Campingpark Kamerun
Germania / Meclemburgo-Pomerania Anteriore / Waren
(78Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 7 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 256 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
L'acqua blu intenso incorniciato da foreste lussureggianti e città storiche con pittoresche case a graticcio fanno del campeggio sul lago Müritz un'esperienza speciale. Il più grande lago interno della Germania si trova nel Meclemburgo-Pomerania anteriore ed è ideale sia per i turisti sportivi che per chi è in cerca di relax. Equitazione, gite in barca e parchi naturali rendono il campeggio con i bambini un'esperienza speciale.
Se andate in campeggio sul lago Müritz, troverete numerosi camping vicino alla riva. Gli amanti del mare e degli sport acquatici apprezzano particolarmente questa regione. Il lago, con una superficie di circa 117 km², è ideale per i diportisti e canoisti, ma anche per i velisti e i pescatori. I camping sono circondati da una fitta rete di piste ciclabili e sentieri escursionistici, dove i turisti possono esplorare la flora e la fauna da soli o con le visite guidate. I camping nella regione del lago Müritz comprendono camping Pappelbucht, Ecktannen, Boek C16 a Rechlin e Müritzpark Ludorf. Tuttavia, l'ultima tendenza è quella di noleggiare un camper-barca per combinare una splendida vacanza in barca con il campeggio.
Diversi camping sulle rive del Müritz e nelle immediate vicinanze, ad esempio sul lago Fleesensee, si contendono il favore dei campeggiatori.
Il camping a Waren si trova direttamente su un piccolo braccio del lago Müritz, chiamato anche Binnenmüritz. La propria spiaggia di sabbia con un prato per prendere il sole in estate viene utilizzata dagli ospiti per addolcire le ore di sole con un tuffo nell'acqua fresca. I viaggiatori in camper non solo troveranno belle piazzole, ma potranno anche riempire l'acqua fresca e smaltire le acque reflue. I moderni servizi igienici con fasciatoio separato, parco giochi, beach volley, mini golf e noleggio biciclette fanno parte del servizio completo offerto dal Camping Ecktannen.
Il camping Pappelbucht sulle rive del Müritz vicino al villaggio di Röbel è molto apprezzato dai viaggiatori per le sue belle piazzole. Che si tratti di camper o tenda, ogni campeggiator troverà qui il suo posto adatto. Il parco giochi e i servizi igienici con fasciatoio offrono ottime condizioni anche per i più piccoli.
Altri camping consigliati nella regione del lago Müritz sono i camping Boek C16 a Rechlin e il Müritzpark Ludorf. Chi vuole vivere una vacanza in barca deve prenotare per tempo un camper-barca. Il campeggio su una barca è l'ultima tendenza.
Attorno al lago Müritz si possono visitare città storiche come Waren, Plau am See e Malchow. Incantevoli case a graticcio, antiche chiese, mulini a vento restaurati e un centro termale ispirano i vacanzieri. Sulle passeggiate delle rinomate località di villeggiatura, gli ospiti godono della vista sull'acqua e si rinfrescano con bevande fresche o una tazza di caffè.
Durante una passeggiata nel centro storico, i visitatori scoprono le case a graticcio restaurate, le chiese di S. Marien e S. Georg, così come le boutique e gli accoglienti caffè. Durante uno spuntino al porto cittadino, si possono osservare le navi in arrivo e in partenza. Tutta la famiglia resta affascinta dal gigantesco acquario d'acqua dolce con oltre 25 vasche visitando il centro naturalistico Müritzeum. Il centro termale attira gli appassionati di benessere. La piscina termale di Müritz promette divertimento e relax con le sue saune, gli scivoli d'acqua e i massaggi.
A sud del lago Müritz si trova la cittadina di Rechlin. Le famiglie con bambini piccoli si sentono come a casa qui perché la riva del lago scende dolcemente nell'acqua cristallina e ci sono diverse spiagge sabbiose su cui rilassarsi costruendo castelli. I turisti amano approfittare dell'ampia offerta di sport acquatici e sfidare la superficie dell'acqua con una tavola da windsurf e kitesurf o una barca a vela. Gli appassionati di tecnologia sono attratti dal museo aeronautico della città, che dispone anche di un piccolo campo d'aviazione da cui i visitatori possono decollare con un volo turistico.
La regione intorno al lago Müritz è un paradiso per gli amanti della natura e per i turisti sportivi. La regine pianeggiante offre anche ai visitatori inesperti una buona occasione per fare lunghe escursioni a piedi o in bicicletta. Nel grande lago si può anche nuotare o fare sport.
Ci sono innumerevoli possibilità di scoprire le rive del lago Müritz in bicicletta o a piedi. Gli ospiti sportivi troveranno bellissimi percorsi per principianti, per chi è allenato e per professionisti. Un buon percorso per principianti parte dal porto cittadino e passa davanti al Müritzeum e lungo l'idilliaco Holzweg. Se siete alla ricerca di una sfida, potete fare un giro del lago di 72 km da Ludorf attraverso il Parco Nazionale del Müritz, la città di Waren, lo Holzweg e Röbel.
Il Müritz è un paradiso per surfisti, marinai, pescatori e canoisti. Se volete fare un giro in barca sul lago cristallino, per molti modelli non è necessaria la patente di guida. Altrimenti è divertente anche girare da soli nell'ampia area dei laghi del Meclemburgo, collegati tra loro, ad esempio in kayak.
Le acque del Distretto dei laghi del Meclemburgo offrono molte specialità. Una è il lucioperca del lago Müritz cotto a fuoco lento in un brodo di vino, succo di limone e spezie perfettamente equilibrato. Ma nei menu non si trova solo il pescato fresco del giorno. Ci sono anche piatti a base di carne come il cosciotto di agnello del Meclemburgo ripieno delle prugne in agrodolce. Si accompagna bene con purè di patate e insalata di sedano. Anche lombo di maiale e anatra sono spesso aromatizzati con i frutti agrodolci. Uno dei dolci più famosi della regione è la gelatina di frutta rossa.
Il periodo ideale per andare in campeggio sul lago Müritz è tra maggio e settembre, quando si hanno in media almeno 12 gradi Celsius e almeno sette ore di sole al giorno. Il mese più caldo è luglio con circa 22 gradi Celsius. Nei mesi estivi ci sono le condizioni ideali per approfittare delle eccellenti opportunità di balneazione e per fare sport acquatici della regione. Tra l'inizio di giugno e la fine di agosto la temperatura media dell'acqua è di 18 gradi Celsius. Anche in primavera e in autunno i turisti vanno volentieri nel Distretto dei laghi del Meclemburgo per fare lunghe escursioni a piedi e in bicicletta.