Campingplatz Mühlenhof Sylt
Germania / Schleswig-Holstein / Sylt
(29Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 14 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 320 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Al largo della costa dello Schleswig-Holstein e della Bassa Sassonia, le isole del Mare del Nord invitano ad andare in campeggio con tutta la famiglia. Le isole della Frisia settentrionale come Sylt, Amrum e Föhr o le isole della Frisia orientale di Norderney e Borkum con le loro spiagge di sabbia fine, piccole città e brevi distanze offrono le migliori condizioni per chi cerca relax. Anche gli appassionati di sport acquatici trovano un paradiso. Nuotare tra le onde del Mare del Nord è altrettanto divertente quanto il surf e la vela.
Una vacanza in campeggio sul Mare del Nord è un'esperienza indimenticabile, soprattutto per le famiglie con bambini. Molti camping sulle isole del Mare del Nord sono situati in idilliaci paesaggi di dune o sulla costa e offrono accesso diretto alle spiagge circostanti. Mentre i parchi giochi per bambini e l'animazione offrono intrattenimento nel camping attività come la costruzione di castelli di sabbia e la raccolta di conchiglie sono l'ideale in riva al mare.
I genitori possono anche rilassarsi camminando nell'aria fresca del mare. I camping sul Mare dei Wadden offrono un fascino speciale. Ogni dodici ore, si può osservare il cambiamento della marea con il mare che si ritira quasi completamente con la bassa marea e il livello dell'acqua che risale gradualmente con l'alta marea.
Le isole della Frisia settentrionale Sylt e Amrum e l'isola della Frisia orientale Borkum sono tra le più popolari isole del Mare del Nord. Anche se differiscono solo leggermente nel paesaggio, hanno caratteristiche diverse.
Se volete combinare le vacanze al mare con le visite turistiche, Sylt è il posto giusto per voi. La più grande delle isole della Frisia settentrionale con ristoranti stellati, marina e viali è un punto d'incontro per l'alta società.
Ma l'isola ha anche altre attrazioni da offrire. La spiaggia di sabbia lunga 40 km sulla costa occidentale invita a prendere il sole e a passeggiare lungo l'acqua, mentre la piscina per il tempo libero Sylter Welle offre divertimento con qualsiasi condizione atmosferica. Da vedere sono anche l'acquario di Sylt, che a Westerland offre scorci sul mondo sottomarino locale, e il faro bianco e nero di Kampen.
I paesaggi variegati fanno di Amrum una meta ambita per gli amanti della natura. Sulla costa occidentale, una spiaggia di sabbia larga fino a 1,5 km attende grandi e piccoli amanti del sole, mentre gli escursionisti possono esplorare i paesaggi delle dune centrali sui sentieri predisposti. Il simbolo dell'isola è il faro di Amrum, a circa 2 km a ovest di Wittdün. La sua piattaforma panoramica offre una vista che, in buone condizioni, può spaziare fino a Föhr e Sylt.
L'isola più occidentale e allo stesso tempo più grande della Frisia Orientale, grazie al suo clima di mare povero di polline, è una località climatica riconosciuta e oltre alle sue spiagge e ai suoi ampi sentieri offre eventi variegati.
Oltre al tradizionale fuoco di Pasqua o alla Festa di Pinkster il sabato prima della Pentecoste, sono molto popolari anche nuove attrazioni come l'annuale Festa degli aquiloni in agosto.
Oltre al relax sulla spiaggia, le isole del Mare del Nord offrono anche una vasta gamma di attività ed escursioni. L'offerta spazia da escursioni nella piana di fango con la bassa marea a sport acquatici e gite in barca alle isole vicine.
Le passeggiate sul Watt, la piana di fango scoperta con la bassa marea, sono un'esperienza unica per tutta la famiglia. Durante la bassa marea, una guida esperta vi condurrà nel mare dei Wadden, attraverso i fiumi di marea, alla scoperta di emozionanti informazioni sulle maree e sugli animali che vivono nel fango.
Si possono fare escursioni, ad esempio, tra Amrum e Föhr, alle Halligen della Frisia settentrionale o tra Norderney e la terraferma.
Le onde alte e il vento rendono le isole del Mare del Nord un paradiso per i surfisti. I principianti e chi ha già mosso i primi passi possono apprendere le competenze necessarie in diversi corsi. Completano l'offerta escursioni in canoa, in kayak e in barca a vela.
Grazie alla vicinanza delle singole isole, è anche possibile conoscere le isole vicine durante un'escursione. Soprattutto tra Amrum, Föhr e Sylt c'è un intenso traffico marittimo, che collega le isole più volte al giorno con l'alta marea e offre anche escursioni alle Halligen circostanti.
Anche sulle isole della Frisia orientale vengono proposte escursioni in traghetto, ad esempio da Norderney a Spiekeroog e Baltrum o ai popolari banchi di sabbia delle foche.
La cucina delle isole del Mare del Nord è caratterizzata dai prodotti regionali. Coloro che desiderano cucinare da soli troveranno prodotti lattiero-caseari freschi, frutta e verdura di propria coltivazione e prodotti da forno fatti in casa in piccoli negozi di alimentari.
Anche i pescatori offrono il loro pescato direttamente in vendita nei porti. I gamberetti o un panino con pesce sono molto popolare, e piatti a base di pesce come matjes o filetto di platessa con patate sono classici nei ristoranti delle isole.
Una delizia tipica delle isole della Frisia orientale è il tè frisone, che viene servito nei caffè insieme a una fetta di torta fatta in casa. Soprattutto dopo una lunga passeggiata sulla spiaggia, la miscela di diversi tè neri, zucchero candito e panna offre un piacevole relax.
Le isole del Mare del Nord sono influenzate dal vento di ponente e dalla Corrente del Golfo, responsabili di inverni miti ed estati moderatamente calde. Soprattutto in autunno e in inverno possono aumentare le precipitazioni e le tempeste nella regione.
I mesi estivi da giugno ad agosto, quando le temperature possono superare i 25°C e la probabilità di precipitazioni è più bassa, sono quindi il periodo migliore per le vacanze in spiaggia. Anche la temperatura dell'acqua raggiunge il suo valore massimo fino a 20°C in questo periodo.
Chi vuole visitare le isole principalmente per escursioni e relax può anche decidere di arrivare in primavera, quando la natura in fiore offre un'ulteriore attrazione.