Camping Stieglitz
Germania / Schleswig-Holstein / Dahme
(35Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 2 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 77 |
Valutazioni Ø | 3.6 |
Dahme è una destinazione adatta per tutti coloro che amano campeggiare sul Mar Baltico durante le loro vacanze. Questa idilliaca località balneare si trova nello Schleswig-Holstein, nel nord della Germania. I visitatori possono aspettarsi spiagge di sabbia bianca da sogno e il panorama costiero con il faro Dahmeshöved. Qui potrete rilassarvi su una sedia da spiaggia o rinfrescarvi nelle acque del Mar Baltico. Naturalmente ci sono diversi camping vicino alla spiaggia.
Una vacanza al mare a Dahme può essere facilmente combinata con il campeggio. La maggior parte dei camping sono a pochi passi dalla costa. Dopo essersi alzati, i turisti possono rinfrescarsi subito nell'acqua di mare. Inoltre, ci sono molti altri extra sulla maggior parte dei camping, come cucine arredate o ristoranti con cucina regionale. Alcuni camping offrono anche centri benessere.
Il campeggio a Dahme offre al viaggiatore un accesso più profondo alla natura e a molte attrazioni turistiche. I turisti possono godere di un alto grado di pace e tranquillità, fare escursioni in bicicletta, a cavallo o a piedi e semplicemente conoscere altri campeggiatori amanti della natura. Nella stazione climatica di Dahme sul Mar Baltico sono disponibili piazzole sia per tende che per camper o caravan.
Una delle attrazioni più famose di Dahme è il faro Dahmeshöved a sud del centro. Costruito alla fine del XIX secolo, fa parte di un intero complesso residenziale e di guardia con una torre più piccola. Dalla piattaforma visitatori si può godere di una fantastica vista sul Mar Baltico e sulla spiaggia.
Sulla spiaggia di Dahme, un pontile sul mare entra nel mare e in estate è la sede centrale per concerti termali ed eventi culturali. Un altro pontile nella vicina Kellenhusen offre buone condizioni per una passeggiata. Qui i visitatori possono camminare fino a 305 m fino al punto più esterno, dove c'è una piattaforma per fare il bagno con attracchi per le barche.
Con la famiglia vale la pena di fare una gita al Museumshof Lehnsahnsahn, dove i bambini in particolare imparano di più sull'agricoltura tradizionale. Nella tenuta i piccoli villeggianti entrano in contatto anche con vari animali, come pecore e capre.
Se si utilizza il noleggio di biciclette a Dahme, si possono esplorare attivamente i paesaggi dello Schleswig-Holstein orientale. Molti turisti vanno in bicicletta verso sud e seguono la costa fino a Grömitz, Neustadt e Sierksdorf. Queste comunità sono particolarmente apprezzate dagli appassionati di vela. Dopo un lungo giro in bicicletta si raggiunge anche Lubecca. Impressionanti beni culturali attendono i ciclisti.
Se volete allontanarvi meno dalla località termale del Mar Baltico, rilassatevi nelle terme sulla spiaggia di Dahme. Qui gli ospiti godono di varie offerte benessere: potrete riscaldarvi nella sauna e godervi la fantastica vista sulla spiaggia. Facoltativamente, i visitatori possono concedersi un massaggio e fare sport nell'area fitness. Particolarmente popolare è la grotta di sale marino, che ha un effetto benefico sul corpo e sulla mente. Per gli appassionati di cinema a Dahme si trova anche un cinema.
La cucina dello Schleswig-Holstein è caratterizzata dalla vicinanza al mare. Sulla costa baltica viene spesso servito pesce affumicato. Anguilla, merluzzo e trota dei fiumi dell'entroterra vengono preparate in vari affumicatoi tradizionali e poi talvolta vengono cotte dopo l'affumicatura. Altrove le prelibatezze sono grigliate e servite con patate e cavolo nero. Quest'ultimo è un tipico accompagnamento anche per Pinkel, Kassler e Kochwurst.
Il prosciutto Holsteiner Katenschinken viene prodotto nelle macellerie di Dahme con un elaborato processo di affumicatura e stagionatura. Dopo circa otto settimane la carne di maiale è pronta da mangiare. I salumi si gustano meglio su pane casereccio croccante con burro di pascolo. Spesso il prosciutto viene servito anche per la colazione in un ristorante del camping a Dahme. Per dessert potete gustare il latticello dell'Holstein con mirtilli rossi o la gelatina di frutta rossa con salsa alla vaniglia.
Il meteo a Dahme è particolarmente adatto per una vacanza tra la fine di maggio e la fine di settembre. Soprattutto in giugno con poca pioggia molti ospiti arrivano e si godono l'aumento delle temperature. Il termometro mostra già 19°C in questo periodo. Nei mesi di luglio e agosto si prevedono temperature medie superiori a 20°C. In acqua le temperature in questo periodo sono di circa 19°C.
Le precipitazioni sono relativamente scarse anche nei mesi di agosto e settembre. Per gli amanti degli sport acquatici, il clima di Dahme sul Mar Baltico è adatto per praticare i loro hobby in primavera e in autunno.