Campingpark Buntspecht
Germania / Brandeburgo
(32Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 13 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 334 |
Valutazioni Ø | 3.6 |
Se siete alla ricerca di un camping in un paesaggio fluviale tranquillo e idilliaco, l'Havelland è il posto che fa per voi. La regione ad ovest del Brandeburgo deve il suo nome al fiume Havel, un fiume molto ramificato che scorre attraverso grandi e piccoli laghi e forma un'affascinante area per gli sport acquatici.
La pianeggiante campagna dell'Havelland, con i suoi frutteti, i vasti campi e le pinete, è anche un paradiso per i ciclisti. Nei musei, nelle romantiche case padronali e nei maestosi castelli, c'è spazio anche per la cultura.
Il campeggio nell'Havelland è sinonimo di vacanze spensierate nella natura. La maggior parte dei camping sono direttamente vicino all'acqua e offrono possibilità di balneazione e ormeggi per barche. Questo vale sie se scegliete un camping spazioso, ad esempio nella città di Werder, sia uno dei camping più piccoli con un'atmosfera familiare come nel vicino porto naturale di Ketzin.
Gli animali domestici sono ammessi nella maggior parte dei camping per famiglie della regione. Alcuni, come il camping situato direttamente sull'Havel a Zeestow o il camping sul Ferchesarer See, hanno anche una spiaggia per cani. Anche in una fattoria per bambini a Ribbeck, vicino alla Marina am Beetzsee a Brielow o vicino al possente duomo di Brandeburgo sull'Havel si possono trovare delle aree sosta per camper interessanti.
Attraverso le affascinanti città e i villaggi dell'Havelland, il vento di una storia secolare e ricca di eventi soffia ancora oggi, insieme a tanta poesia.
Circondata dai numerosi bracci del fiume Havel, la terza città più grande dello stato del Brandeburgo può vantare più di 1.000 anni di storia insediativa. La Marca del Brandeburgo è stata fondata da Albrecht l'Orso nel 1157 sull'isola della cattedrale, che forma uno dei tre nuclei medievali di Brandeburgo sull'Havel, insieme alla città vecchia e alla città nuova.
Meritano una visita la monumentale Cattedrale di San Pietro e Paolo nello stile del gotico in mattoni della Germania settentrionale e l'adiacente Museo di storia dell'arte. Altre attrazioni della città ricca di chiese sono il municipio gotico della città vecchia e un villaggio slavo ricostruito.
La famosa poesia di Theodor Fontane su Ribbeck nell'Havelland collega probabilmente per sempre l'idilliaco villaggio di Ribbeck con un leggendario pero nato dalla tomba del generoso signore del maniero Hans Georg von Ribbeck, che dava da mangiare ai poveri con la frutta. Il ceppo originale dell'albero può essere visto oggi sullo scalone della chiesa del villaggio del XIII secolo. Merita una visita anche il Castello di Ribbeck con il suo museo sulla storia del magnifico edificio neobarocco.
Sia sull'acqua che sulla terraferma, nello sport o nei musei: le vacanze attive sono all'ordine del giorno nell'Havelland.
La pista ciclabile dell'Havelland si snoda per 115 km dal quartiere berlinese di Spandau attraverso Nauen e Rathenow fino al parco naturale del Westhavelland e forma un interessante circuito con la pista ciclabile dell'Havel che porta da Potsdam a Havelberg. Ma anche le piste ciclabili regionali sono affascinanti.
Ci sono due aree per gli sport acquatici da scoprire nell'Havelland: la Untere Havelniederung e, più a sud, i laghi di Potsdam e di Brandeburgo sull'Havel. Con la canoa, la zattera, la barca a vela o la barca a motore è possibile navigare in acque poco profonde. È anche possibile fare immersioni in uno degli stabilimenti balneari naturali, pescare, fare un picnic in una delle baie dell'Havel o rilassarsi su una nave da escursione.
Allo Schloss Paretz si possono ripercorrere le orme della regina prussiana Luise, attraversare un orologio mondiale nel parco ottico di Rathenow, immergersi nella storia dell'aviazione nel centro Otto Lilienthal di Stölln o visitare la casa estiva di Albert Einstein a Caputh. Musei di storia locale come il museo di Reckahn o il museo di Tremmen offrono uno spaccato della vita degli abitanti dell'Havelland.
La regione dell'Havelland è nota per i suoi frutteti. Che si tratti di mele, pere o prugne: i numerosi centri agricoli della regione vi invitano a raccogliere i frutti da soli e offrono anche una vasta gamma di prodotti di produzione propria. Sul Wachtelberg a Werder, circondato dai laghi dell'Havel, si coltiva anche vino di qualità, tra cui un Müller-Thurgau con un gusto di pesca e un Dornfelder che ricorda le ciliegie.
In primavera, l'asparago è il re dell'Avelland. Chi vive così vicino all'acqua, serve naturalmente anche i pesci. L'Havelzander è un piatto popolare che viene servito nei ristoranti con capperi o un'insalata di patate raffinata con brodo di carne, pancetta affumicata e prezzemolo. Un piatto regionale che si può facilmente cucinare nei camping dell'Havelland è il quark con erbe fresche, olio di lino e patate in camicia.
L'Havelland è caratterizzata da un clima continentale temperato. Questo non solo favorisce la viticoltura e fa della regione il frutteto di Berlino, ma previene anche condizioni climatiche estreme. In primavera i frutteti di mele, pere e ciliegi dell'Havelland si trasformano in un mare profumato di fiori bianchi e rosa. Alla fine di aprile inizia ufficialmente la stagione ciclistica. I mesi da giugno ad agosto con temperature medie massime di circa 22°C sono naturalmente il momento migliore per tuffarsi nell'acqua rinfrescante. La temperatura dell'acqua dell'Havel può raggiungere i 20°C e oltre. Il limpido cielo notturno sull'Havelland è uno dei più bui della Germania. Soprattutto in primavera, tarda estate e autunno, lo Sternenpark Westhavelland offre una magnifica vista sulla Via Lattea.