Campingplatz Sonnenkap
Germania / Brandeburgo
(10Valutazioni)
Eccelente10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 12 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 53 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
A solo un'ora d'auto da Berlino, l'Uckermark offre paesaggi naturali unici e protetti. Gli amanti della natura, gli amanti degli sport acquatici e le famiglie possono scegliere tra più di 500 laghi per il campeggio nell'Uckermark. Per i vacanzieri che sono in viaggio con il loro amico a quattro zampe ci sono anche numerosi luoghi di balneazione per cani. Le persone sportive possono contare su una rete ben sviluppata di sentieri escursionistici, piste ciclabili o canali per la canoa.
I camping dell'Uckermark sono sempre vicini a uno dei tanti laghi. Quando si va in campeggio nell'Uckermark si hanno a disposizione anche spiagge private come sul lago Wurlsee o sul Wolletzsee. Il lago Dreetzsee offre una spiaggia per famiglie, con riva poco profonda e una spiaggia per cani. La regione al confine con la Polonia offre paesaggi mozzafiato con la faggeta di Grumsin, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, il Parco Nazionale della Bassa Valle dell'Oder e il Parco Naturale dei Laghi dell'Uckermark.
Anche il campeggio sull'Oderstrom nell'Uckermark è ideale per lo sport. Direttamente sulla pista ciclabile Oder-Neisse, si può eplorare la regione in bicicletta. Inoltre, 1.000 km di sentieri ben segnalati invitano a fare escursioni.
Da maggio a ottobre il tempo nell'Uckermark è ideale per una vacanza attiva e variegata. I mesi di settembre e ottobre sono apprezzati dagli escursionisti e dai ciclisti per il campeggio nell'Uckermark, poiché le temperature tra i 10 e i 20 gradi Celsius sono ideali per le attività all'aria aperta.
Il periodo migliore per il nuoto e gli sport acquatici è l'estate. Nei mesi di luglio e agosto i laghi si riscaldano fino a oltre 20 gradi Celsius. Anche la temperatura massima media dell'aria raggiunge il suo massimo durante questi mesi con valori intorno ai 24 gradi Celsius. Tuttavia, nell'Uckermark la stagione calda è quella con più precipitazioni. Con un adeguato abbigliamento antipioggia è possibile affrontare i rovesci occasionali.