Camping nella baia di Lubecca

Scopri 22 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping nella baia di Lubecca

Mostra tutti i 22 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

Più di 7 milioni di campeggiatori

Parte della community PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC
  • Regioni preferite
  • Località preferite

Camping nella baia di Lubecca

Prenotabile subito
Ostseestrand Ferienpark Scharbeutz
Preferiti
Ostseestrand Ferienpark Scharbeutz

Germania / Schleswig-Holstein

ADAC LogoClassificazione

3.6Buono(48Valutazioni)

Cani ammessiServizio pane frescoShopping

Piazzole (109)

Alloggi in affitto (83)

Mostra tutti i 22 camping
Mostra tutti i 22 camping

Info sul campeggio

Numero di campeggi22
Recensioni di campeggi455
Valutazioni Ø3.9

Campeggi più amati

1
Ostseestrand Ferienpark Scharbeutz
Il moderno Ostseestrand Ferienpark Scharbeutz accoglie famiglie, coppie e amanti della spiaggia di tutte le generazioni. I campeggiatori in tenda e i camperisti possono rilassarsi in questo camping vi… Profilo del campeggio

Campeggio al mare sul Mare del Nord

Visualizza tutti i camping

Servizi più amati

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o panetteria

Wellness

Benessere

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici di alta qualità

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

Ostseestrand Ferienpark Scharbeutz
Ostseestrand Ferienpark Scharbeutz

Baie da sogno per nuotare, isole, barche a vela e romantiche città portuali sul Mar Baltico fanno da sfondo a una vacanza nella baia di Lubecca. Se volete vivere da vicino questi dintorni incontaminati e affascinanti, potete prenotare un camping nella baia di Lubecca tra Meclemburgo-Pomerania anteriore e Schleswig-Holstein. Nella maggior parte dei casi si tratta di camping a soli pochi passi dall'acqua fresca, dove si può godere di un soggiorno a contatto con la natura con tutta la famiglia o in coppia.

Caratteristiche del campeggio nella baia di Lubecca

Il campeggio a Grömitz è tranquillo e rilassante per coppie e per chi cerca pace e tranquillità, mentre le famiglie con bambini preferiscono i camping a Scharbeutz. Qui molti dei camping sul Mar Baltico sono situati proprio sulla spiaggia, in modo che i bambini possano giocare in acqua o costruire castelli di sabbia subito dopo essersi alzati.

Timmendorfer Strand è una destinazione molto popolare per il campeggio in generale. Con una tenda o una roulotte, chi viaggia da solo può incontrare rapidamente nei camping persone che la pensano allo stesso modo. Lontano dalla famosa spiaggia, l'incantevole villaggio di Niendorf con il suo porto turistico e di pesca e ristoranti di prima classe è un must se si vuole andare a mangiare fuori durante il campeggio nella baia di Lubecca.

Cosa vedere

Travemünde con la vivace Travepromenade, che attira molti appassionati del Mar Baltico, gode della vicinanza alla città di Lubecca. Una destinazione romantica chi va in campeggio nella baia di Lubecca è Grömitz. La posizione idilliaca sulla penisola di Wagrien permette ai proprietari di caravan o camper e ai visitatori con tende di trascorrere ore di relax lontano dalla vita quotidiana.

Gli amanti della cultura e dei musei saranno lieti di trovare un posto adatto a Scharbeutz nella baia di Lubecca. Oltre al Museo regionale, il vecchio mulino a acqua Alte Wassermühle e il Gut Garkau di Klingsberg meritano una visita per la loro architettura Bauhaus. Con il Pönitzer See e la lunga spiaggia di sabbia fine, il campeggio a Scharbeutz è anche un bel posto per gli amanti degli sport acquatici, soprattutto per i sub e i velisti.

Il Timmendorfer Strand, invece, offre un'esperienza di natura variegata: creatosi nell'era glaciale, il terreno collinare si alterna ai laghi e ai cosiddetti Knicks, le siepi ondulate di alberi e arbusti.

Attività ed escursioni

Sport acquatici

Le attività e le mete escursionistiche intorno alla baia di Lubecca attirano gli amanti degli sport acquatici, i ciclisti e i golfisti. Il surf e il kite sono sempre stati tra gli sport acquatici più popolari. Alcuni turisti preferiscono noleggiare una barca per pescare nel Mar Baltico: la pesca nella baia di Lubecca richiede solo un certificato di licenza. I porti turistici più famosi si trovano a Travemünde e Neustadt.

Per gli appassionati di ciclismo

Chi ama muovere le gambe in bicicletta e vuole combinarlo con un'escursione balneare, può seguire la pista ciclaile del Baltico come tappa giornaliera. Gli atleti che vogliono fare di più, prolungano il tour e iniziano il percorso EuroVelo intorno al Mar Baltico.

Golf

Anche i golfisti sono attratti dall'area circostante la baia e diversi club di golf offrono una varietà di opportunità per migliorare i propri handicap.

Eventi

Febbraio

  • Fire on ice a Scharbeutz: fine settimana carnevalesco.

Marzo - Aprile

  • Feste di Pasqua, mercato di Pasqua a Scharbeutz: in piccoli concerti dal vivo si può godere la Pasqua sul Mar Baltico con gastronomia e caccia alle uova sulla spiaggia.

Maggio

  • Settimana della bici da corsa: nella seconda settimana di maggio si svolge la settimana di allenamento con tour lungo la baia di Lubecca per tutti i ciclisti e triatleti.
  • Hanseboot Ancora Boat Show: alla fine del mese la fiera presenta più di 100 espositori di barche e yacht vicino a Neustadt in Holstein.

Giugno

  • SUP World Cup: l'ultimo fine settimana di giugno, sulla spiaggia di Scharbeutz si cincontrano i migliori atleti di SUP internazionali.

Giugno - Settembre

  • Karl May Festival: chi da bambino amava i libri dell'autore può vivere Winnetou e Old Shatterhand ogni anno nel teatro all'aperto di Bad Segeberg.

Dicembre

  • Capodanno nella baia di Lubecca: gli enormi fuochi d'artificio sull'acqua all'inizio del nuovo anno si possono vedere da Travemünde a Neustadt.

Gastronomia

I visitatori che arrivano fino alla città anseatica di Lubecca in campeggio sul Mar Baltico sono invitati a provare il cosiddetto menu Buddenbrook nei ristoranti: il prosciutto dello Holstein impanato in salsa agrodolce di scalogno viene servito secondo la ricetta del romanzo di Thomas Mann. Lo si serve con patate lesse e verdure. Il dessert è molto sostanzioso: nel Plettenpudding, la specialità della città, si sovrappongono sapientemente macaron, lamponi, pan di spagna e crema all'uovo. Il marzapane di Lubecca è altrettanto dolce e delizioso.

Naturalmente, il pesce appena pescato nel Mar Baltico non deve mai mancare nei menu. Il pesce affumicato può essere portato anche per un picnic sulla spiaggia del camping nella baia di Lubecca. Come bevanda la birra Flensburger è molto apprezzata e può essere acquistata in quasi tutti i supermercati.

Quando andare

In giugno, il termometro può visualizzare valori massimi intorno ai 20°C, che poi aumentano in luglio e agosto fino ad un massimo di 23°C. I surfisti e i kiter apprezzano il mare a volte agitato della baia di Lubecca.

La temperatura dell'acqua è rinfrescante e si stabilizza intorno ai 17°C nei mesi estivi. In giugno si hanno più o meno costantemente 7 ore di sole giornaliere, determinanti per il clima prevalentemente piacevole nella baia di Lubecca in questo mese.