Camping- und Ferienpark Havelberge
Germania / Meclemburgo-Pomerania Anteriore / Wesenberg
(144Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.000 campeggi
in tutta EuropaOltre 66.600 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 55 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 892 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Danimarca / Selandia
(81Valutazioni)
BuonoSpecchi d'acqua come il Müritz, il Plauer See e il Krakower See sono tra le più belle destinazioni che offre agli ospiti in campeggio il distretto dei laghi del Meclemburgo (Mecklenburgische Seenplatte in tedesco). Molti dei camping del distretto dei laghi del Meclemburgo si trovano direttamente sulle rive del lago e sono un buon punto di partenza per conoscere la regione con un giro in barca a remi o a vela. Ci sono anche una serie di zone di pesca perfette per i pescatori.
A rendere così speciale il distretto dei laghi del Meclemburgo è il paesaggio lacustre quasi infinito. I laghi invitano a praticare attività come la vela, il surf, la pesca o il kite. Inoltre, molti amano muoversi sull'acqua con una barca a remi o un pedalò. A terra si possono fare escursioni a piedi o in bicicletta lungo i fiumi o intorno ai laghi. Soprattutto per le famiglie la regione è ideale e offre numerose opportunità per praticare attività ricreative. Molti camping del distretto dei laghi del Meclemburgo sono in posizione ideale per esplorare la natura. Direttamente davanti al caravan, alla tenda o al camper è possibile tuffarsi nell'acqua e godersi un po' di refrigerio dalle calde temperature estive.
Con il Camping Ecktannen nel Parco Nazionale di Müritz, i camping Loissin e Seedorf, il Camping Sternberger Land, il Ferienpark Mirow, il Naturcamping Malchow, il Campingpark am Weißen See e il parco per camperisti Havelberge e molte altre strutture, la regione offre strutture moderne e complete per le vacanze in campeggio.
Una bella vacanza in campeggio nel distretto dei laghi del Meclemburgo è garantita in molti luoghi grazie alle ottime strutture e alla vicinanza a uno dei tanti laghi. Basta scegliere il camping preferito tra la vasta gamma di offerte.
In particolare le famiglie saranno entusisate del ricco programma di animazione per bambini e del bellissimo parco giochi del Campingpark Havelberge. Ci sono anche servizi igienici speciali per gli ospiti più piccoli. La fantastica posizione direttamente sul lago con una bellissima baia sabbiosa, un molo per fare il bagno e un laghetto ecologico con area per bambini consentono a tutti di divertirsi in acqua in campeggio. Anche le migliori condizioni per una vacanza spensierata in camper o caravan sono assicurate: lo smaltimento delle acque nere e grigie, così come l'approvvigionamento di acqua fresca sono garantiti con facilità. Naturalmente si è tenuto conto anche delle esigenze degli ospiti a mobilità ridotta ed è stata installata, ad esempio, una cabina sanitaria per le persone su sedia a rotelle per garantire l'accessibilità al camping per tutti. Non c'è da stupirsi, quindi, che molti camperisti adorano campeggiare qui!
Il campeggio Ecktannen è pensato per campeggiatori, appassionati di escursioni sull'acqua e viaggiatori in camper o caravan. Questi ultimi possono fare rifornimento di acqua pulita e smaltire le acque sporche senza problemi. I moderni servizi igienici con spogliatoio e docce, lavatrici e asciugatrici, nonché una doccia per cani completano l'ofeferta del camping.
Altri camping raccomandati nella regione sono i camping Loissin e Seedorf, il camping Sternberger Land, il parco vacanze Ferienpark Mirow, il campeggio nella natura Naturcamping Malchow e il parco per campeggio Campingpark am Weißen See.
Sono soprattutto le città portuali del distretto dei laghi del Meclemburgo che offrono ai viaggiatori buone opportunità per una vacanza ricca di eventi. Qui si può fare surf, kite, vela e canottaggio.
Waren è di gran lunga la stazione climatica più nota del distretto dei laghi del Meclemburgo e si trova direttamente sulle rive del secondo specchio d'acqua più grande della Germania, il Müritz. Soprattutto in estate, il lago è ideale per lunghe escursioni a vela e a remi. Inoltre, un servizio di traghetti offre la possibilità di escursioni sull'acqua. Nel centro della città è possibile ammirare anche la tipica architettura nordica in mattoni e alcuni edifici a graticcio.
Situata nel Meclemburgo meridionale, la famosa meta escursionistica Plau am See costituisce la porta occidentale del distretto dei laghi del Meclemburgo. Allo stesso tempo, il comune con il suo centro storico è una riconosciuta stazione climatica e termale, dove ci si può rilassare al meglio. Sono presenti anche alcuni resti della fortificazione medievale della città, tra cui la torre del castello della metà del XV secolo.
La stazione climatica con un'attraente passeggiata sul lago si trova direttamente sul lago Krakower See. Particolarmente interessante è la Vecchia Sinagoga, una delle poche strutture di questo tipo realizzate nella tipica architettura nordica in mattoni. Dalla torre panoramica sullo Jörnberg si gode di un'ampia vista sui laghi dei dintorni.
Soprattutto gli appassionati di sport acquatici e delle escursioni in bicicletta troveranno pane per i loro denti in campeggio nel distretto dei laghi del Meclemburgo.
Müritz, Krakower See e Plauer See sono solo alcuni dei 1117 laghi naturali del distretto lacustre dove si può navigare dalla primavera all'autunno. Nelle città portuali si trobano una vasta gamma di scuole di sport acquatici, che accompagnano chi è in vacanza in corsi o escursioni guidate sull'acqua.
La cucina di pesce del Meclemburgo Pomerania Anteriore è conosciuta ben oltre lo stato federale. In molti dei laghi, vengono rilasciate licenze ai vacanzieri, che così possono pescare una certa quantità di pesce.
Numerosi sentieri per escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo conducono lungo la riva degli specchi d'acqua del distretto dei laghi del Meclemburgo. Ci sono zone umide uniche e prati pittoreschi da scoprire. Dai punti di sosta e di osservazione, si possono osservare gli uccelli acquatici nei loro siti di riproduzione. Molto apprezzato in tal senso è il percorso attraverso i boschi di faggio del Parco Nazionale del Müritz attorno a Serrahn.
Altre escursioni portano al Mar Baltico, dove si trovano le due bellissime isole di Rügen e Usedom.
La cucina del distretto dei laghi del Meclemburgo è influenzata principalmente dai laghi e dai fiumi della regione. Pesci come la trota, la carpa e il luccio sono sempre presenti nei menu della regione. Le prelibatezze sono servite appena cotte con salsa all'aneto e patate lesse. I visitatori possono anche acquistare tenere anguille cotte negli affumicatoi del distretto dei laghi del Meclemburgo.
Un'altra prelibatezza è l'arrosto di costolette del Meclemburgo: il maiale viene cotto al forno insieme a ingredienti agrodolci come prugne, mele e cannella. Per dessert, non può mancare una gelatina di frutta rossa fatta con i frutti di bosco regionali e altri frutti.
La stagione del campeggio nel distretto dei laghi del Meclemburgo inizia solitamente a maggio, quando le temperature salgono già a circa 18 gradi e offrono buone condizioni per lunghe escursioni a piedi e in bicicletta. Da giugno all'inizio di settembre circa, si raggiungono valori massimi fino a 22 gradi, e l'acqua si riscalda fino a 18 gradi. Oltre a fare il bagno in acqua, in questo periodo è possibile praticare la vela e altri sport acquatici. In autunno i viaggiatori possono ammirare la meravigliosa colorazione delle foglie facendo lunghe passeggiate nel bosco.