Ostseestrand Ferienpark Scharbeutz
Germania / Schleswig-Holstein
(48Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 22 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 455 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Baie da sogno per nuotare, isole, barche a vela e romantiche città portuali sul Mar Baltico fanno da sfondo a una vacanza nella baia di Lubecca. Se volete vivere da vicino questi dintorni incontaminati e affascinanti, potete prenotare un camping nella baia di Lubecca tra Meclemburgo-Pomerania anteriore e Schleswig-Holstein. Nella maggior parte dei casi si tratta di camping a soli pochi passi dall'acqua fresca, dove si può godere di un soggiorno a contatto con la natura con tutta la famiglia o in coppia.
Il campeggio a Grömitz è tranquillo e rilassante per coppie e per chi cerca pace e tranquillità, mentre le famiglie con bambini preferiscono i camping a Scharbeutz. Qui molti dei camping sul Mar Baltico sono situati proprio sulla spiaggia, in modo che i bambini possano giocare in acqua o costruire castelli di sabbia subito dopo essersi alzati.
Timmendorfer Strand è una destinazione molto popolare per il campeggio in generale. Con una tenda o una roulotte, chi viaggia da solo può incontrare rapidamente nei camping persone che la pensano allo stesso modo. Lontano dalla famosa spiaggia, l'incantevole villaggio di Niendorf con il suo porto turistico e di pesca e ristoranti di prima classe è un must se si vuole andare a mangiare fuori durante il campeggio nella baia di Lubecca.
Travemünde con la vivace Travepromenade, che attira molti appassionati del Mar Baltico, gode della vicinanza alla città di Lubecca. Una destinazione romantica chi va in campeggio nella baia di Lubecca è Grömitz. La posizione idilliaca sulla penisola di Wagrien permette ai proprietari di caravan o camper e ai visitatori con tende di trascorrere ore di relax lontano dalla vita quotidiana.
Gli amanti della cultura e dei musei saranno lieti di trovare un posto adatto a Scharbeutz nella baia di Lubecca. Oltre al Museo regionale, il vecchio mulino a acqua Alte Wassermühle e il Gut Garkau di Klingsberg meritano una visita per la loro architettura Bauhaus. Con il Pönitzer See e la lunga spiaggia di sabbia fine, il campeggio a Scharbeutz è anche un bel posto per gli amanti degli sport acquatici, soprattutto per i sub e i velisti.
Il Timmendorfer Strand, invece, offre un'esperienza di natura variegata: creatosi nell'era glaciale, il terreno collinare si alterna ai laghi e ai cosiddetti Knicks, le siepi ondulate di alberi e arbusti.
Le attività e le mete escursionistiche intorno alla baia di Lubecca attirano gli amanti degli sport acquatici, i ciclisti e i golfisti. Il surf e il kite sono sempre stati tra gli sport acquatici più popolari. Alcuni turisti preferiscono noleggiare una barca per pescare nel Mar Baltico: la pesca nella baia di Lubecca richiede solo un certificato di licenza. I porti turistici più famosi si trovano a Travemünde e Neustadt.
Chi ama muovere le gambe in bicicletta e vuole combinarlo con un'escursione balneare, può seguire la pista ciclaile del Baltico come tappa giornaliera. Gli atleti che vogliono fare di più, prolungano il tour e iniziano il percorso EuroVelo intorno al Mar Baltico.
Anche i golfisti sono attratti dall'area circostante la baia e diversi club di golf offrono una varietà di opportunità per migliorare i propri handicap.
I visitatori che arrivano fino alla città anseatica di Lubecca in campeggio sul Mar Baltico sono invitati a provare il cosiddetto menu Buddenbrook nei ristoranti: il prosciutto dello Holstein impanato in salsa agrodolce di scalogno viene servito secondo la ricetta del romanzo di Thomas Mann. Lo si serve con patate lesse e verdure. Il dessert è molto sostanzioso: nel Plettenpudding, la specialità della città, si sovrappongono sapientemente macaron, lamponi, pan di spagna e crema all'uovo. Il marzapane di Lubecca è altrettanto dolce e delizioso.
Naturalmente, il pesce appena pescato nel Mar Baltico non deve mai mancare nei menu. Il pesce affumicato può essere portato anche per un picnic sulla spiaggia del camping nella baia di Lubecca. Come bevanda la birra Flensburger è molto apprezzata e può essere acquistata in quasi tutti i supermercati.
In giugno, il termometro può visualizzare valori massimi intorno ai 20°C, che poi aumentano in luglio e agosto fino ad un massimo di 23°C. I surfisti e i kiter apprezzano il mare a volte agitato della baia di Lubecca.
La temperatura dell'acqua è rinfrescante e si stabilizza intorno ai 17°C nei mesi estivi. In giugno si hanno più o meno costantemente 7 ore di sole giornaliere, determinanti per il clima prevalentemente piacevole nella baia di Lubecca in questo mese.