Meißner's Sonnencamp
Germania / Meclemburgo-Pomerania Anteriore / Prerow
(3Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNel nord della penisola di Darss, Prerow offre le migliori condizioni per il campeggio. La località balneare incanta con le sue lunghe spiagge di sabbia bianca e la vicinanza al Parco Nazionale del Paesaggio lagunare della Pomerania Anteriore. Chi ama le attività all'aperto può andare andare in bicicletta o a piedi nella regione caratterizzata da fitti boschi sulla costa e dune. Il campeggio a Prerow è l'ideale per questo, dato che molti camping sono immersi in questo paesaggio e offrono agli ospiti la possibilità di pernottare in mezzo alla natura.
La località balneare baltica di Prerow affascina con una spiaggia lunga 5 km e larga fino a 80 m. La sabbia fine e una riva poco profonda offrono le migliori condizioni per nuotare. Infine, ma non meno importante, le famiglie con bambini più piccoli possono sentirsi a casa qui.
Pernottando in un camping a Prerow, l'acqua si raggiunge dopo pochi passi. La vacanza in campeggio è ideale per tutti coloro che desiderano godersi la natura e la tranquillità. E nessuno deve rinunciare al comfort, perché ogni camping di Prerow dispone di piazzole per tende e camper, elettricità, servizi igienici e sale comuni. Anche le saune fanno parte dell'attrezzatura.
I turisti possono affittare una bicicletta in numerose stazioni di noleggio ed esplorare l'intera penisola di Fischland-Darss-Zingst. Ad est i ciclisti seguono semplicemente la costa e raggiungono le dune alte metri a Bock. La stretta isola di Hiddensee si trova sulla riva opposta dell'Ostspitze.
Nel Saaler e nel Barther Bodden, vale la pena fare gite in barca, anche per la pesca. Il pesce fresco può essere preparato in campeggio secondo le ricette regionali. Il cordiale staff locale sarà lieto di consigliarvi sulla cucina, ma anche su interessanti idee per escursioni nel nord del Meclemburgo-Pomerania anteriore.
Una delle attrazioni più famose di Prerow è il faro. L'edificio si trova a Darsser Ort e misura più di 35 m. La torre e la casa di guardia sono state costruite in mattoni a metà del XIX secolo. 134 gradini portano alla piattaforma panoramica. Collegato al possente monumento marittimo è il Natureum, un museo dedicato alla flora e alla fauna della penisola di Darss.
Già nel 1728 fu costruita la Seemannskirche, la chiesa dei marinai nel centro di Prerow. La nave di mattoni e la massiccia torre di legno sono impressionanti. All'interno ci sono modellini di barche sospese, che sono stati donati per ringraziamento per il soccorso in mare. Gli ospiti raggiungono la spiaggia con il ponte Seebrücke di Prerow attraverso un piccolo pezzo di bosco. Si erge quasi 400 m nel Mar Baltico ed è la sede della festa del Seebrücken a fine maggio e inizio giugno.
In estate vale la pena di visitare il palcoscenico all'aperto di Prerow. Concerti di musica classica e cori tradizionali di marinai attirano ogni anno sia i turisti che la gente del posto.
Se volete saperne di più sulla regione, il posto migliore da visitare è il Museo di Darss con mostre sugli animali locali e sulla pesca tradizionale. Nel giardino sono esposte diverse imbarcazioni. Le tecniche utilizzate per costruire queste navi sono spiegate in dettaglio. Al museo è collegato anche il Museo dell'Ambra. Qui sono esposti gli esemplari più belli della resina pietrificata ritrovati nella penisola di Darss.
Molti turisti utilizzano il noleggio di biciclette a Prerow per esplorare la penisola di Darß. Alcuni sentieri conducono alla punta orientale con le sue maestose dune. Inoltre, si può esplorare il parco nazionale Paesaggio lagunare della Pomerania Anteriore in un giorno. Per un picnic, vale la pena fermarsi in una delle spiagge appartate o in una delle foreste di pini costiere. Se viaggiate con il vostro animale domestico, il posto migliore da visitare è la spiaggia per cani di Prerow, che si trova a est del molo. Le numerose foreste alle spalle del litorale sabbioso invitano a fare escursioni a piedi.
