KNAUS Campingpark Meppen
Germania / Bassa Sassonia
(2Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 14 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 224 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
Con i suoi paesaggi idilliaci, l'Emsland è ideale per il campeggio nella natura: paludi, brughiere e foreste si estendono a perdita d'occhio. I terreni pianeggianti del circondario tedesco dell'Emsland costeggiano il confine olandese, da Papenburg attraverso Meppen e Lingen fino a poco prima di Rheine. Le città e i loro dintorni sono ideali per il campeggio in città e offrono ai visitatori molte attrazioni e cultura. I camping dell'Emsland sono la destinazion perfetta per chi cerca relax e per gli sportivi.
L'Emsland ha più di 30 camping sparsi in tutto il distretto. La maggior parte di essi sono situati sulle rive dei fiumi Hase e Ems o su uno dei laghi. Soprattutto chi è in cerca di svago e chi è sportivo apprezza il campeggio nell'Emsland, che di solito è possibile tra aprile e ottobre.
In viaggio con gli amici, in coppia, con tutta la famiglia o con il cane: qui tutti godono della natura idilliaca. I vacanzieri attivi, in particolare, apprezzano i sentieri ciclistici ed escursionistici ben sviluppati. L'Hünenweg, ad esempio, è uno dei percorsi più interessanti. Chi arriva senza la propria bicicletta, trova una stazione di noleggio in alcuni camping dell'Emsland.
L'Emsland con i suoi paesaggi e tesori culturali è garanzia di una vacanza con tante sfaccettature. I ciclisti trovano condizioni perfette. Una rete di 3.500 km di piste ciclabili e 60 tour porta a parchi naturali, siti storici e città affascinanti.
Per i numerosi canali la città sull'Ems è detta la Venezia del Nord. Una volta creati per rimuovere la torba, ora servono come area ricreativa. L'acqua gioca ancora oggi un ruolo importante a Papenburg: il cantiere navale Meyer, che costruisce eleganti giganti oceanici, può essere esplorato durante una visita guidata. Inoltre, il varo di una nave da crociera è una delle esperienze più impressionanti.
Non è solo la più grande città dell'Emsland, ma con le sue vie di negozi intorno al mercato è anche un vero paradiso dello shopping. Particolarmente interessante da vedere è la casa Am Markt 20, dove una lapide in bronzo commemora il famoso attore tedesco Theo Lingen. Chi vuole saperne di più sulla storia della città, può fare una visita all'Emslandmuseum. Gli appassionati di golf, invece, si incontrano sul campo da 18 buche del Golfclub Emstal e.V.
Haselünne è una riconosciuta località di villeggiatura e allo stesso tempo la quintessenza della piacevole atmosfera della Germania settentrionale. Qui prati pianeggianti e torbiere si alternano a campi estesi e faggete. L'Haselünner Kuhweide, un parco naturale con il più grande bosco di ginepri della Germania nord-occidentale, merita sicuramente una visita. I capitani per hobby e canoisti navigano sul fiume Hase.
La natura incontaminata si scopre al meglio in bicicletta, a piedi o in canoa sull'Ems e Hase. Gli amanti della cultura fanno un giro per le numerose attrazioni turistiche.
L'Emsland è un paradiso per chi ama andare in bici: una rete di sentieri senza pendenze e 45 percorsi ottimamente segnalati con un massimo di 75 km a tour arricchiscono la vacanza. Particolarmente popolari sono le escursioni lungo l'Ems e al porto di Papenburg.
I dintorni rurali con le loro case coloniche e i mulini storici invitano a fare escursioni in bicicletta e lunghe camminate. Su diversi percorsi tematici e percorsi avventura, si resta attivi e si impara molto sulla natura locale, ad esempio sulle torbiere e sulla vita dei contadini lacali.
Che si tratti del calcio-golf a Lünne, dell'arrampicata nel parco Surwold o del minigolf 3D a Lingen, nell'Emsland c'è una grande offerta per i piccoli campeggiatori. Inoltre, sono molto piacevoli i tour con le navi da escursione da Lingen e Haren e con la ferrovia-museo di Löningen.
L'imponente cantiere navale Meyer di Papenburg è la meta escursionistica più popolare nell'Emsland e allo stesso tempo uno dei più giganteschi bacini di carenaggio del mondo. Non meno impressionanti sono il museo delle distillerie di Haselünne, il parco degli escavatori di Haren e la Batakhaus di Werpeloh.
La cucina regionale dell'Emsland è ricca e genuina. Il cavolo nero con patate e pinkel è un classico tanto quanto gli asparagi appena tagliati o il bockwurst con insalata di patate. La frittella di grano saraceno è un altro piatto principale popolare nella Germania nordoccidentale, soprattutto se accompagnata con salsa di mele o miele.
Un'altra specialità della Bassa Sassonia è la Mockturtle. La zuppa di carne piccante è tradizionalmente consumata con una fetta di pane tostato. Tra le zuppe si trovano la cosiddetta zuppa nuziale con pollo e manzo, e la zuppa di cipolla. Ma anche gli amanti del pesce apprezzeranno l'Emsland, ad esempio per i filetti di luccioperca con salsa al burro e patate lesse. Per accompagnarli si beve una birra e si chiude il pasto con un liquore alla nocciola.
Il periodo migliore per una vacanza in campeggio nell'Emsland varia a seconda delle preferenze personali. Perché, per quanto è vario il paesaggio, così diverso è il tempo. Chi desidera divertirsi all'aria aperta nelle giornate calde può visitare le piscine all'aperto o il lago Denkern See in luglio e agosto. Durante questo periodo, il termometro indica 22°C , talvolta anche di più. Ai viaggiatori che desiderano combinare il campeggio nell'Emsland con escursioni a piedi o in bicicletta, si consiglia di approfittare delle temperature miti all'inizio e alla fine dell'estate. Le piacevoli temperature tra i 18° e i 20°C in maggio, giugno e settembre rendono particolarmente divertenti i tour esplorativi o le attività sportive.