Ferienanlage Erzeberg
Germania / Assia
(13Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 57 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 590 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
Una vacanza nei camping del nord dell'Assia è perfetta per tutti coloro che amano le catene montuose poco elevate. Sui monti Rhön merita un'escursione fino ai 950 m della vetta più alta, il monte Wasserkuppe Ma meritano una visita anche le montagne Fulda-Werra-Bergland con i loro fiumi. In campeggio con i bambini, il parco naturalistico Frau Holle Land, che prende il nome dalla Fata Piumetta dei fratelli Grimm, con i suoi numerosi sentieri naturalistici, è una delle migliori regioni turistiche dell'Assia settentrionale.
L'Assia settentrionale è una destinazione consigliata soprattutto per gli amanti della natura. Con i bambini, ad esempio, si possono percorrere i sentieri naturalistici nel parco Frau Holle Land e nel Parco Naturale Habichtswald. Con l'aiuto di pannelli informativi si può imparare molto sulla flora e la fauna della regione. Le fitte foreste di conifere e latifoglie, i punti panoramici come il Wasserkuppe e il secondo lago artificiale più grande della Germania rendono la regione così interessante.
Chi ama le vacanze sportiva, sale in sella alla bicicletta e segue fiumi come il Werra o il Fulda. Quest'ultimo scorre tra l'altro attraverso la città di Kassel, patrimonio mondiale dell'umanità. Una visita al Palazzo Elettorale e al parco montano Wilhelmshöhe è d'obbligo.
Nel nord dell'Assia si può andare in qualsiasi momento dell'anno. Tuttavia, la maggior parte dei camping sono aperti solo tra aprile e ottobre. La maggior parte dei turisti arrivano nei camping nelle calde giornate estive. In giugno, luglio e agosto ci si può aspettare fino a 22 gradi. In alcuni casi si raggiungono valori ancora più elevati. Le precipitazioni di luglio e agosto sono relativamente scarse.
Gli appassionati di escursionismo possono divertirsi anche tra aprile e giugno e tra settembre e inizio novembre. In primavera, la temperatura massima è di 13-18 gradi. Condizioni simili sono previste in settembre e ottobre. Anche la colorazione del fogliame delle foreste dell'Assia settentrionale offre uno sfondo da sogno per i campeggiatori in autunno.