Per i naturisti, il nudismo è possibile su alcune parti della spiaggia di Prerow. Nelle sue vicinanze, i vacanzieri troveranno anche una vasta gamma di strutture per il tempo libero, incluso il kitesurf per coloro che sono interessati. Oltre ai corsi offerti, agli sportivi viene anche fornita l'attrezzatura necessaria. In alternativa, i turisti possono portare una tavola da surf sulle onde del Mar Baltico.
Dopo un'intensa giornata sulla costa, i viaggiatori possono riposare in uno dei centri benessere riscaldandosi nella sauna e rilassandosi con massaggi. I peeling e la talassoterapia assicurano una pelle pulita e morbida.
Settimana della letteratura: alla Settimana della letteratura a Graal-Müritz all'inizio di giugno partecipano diverse istituzioni, tra cui le associazioni regionali, il museo di storia locale e la biblioteca termale. Con questo evento, la comunità ricorda i molti autori che hanno trovato ispirazione su Fischland-Darss, per esempio Erich Kästner, Franz Kafka, Hans Fallada e Walter Kempowski.
Ahrenshooper Jazzfest: fino a 20 band si esibiscono nella località balneare baltica di Ahrenshoop a sud-ovest di Prerow alla fine di giugno. I concerti si svolgono in diversi luoghi.
Sulla costa baltica della Germania settentrionale il pesce è la base della gastronomia. Molti pesci provengono dalle zone a sud della penisola Fischland-Darss-Zingst. La carne tenera, cotta dolcemente o al vapore, rende il lucioperca locale una specialità molto apprezzata.
A Prerow potete fermarvi in uno dei ristoranti del camping e ordinare il pesce con patate e salsa all'aneto. Se volete provare il pesce affumicato - come anguille, sgombri e ippoglosso - siete nel posto giusto. I pesci affumicati sono venduti direttamente nelle capanne dei pescatori e si possono gustare con vino e birra la sera.
Oltre al pesce, anche gli stufati sono tipici della regione. Soljanka, zuppa di bacche e zuppa di patate con prugne e pancetta sono classici nel nord del Meclemburgo-Pomerania anteriore. I buongustai dovrebbero anche provare la combinazione di pere al forno, fagioli e pancetta. Nei mesi invernali è molto popolare l'arrosto di costolette con mele, prugne e fette biscottate.
Alcuni ristoranti di Prerow preparano il piatto anche in estate. Per i dessert, gli abitanti del posto e i vacanzieri si concedono un sorbetto all'olivello spinoso. La bacca della costa è anche un ingrediente popolare in torte, liquori e marmellate. Anche alla gelatina di frutta rossa, che ha un sapore piacevolmente dolce se ricoperta di salsa alla vaniglia, si aggiungono i frutti della regione. A Prerow si trovano molti ristoranti che offrono questi piatti anche per la prima colazione. Marmellate e patè - dolci o salati - sono solitamente serviti con pane casereccio croccante.
Il periodo migliore per una vacanza in campeggio a Prerow è tra maggio e ottobre. In primavera la temperatura massima è di 15°C. Tra giugno e agosto le temperature salgono anche oltre i 20°C, ma durante questo periodo le spiagge del Darß sono spesso molto affollate. Ciò è dovuto non da ultimo alla piacevole temperatura dell'acqua nel Mar Baltico a Prerow, che si aggira intorno ai 18°C.
Nei mesi di settembre e ottobre, la temperatura massima è di 12°C a 17°C e gli ottimi venti invitano a praticare sport acquatici come la vela, il kite e il surf. In inverno, il tempo a Prerow è caratterizzato da valori compresi tra 0°C e 2°C.