Campingplatz Nieder-Mooser See
Germania / Assia
(25Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 7 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 74 |
Valutazioni Ø | 3.5 |
La regione vulcanica di Vogelsberg, con il suo paesaggio collinare, tanti specchi d'acqua e luoghi interessanti, offre uno scenario di vacanza unico. I vacanzieri sportivi in campeggio nel Vogelsberg passeggiano attraverso boschi di faggi e prati in fiore, fino alle cime. I nuotatori sono attratti dai laghi Nieder-Mooser o Gederner See. I proprietari di animali esplorano la natura dai camping per cani nel Vogelsberg.
I migliori percorsi ciclabili ed escursionistici conducono attraverso il Parco Naturale Hoher Vogelsberg. Una meta perfetta per le famiglie sportive è l'Hoherodskopf vicino a Schotten con una pista da slittino estiva e un sentiero in cima agli alberi. In estate, il campeggio nel Vogelsberg è particolarmente apprezzato dagli ospiti con bambini per la sua posizione su specchi d'acqua idilliaci come il lago artificiale di Niddas. Il divertimento è garantito sulle spiagge private delle strutture.
Se volete combinare una vacanza all'aria aperta con un viaggio culturale, i camping nel Vogelsberg di Alsfeld e Grünberg sono punti di partenza ideali. Entrambe le città affascinano con i loro centri storici e i pittoreschi edifici a graticcio. Non da ultimo i turisti apprezzano il campeggio nel Vogelsberg per via del festival estivo Vulkansommer che si svolge nei mesi di luglio e agosto. In inverno, l'area sciistica Hoherodskopf, adatta alle famiglie, offre condizioni di neve ideali.
Con una quantità di neve superiore alla media nel Vogelsberg durante la stagione fredda, gli sciatori e fondisti possono aspettarsi ottime condizioni delle piste e delle piste da fondo. A Hoherodskopf l'altezza media della neve durante la stagione da dicembre a marzo è di quasi 20 cm.
Da maggio a ottobre il tempo è perfetto per andare in bicicletta, fare escursioni a piedi e gite. Nei mesi più caldi, da giugno ad agosto, le temperature salgono a 21 gradi Celsius e il sole splende per sei-sette ore al giorno. In questo periodo gli ospiti amano andare in campeggio nel Vogelsberg sui laghi balneabili.