Campingplatz Zur Perle
Germania / Schleswig-Holstein / Büsum
(92Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 2 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 173 |
Valutazioni Ø | 4.4 |
La località balneare di Büsum si trova a sud-ovest dello Schleswig-Holstein e quindi al centro del parco nazionale del mare dei Wadden dello Schleswig-Holstein Una vacanza in campeggio vicino alla spiaggia è il modo migliore per conoscere la regione. A pochi passi dal proprio alloggio si ammira il mare, con la possibilità di fare lunghe passeggiate sul fondale con la bassa marea. Il comune e diversi operatori privati organizzano passeggiate giornaliere sul fondale del Mare del Nord in estate.
Una vacanza in campeggio a Büsum è l'occasione migliore per conoscere i fantastici paesaggi del Mare del Nord dello Schleswig-Holstein. I camping sono solitamente situati vicino alla riva. Dopo pochi passi si raggiunge la sofisticata passeggiata sulla spiaggia, sulla quale si allineano centri termali e i ristoranti con ampie terrazze. Davanti ad essa sono state installate delle sedie da spiaggia, le famose Strandkörbe, dalle quali si possono ammirare tramonti mozzafiato. In estate, quando le temperature sono ideali per il nuoto e lo sport, vale anche la pena di tuffarsi nell'acqua rinfrescante. I bambini potranno godere delle migliori condizioni per costruire castelli di sabbia. Anche con il cane, Büsum è una destinazione fantastica. Per gli amici a quattro zampe ci sono diverse spiagge nelle quali gli animali domestici possono giocare nelle onde.
Il vantaggio di un campeggio a Büsum sul Mare del Nord è che è possibile combinare natura e comfort. Le strutture oltre ad offrire posti per tende e camper sono dotate di allacciamenti idrici ed elettrici e di edifici sanitari. Organizzano inoltre attività come escursioni in bicicletta e passeggiate sul fondale con la bassa marea.
La maggior parte dei turisti vanno a Büsum per la spiaggia che offre un paesaggio marino da sogno e motivi fotografici indimenticabili. Questo include non da ultimo il faro di Büsum. Con il suo colore bianco e rosso è il punto di riferimento per eccellenza e si erge per oltre 21 metri di altezza. Un'altra attrazione famosa è il municipio con il suo design neo-barocco.
All'ormeggio delle navi e delle barche, gli ospiti possono visitare il porto-museo. Qui è ancorato il battello di salvataggio Rickmer Bock, che è stato in uso fino al 1981. Inoltre, è possibile visitare diverse barche per la pesca dei gamberetti. Anche il Museo al mare fornisce informazioni sull'industria della pesca dei gamberetti e sulla sua importanza per Büsum. La lavorazione dei gamberetti fino alla vendita è qui descritta in dettaglio. Uno dei punti salienti è il simulatore nella timoneria di un vecchio cutter per gamberetti.
L' Acquarium Büsumer Meereswelten è un vero e proprio highlight per le famiglie. Si trova a pochi passi dal porto del museo e, con 34 vasche, offre un'emozionante visione del mondo animale sotto l'acqua. Oltre alla fauna regionale, vengono mostrati giardini di coralli tropicali e grandi pesci come gli squali. Tra le attrazioni principali ci sono anche maestose razze. Complessivamente nel Büsumer Meereswelt vivono circa 130 specie, tra le quali figurano anche coccodrilli e tartarughe.
Il modo migliore per rilassarsi è andare in campeggio a Büsum sulla spiaggia. Qui potrete rilassarvi sulle sedie da spiaggia e godervi il tempo estivo, far costruire ai bambini castelli di sabbia e andare a nuotare. Per le famiglie è consigliabile la laguna Perlebucht Büsum. Con una superficie di circa 100.000 m² è il luogo ideale anche per i corsi di surf e kite. Gli ospiti possono giocare a beach volley e calcio sulla spiaggia. Ci sono aree barbecue, gruppi di picnic e strutture per l'arrampicata, e dalla baia di Perle si può partire per un'emozionante escursione nel fondale di fronte a Büsum. Con la bassa marea si scopre una quantità incredibile di vita sul fondo del mare. Guide esperte e amanti della natura forniscono informazioni dettagliate sulla flora e la fauna del parco nazionale.
