Campingplatz Tünnbak
Germania / Bassa Sassonia / Norderney (Città)
(1Valutazione)
Eccezionale10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 3 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 5 |
Valutazioni Ø | 4.4 |
Spiagge di sabbia bianca finissima, natura lussureggiante, il mare dei Wadden, sport e intrattenimento serale: ecco l'offerta dell'isola della Frisia orientale di Norderney. Nonostante misuri soli 14 km di lungherra e di 2 km di larghezza, l'isola della Bassa Sassonia è particolarmente apprezzata dai turisti per la sua diversità. Il variegato mix si nota anche quando si va in campeggio a Norderney. I camping per tende nascosti si trovano qui accanto ai grandi camping di lusso per caravan e camper.
Da più di 200 anni, la famosa e antica località di villeggiatura sul Mare del Nord della Germania è apprezzata anche dagli appassionati di campeggio. Se un tempo si andava in campeggio sulla spiaggia, ora si può godere di strutture di prima classe. I proprietari di caravan e di camper sono i benvenuti come gli ospiti con tende che cercano il loro angolino idilliaco. C'è spazio a sufficienza sulla seconda isola della Frisia orientale, che con quasi 27 km² offre un meraviglioso spettacolo naturale di flora e fauna.
Una vacanza a Norderney significa soprattutto puro relax. Le giornate volano con lunghe passeggiate lungo la spiaggia e relax sulle sedie da spiaggia, mentre i bambini costruiscono castelli di sabbia in riva al mare, con acque poco profonde. Ma l'isola è ideale anche per gli sportivi che vogliono provare il campeggio a Norderney. Fino a 80 km si possono percorrere a piedi per scoprire la varietà del paesaggio: dune, laghetti salati e la costa blu scintillante si alternano splendidamente. Inoltre, in campeggio a Norderney la talassoterapia e la forza del mare offrono il massimo del benessere. A Norderney, i visitatori troveranno uno dei più grandi centri di talassoterapia della Germania per prendersi cura del corpo e dell'anima, dove l'esperienza del benessere assume una nuova dimensione su oltre 8.000 m².
Nuotate nel Mare del Nord o escursioni sulla spiaggia e piacevoli impressioni culturali ispirano gli amanti del campeggio sull'isola della Frisia orientale. Il litorale conduce da Nordstrand a Weststrand, fino alla Weiße Düne.
I bambini possono scatenarsi e costruire alti castelli di sabbia a Nordstrand, la spiaggia più grande dell'isola. I villeggianti estivi che vogliono godersi appieno le ore di sole sono attratti da una delle due zone balneari custodite della spiaggia. I tratti di spiaggia con campi da pallavolo sono un divertimento estivo entusiasmante per gli ospiti sportivi, non lontano dai camping.
Le famiglie con bambini più piccoli trovano ideale la spiaggia di Weststrand. Grazie alla sua vicinanza alla città, è possibile acquistare velocemente e comodamente il necessario per il barbecue, oppure fare shopping prima o dopo essere stati in spiaggia. Particolarmente popolare e amato dai bambini è il parco giochi d'avventura di Weststrand.
La Ostbad Weiße Düne è una meraviglia: qui sulla spiaggia il gioco di sabbia bianca e mare cristallino è invitante come in nessun altro posto sull'isola. La sezione non invita solo a lunghe passeggiate durante il giorno: la sera, quando il sole scompare lentamente nel mare, è un luogo d'incontro per tutti i romantici.
Anche se il fresco Mare del Nord è sempre allettante, c'è molto da scoprire anche sulla terraferma. Nei mesi da aprile a ottobre si sale sul faro di Norderney nel centro dell'isola. Dall'alto si scoprono la vecchia dogana (Zollhaus) e il Waloseum e in lontananza Juist, Borkum o la terraferma. Ma ci sono anche alcune dune alte, che fungono da meravigliosa piattaforma panoramica naturale. La più nota è la Marienhöhe con un'altezza di 11,5m nell'estremo ovest del Norderney. Prende il nome dalla regina Maria di Hannover.
