Camping am Freesenbruch
Germania / Meclemburgo-Pomerania Anteriore / Zingst
(84Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 3 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 240 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
In campeggio sulla penisola di Darss-Zingst, i turisti possono trascorrere il loro tempo in mezzo alla natura. Dune pittoresche attendono di essere esplorate a piedi. Solo pochi passi separano i campeggiatori dall'acqua e le sedie da mare. Qui potrete rilassarvi e godervi i meravigliosi tramonti della sera. Si consigliano anche escursioni nei vicini boschi costieri, dove è possibile respirare il piacevole profumo di pini.
La regione comprende la parte orientale della penisola Fischland-Darss-Zingst a nord del Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Dal 2002 il comune di Zingst è una stazione climatica riconosciuta sul Baltico e come tale offre ai suoi ospiti opportunità di relax di prima classe. Numerosi bagni termali e offerte benessere come la talassoterapia, massaggi e saune rendono la vacanza a Zingst un'esperienza particolarmente piacevole. I viaggiatori possono anche rilassarsi a piedi o a cavallo durante le lunghe escursioni. Dal Mar Baltico una brezza fresca con aria ricca di iodio soffia sulla penisola. Molti ospiti in vacanza sono attratti anche dai boschi sulla costa, attraverso i quali si snodano sentieri escursionistici ben sviluppati.
Dai camping di Zingst, vale anche la pena fare un giro in bicicletta lungo la costa, ad esempio alla Hohe Düne a Grossen Werder o al Parco Nazionale Vorpommersche Boddenlandschaft vicino a Ahrenshoop, Prerow e Wustrow. I paesaggi di acque salmastre della costa meridionale invitano a pescare da terra o in barca. Si possono anche esplorare le acque in barca a vela. Se non avete esperienza in questo sport, potete prenotare corsi nel porto di Zingst. Nel nord della penisola e vicino a molti camping ci sono diverse scuole di sport acquatici, che insegnano il surf e il kite. Da fine aprile a ottobre le condizioni a Zingst sono ottimali per le attività che dipendono dal vento.
Il Camping am Freesenbruch, l'Ostseecamp Dierhagen e il Wellness Camp Düne 6 convincono i loro ospiti con piazzole idilliache e un'attrezzatura completa. Se non si viaggia con il proprio camper o una tenda, è possibile affittare un lodge o una roulotte a noleggio.
A Zingst e nei dintorni di Zingst c'è una vasta gamma di camping. Il Camping am Freesenbruch, l'Ostseecamp Dierhagen e il Wellness Camp Düne 6 hanno tutti una spiaggia nelle vicinanze, una varietà di servizi e numerosi extra che rendono il soggiorno qui molto rilassante.
Chi è esigente in campeggio non rimarrà certamente deluso dal Camping Freesenbruch. Il complesso dispone di un'attrezzatura classica con lavatrice, lavabo per il bucato, asciugatrice, fasciatoio per neonati, WC e doccia. Inoltre, è possibile prenotare massaggi e pianificare sessioni di sauna. Il noleggio di biciclette, il parco giochi per bambini e le strutture di equitazione in loco aumentano l'attrattiva del camping, soprattutto per le famiglie. Le piazzole sono distribuite su sei ettari e sono dotate di energia elettrica quasi ovunque.
Le vacanze in campeggio nell'Ostseecamp Dierhagen, tra il Mar Baltico e Bodden nel cuore della penisola Fischland-Darss-Zingst a pochi chilometri dalla località balneare baltica di Zingst,sono una meravigliosa alternativa. Oltre all'attrezzatura tipica con doccia, lavatrice, asciugatrice, asciugatrice, lavabo e parco giochi per bambini, il camping offre anche una scuola di surf e uno snack bar. La spiaggia è raggiungibile a piedi. Le piazzole sono dotate di corrente elettrica e gli ospiti possono scegliere tra piazzole soleggiate e ombreggiate.
Il Wellness Camp Düne 6 è all'altezza del suo nome, in quanto un'area wellness pubblica e una piscina coperta completano la già ampia offerta di servizi. Con case mobili e noleggio roulotte, anche gli ospiti senza veicolo proprio sono i benvenuti. Inoltre, solo alcune delle numerose piazzole sono destinate ai campeggiatori permanenti.
Sulla costa nord di Zingst, la scuola di surf offre ai turisti vari corsi per imparare diverse forme di surf. La struttura noleggia l'attrezzatura adeguata e accompagna i suoi clienti a fare windsurf, sup e kite. Inoltre, vengono offerti corsi di catamarano a vela. Se avete già una patente nautica, potete noleggiare una barca ed esplorare la costa da soli. I corsi sono rivolti a persone dai sei anni in su. Le migliori condizioni per gli sport acquatici si trovano a Zingst sulla spiaggia 6, dove ci sono anche diversi campi da beach volley e bar sulla spiaggia.
Operatori privati e la maggior parte dei camping offrono un servizio di noleggio biciclette per tutti i turisti che soggiornano a Zingst. Uno dei tour più belli è il circuito intorno e attraverso il Parco Nazionale Vorpommersche Boddenlandschaft fino ad Ahrenshoop. Una gita di un giorno porta da Zingst alla Hohe Düne a Prerow a Darss e ritorno. Per tutti i campeggiatori che arrivano con l'amico a quattro zampe, ci sono delle spiagge per cani a Zingst. I visitatori possono far correre i loro animali e godersi la natura sugli ingressi 3a e 15b. Ioltre, si può fare equitazione per esplorare a cavallo la penisola di Fischland-Darss-Zingst.
Nei giorni di pioggia molti locali e ospiti sono attratti dalle piscine di Zingst. Oltre alla piscina d'acqua di mare nel Kurmittelcentrum, c'è una piscina d'acqua dolce senza cloro con diverse saune.
La vicinanza al Mar Baltico invita naturalmente ad assaggiare le specialità marinare della regione. Nel quartiere portuale di Zingst, per esempio, potrete trovare gustoso pesce affumicato, che potrete mangiare sulla spiaggia o portare a casa con voi. I ristoranti preparano il pesce del Mar Baltico e del Bodden in modo diverso: i pesci locali sono preparati con spezie ed erbe aromatiche. Spesso il pesce è accompagnato da patate fritte e salsa remoulade. Molto apprezzati sono anche i panini col filetto di matjes sottaceto. Dall'entroterra provengono le specialità di selvaggina popolari sulla costa baltica, che di solito sono serviti con mirtilli rossi. Un altro classico della gastronomia del Meclemburgo è la combinazione di pere, fagioli, patate e pancetta.
Il tempo sulla penisola Fischland-Darss-Zingst è fortemente influenzato dal Mar Baltico. C'è sempre una brezza fresca che soffia ed è garantito un clima piacevolmente mite. La maggior parte dei turisti va a Zingst da fine maggio, quando il termometro sale a circa 15°C. In giugno, luglio e agosto si raggiungono temperature medie giornaliere di 20°C. Nelle giornate di sole il mercurio raggiunge a volte anche i 25°C. Le temperature dell'acqua nel Mar Baltico a Zingst in luglio e agosto con circa 17°C sono molto adatte per il bagno e lo sport. In primavera e in autunno la temperatura dell'aria è tra i 10°C e i 13°C.