostanzioso. Il leggero formaggio Nieheimer, ottenuto dalla cagliata, e il prosciutto della Westfalia, affumicato a freddo su faggio e lasciato stagionare per almeno sei mesi, si accompagnano bene con questo formaggio. Varie birre sono un ottimo accompagnamento e naturalmente può esserlo anche una grappa regionale: lo Steinhäger. Il Lebkuchen Borgholzhausener è raccomandato come un peccato dolce per i più golosi.
All'interno della foresta di Teutoburgo c'è un clima piacevolmente fresco, anche in piena estate, che di solito non supera i 25 gradi. Il tempo intorno alla foresta e nelle radure è tipico della regione. Durante la primavera e l'autunno il clima è mite e i camping sono meno frequentati che in estate. Ma il rischio di pioggia è maggiore.
L'alta stagione durante i mesi estivi da giugno ad agosto è particolarmente adatta per il nuoto e le varie attività all'aria aperta. Durante questo periodo è anche possibile fare nuove conoscenze con altri campeggiatori. Molti camping chiudono le loro porte durante l'inverno e riaprono in primavera.