Se volete rilassarvi, cercate un accogliente ristorante sulla spiaggia nel porto di Norderney con vista sulla Weisse Düne, la spiaggia simbolo dell'isola della Frisia orientale. Anche all'ultimo minuto si può pianificare una gita di un giorno a Helgoland.
Gli amanti dell'arte saranno entusiasti dell'offerta culturale dell'isola del Mare del Nord. Il Fischerhaus-Museum è nascosto nel bosco di Argonne, mentre la sua controparte storica può essere scoperta in una vecchia scialuppa di salvataggio. Sull'isola di Norderney scoprirete inoltre il mulino a vento Selden Rüst e alla fine dell'isola, bloccata su un banco di sabbia, un relitto di una nave del secolo scorso.
Durante le escursioni lungo il Mare del Nord, il turista può vivere da vicino l'immagine sfaccettata della natura. Prenotare un posto sul traghetto per Norderney e navigare fino a Baltrum fino alla colonia di foche o più avanti a Langeoog è sicuramente uno dei punti di forza del vostro soggiorno. Se volete rimanere vicino all'acqua o in acqua, fate una lunga passeggiata lungo le spiagge di Norderney o visitate la piscina di Norderney. Norderney è il luogo ideale per prendersi cura del corpo e della salute con le offerte benessere. Anche con un giro in carrozza sull'isola si può godere della tranquillità dell'isola.
L'isola offre numerose attività ricreative per i turisti sportivi. L'escursionismo è sicuramente una delle esperienze più belle per gli amanti della natura. La rete escursionistica di Norderney si estende per 80 km all'aria aperta. Gli ospiti che percorrono il sentiero della spiaggia da Georgshöhe alla Weisse Düne non hanno nemmeno bisogno di un costume da bagno nel loro bagaglio. Il percorso attraversa infatti la spiaggia per nudisti. Anche le escursioni nelle pianure fangose con la bassa marea sono molto popolari. Le escursioni iniziano tutti i giorni con la bassa marea dal porto del Kurhaus. In bicicletta, soprattutto nella parte centrale dell'isola, si hanno piste e percorsi ben segnalati, e sono disponibili bicilette a noleggio. Per gli sport acquatici, invece, si insegue il vento attraverso il Mare del Nord e si imparano abili manovre nautiche in una delle scuole di vela di Norderney.
L'offerta culinaria su Norderney prevede soprattutto pesce fresco. E' disponibile in tutte le varianti sul tavolo. Guarnito con la pancetta, secondo la ricetta di Finkenwerder. L'anguilla affumicata ha un sapore speciale, ancor più se viene accomagnata dai calssici superalcolici dell'isola, come il Bohntjesoop, il cosiddetto spirito frisone.
Nei vecchi pub il proprietario prepara a mano questa bevanda alcolica a base di rum o brandy con uvetta e zucchero candito. Se non avete intenzione di visitare un ristorante mentre siete in campeggio a Norderney, potete acquistare un panino con maccarello, cipolla, cetrioli sottaceto e aneto nei numerosi banchi di panini al pesce. Una delle specialità dell'isola è il prosciutto di Norderney, ideale anche per cucinare da soli per il pranzo, la cena o uno spuntino goloso durante il campeggio a Norderney.
Il tempo a Norderney è influenzato dal Mare del Nord. Le temperature salgono a punte medie di 19,4°C nel mese più caldo di agosto. In caso di vento da sud in mare aperto, sono possibili temperature fino a 30°C, altrimenti il wind finder per Norderney informa i surfisti e i kiters sulle condizioni meteorologiche durante tutto l'anno.
Ogni giorno si vede il gioco delle maree a Norderney, con il regolare alternarsi di bassa marea e alta marea. Il maggior numero di ore di sole sono tra maggio e agosto. Per il nuoto, il windsurf e il kitesurf si hanno temperature del mare piacevoli tra i 19°C e i 20°C nei mesi estivi da giugno ad agosto.