Naturcamp Meyersgrund
Germania / Turingia
(6Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 14 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 127 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
La Selva di Turingia (Thüringer Wald in tedesco), il cuore verde della Germania, offre numerose possibilità per una vacanza in campeggio ricca di attività e relax. I campeggiatori possono passeggiare attraverso fitti boschi, rinfrescarsi in limpidi laghi di montagna nelle calde giornate estive o ammirare castelli e palazzi medievali. Chi è alla ricerca di una vacanza in campeggio nella natura, in campeggio con i cani, in campeggio sul lago o in campeggio d'inverno, trova una destinazione ideale nella Selva di Turingia.
L'offerta di camping nella Selva di Turingia è varia e adatta alle famiglie. È possibile andare in campeggio sul lago, in campeggio nella natura o in campeggio d'inverno. Molti camping consentono anche di portare con sé un animale domestico. Il campeggio nella foresta della Turingia è possibile tutto l'anno. Oltre a posti per tende e piazzole per camper e caravan, alcuni gestori di camping offrono anche bungalow e appartamenti per le vacanze. Le dotazioni variano da camping a camping.
A causa della grande popolarità della Selva di Turingia come regione turistica, è consigliabile prenotare le piazzole in anticipo. I camping nella foresta della Turingia sono il punto di partenza ideale per escursioni a piedi o con gli sci, escursioni in bicicletta e per praticare sport acquatici. Gli amanti dell'arte e della cultura, dei castelli e palazzi troveranno qui molto da scoprire.
L'offerta di luoghi da vedere, che ispirano gli amanti della cultura, è ampia nella Selva di Turingia.
Il centro termale Kneipp Bad Tabarz offre ampi parchi e antiche ville. Il paese dispone di sentieri escursionistici ben sviluppati per oltre 134 km. Da qui è possibile esplorare rapidamente il Große Inselsberg. La sua torre di osservazione alta 21 metri offre una vista panoramica della regione. In onore di Heinrich Hoffmann, autore di Struwwelpeter, la città ha costruito un parco omonimo. Il Lauchagrund a sud è molto amato dagli scalatori.
Ruhla è una antica città di montagna vicino a Eisenach. È il punto di partenza ideale per escursioni alla Torre di Alessandro, l'unica torre di osservazione della Selva di Turingia occidentale. Il museo degli orologi e il museo cittadino e quello del tabacco sono interessanti e si trovano in case a graticcio nel centro della città. Chi vuole rinfrescarsi, può visitare la grotta di stalattiti di Kittelsthal, che porta a 48 m di profondità nella montagna.
La Selva di Turingia è attraversata da diverse strade tematiche. Il percorso della porcellana collega i luoghi di produzione della porcellana. La strada della birra e dei castelli passa per la fortezza di Greifenstein, il castello di Wespenstein e le birrerie locali. Sulla Strada dei Classici i turisti possono seguire le orme di Goethe, Schiller e Bach. La Strada Tedesca dell'Architettura a graticcio porta gli amanti dell'architettura a Treffurt, Vacha e Schmalkalden.
La regione ha molto da offrire. Gli amanti dello sport troveranno pane per i loro denti con la vasta rete escursionistica e la possibilità di praticare sport acquatici. Numerosi musei, ma anche castelli e palazzi invitano a suggestive escursioni. Il divertimento per i bambini è garantito.
Il Rennsteig è uno dei più antichi sentieri escursionistici a lunga distanza in Germania e si estende per oltre 170 km da Hörschel a Blankenstein. Offre diversi percorsi per escursionisti, ciclisti, ciclisti in mountain bike e appassionati di sport invernali. Chi cerca una sfida speciale può partecipare al GutsMuths-Rennsteiglauf a maggio.
Numerosi musei, castelli e palazzi invitano a giri di esplorazione. Da 900 anni il castello di Wartburg domina Eisenach. È patrimonio mondiale dell'UNESCO e una testimonianza della storia tedesca. Qui Lutero tradusse il Nuovo Testamento e diede inizio alla Riforma. La Glashütte Lauscha mostra la storia della produzione del vetro dai primi gabinetti dei vetrai in poi.
Nel parco di Trusetal, nel bosco delle fiabe di Saalburg-Ebersdorf o nel parco in miniatura di Ruhla, per i bambini c'è molto da scoprire nella Selva di Turingia. Gli appassionati di animali possono visitare gli zoo di Suhl, Gotha o Sonneberg-Neufang. I futuri biologi marini potranno ammirare gli squali limone, gli squali tigre della sabbia e gli squali leopardo nel parco avventura dell'acquario marino a Zella-Mehlis. La fiabesca grotta di Saalfeld è una miniera magica con laghi scintillanti e affascinanti formazioni di stalattiti. Vi si svolgono ogni giorno dei tour.
La cucina della Turingia è semplice e ricca di carne. Gli gnocchi della Turingia e la salsiccia arrosto della Turingia sono considerati un piatto nazionale e sono un argomento dibattuto a tavola, quando li si confrontacon altre versioni. Chi vuole farsene un'opinione diretta dovrebbe provarli, preferibilmente di domenica, perché qui si dice: una domenica senza gnocchi non è una domenica completa.
La carne svolge un ruolo importante nella cucina della Turingia. Sauerbraten con Rotkraut, Mutzbraten o Thüringer Bierfleisch si trovano nella maggior parte dei menu. I golosi che preferiscono il dolce, ameranno i Krapfen della Turingia. anche gli intenditori di vino saranno soddisfatti nella Selva di Turingia. Nella vicina area del Saale-Unstrut si producono vini di alta qualità.
La posizione della Selva di Turingia e la sua altitudine influenzano fortemente il clima e le condizioni meteorologiche. I venti sud-occidentali provenienti dall'Oceano Atlantico portano più pioggia nelle regioni sud-occidentali. Le temperature medie di luglio sono di circa 15 gradi a un'altitudine di 500 m e scendono con l'aumentare dell'altitudine. Gli effetti di sbarramento e di Föhn a volte portano a forti venti sui crinali delle montagne da sud-ovest a nord-est.
L'inverno nella Selva di Turingia può essere molto freddo, soprattutto in alta quota. Le temperature medie di gennaio sono comprese tra -4 e -2 gradi. Grazie agli elevati valori di precipitazioni, nello stesso periodo la neve è garantita. I campeggiatori invernali troveranno tanta neve per lunghi tour invernali, soprattutto nelle zone intorno a Oberhof. Sui crinali ci possono essere più di 150 giorni di gelo.