Il Piratenmeer Büsum garantisce divertimento per tutta la famiglia. Situata vicino al porto del museo, la piscina avventura offre attrazioni per grandi e piccini. L'intrattenimento è assicurato dalla piscina a onde e da numerosi scivoli. La cabina del Käpt'n Hook vizia gli ospiti con deliziosi piatti regionali e nell'area benessere gli adulti possono riscaldarsi nella sauna e nel bagno turco. L'ampia terrazza sul tetto offre una vista meravigliosa ai visitatori e la pista da kart di Büsum offre una divertente alternativa. La struttura, lunga 900 m, dispone di un'area dedicata ai bambini a partire dai sei anni. In estate ci sono molti sconti e offerte speciali per gruppi.
Le luci del mare di Büsum: il primo fine settimana di luglio, Büsum si trasforma in un grande miglio di festa per un intero fine settimana. Sulla spiaggia principale si esibiscono vari gruppi musicali sul palco, viene venduto il cibo regionale come i panini con i gamberetti e si balla allegramente. In serata c'è uno spettacolo pirotecnico, coordinato con la musica di sottofondo.
Regata dei cutter Büsum: la regata con i tradizionali cutter per la pesca dei gamberetti alla fine di luglio è l'evento clou della stagione. Oltre all'emozionante gara in mare, gli ospiti possono godere di un intero weekend di musica dal vivo, buona cucina e giochi per i bambini.
Dithmarscher Kohltage: l'intera regione del Dithmarschen, compreso Büsum, celebra la coltivazione del cavolo a metà settembre. Le verdure sono servite in una grande varietà di bancarelle e ristoranti.
Raduno di auto d'epoca e auto americane a Büsum: uno degli eventi più famosi di Büsum è il raduno di auto d'epoca della città. Alla fine di settembre, le auto storiche di tutto il mondo arrivano alla località balneare e si presentano sul lungomare.
La località balneare è conosciuta a livello nazionale per i gamberetti di Büsum. Le prelibatezze possono essere acquistate sul lungomare o sono servite in vari piatti. La platessa di Büsum, un filetto di platessa servito con i deliziosi gamberetti, è molto popolare. Altre specialità come lo sgombro, le anguille e l'ippoglosso affumicati si trovano spesso nei menu dei ristoranti locali. Oltre a questo ci sono soprattutto rape, patate e cavolo. Questi contorni si abbinano molto bene anche con le specialità di carne della Germania settentrionale come Pinkel, Kassler e Kochwurst. Come piccolo spuntino si possono gustare polpette di pesce o un panino con il matjes, venduti dagli stand sulla costa.
Nello Schleswig-Holstein è molto apprezzato il gusto agrodolce. Un piatto tipico di questo tipo è lo stufato di pere, fagioli e pancetta. Altri classici sono la coscia d'oca in agrodolce e la carne in agrodolce dell'Holstein con remoulade e cetrioli sottaceto. Prugne, uva passa e fette biscottate sono spesso utilizzati come ripieno per molti piatti di carne. Per dessert ci sono spesso gelatina di frutta rossa fatta in casa e composta di frutti di bosco. Il tutto è completato dalla salsa alla vaniglia dolce. Anche i Mehlbeutel del Dithmarschen con zucchero, burro, frutta e cubetti di pancetta sono popolari. Nel pomeriggio molti locali si fermano in uno dei caffè per bere il tè. Le miscele di té possono essere acquistate e portate a casa come souvenir.
La stagione delle vacanze in campeggio a Büsum inizia solitamente alla fine di maggio, quando le temperature salgono fino a 16°C. Tra giugno e settembre il mercurio sale addirittura a 20°C. In acqua con circa 19°C si può nuotare nel Mare del Nord e fare sport. Anche in primavera e in autunno il tempo a Büsum è adatto per la vela, il kite e il surf.
Se volete fare escursioni sul fondale, dovreste tenere d'occhio le maree di fronte a Büsum. Per questo ci sono online calendari completi. I velisti controllano il wind finder per Büsum e trovano le migliori condizioni per una gita sul Mare del Nord.