Campingplatz Mühlenhof Sylt
Germania / Schleswig-Holstein / Sylt
(29Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 7 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 157 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
Sdraiati con la schiena sulla sabbia calda, si seguono le nuvole nel cielo, si ascoltano i suoni delle chitarre e si respira l'aria fresca e salata del mare. TCS presenta i migliori camping di Sylt e fornisce tutte le informazioni importanti per la vostra prossima vacanza in campeggio.
L'assolata isola di Sylt, un tempo minacciata dalle maree, è oggi una delle mete turistiche più popolari nel Mare del Nord. La più grande isola della Frisia settentrionale appartiene allo Schleswig-Holstein ed è stata a lungo la preferita dai campeggiatori. Sull'isola del Mare del Nord, alcuni camping consentono di piantare le tende direttamente tra le dune: non c'è niente di più naturale.
Per una breve vacanza sull'isola di Sylt, arrivano famiglie e molti cittadini benestanti. Sylt deve la sua reputazione esclusiva proprio ai suoi ospiti. Numerose boutique di lusso e ristoranti di prima classe invitano a non badare a spese.
Ma le vacanze a Sylt non devono essere necessariamente costose. Sull'isola della Frisia settentrionale agricoltori e pescatori convivono con auto di lusso e porti turistici. In ogni caso, i camping di Sylt offrono il lusso inestimabile dei grandi spazi aperti e non sono mai distanti dalle città e dalle attrazioni turistiche.
Le infrastrutture ben sviluppate delle località climatiche di Westerland, Kampen e Wenningstedt sono apprezzate dai turisti di Sylt di tutte le generazioni. Le famiglie con bambini possono contare su una vasta gamma di parchi giochi, piscine e parchi avventura adatti ai bambini. Gli adulti possono visitare concerti, musei ed eventi estivi. Ma la cosa migliore del campeggio a Sylt è gratis: l'aria fresca del Mare del Nord.
Di seguito vi presentiamo 5 camping consigliati su Sylt. Queste strutture sono caratterizzate da una bella posizione, un buon servizio e un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Grande camping sulle dune vicino a Westerland con piazzole, case mobili e una spaziosa duna per tende nella parte meridionale del camping. I servizi igienici sono stati modernizzati nel 2019 e ci sono nuove panchine nel parco giochi per bambini. Si trova a pochi passi dalla spiaggia.
Camping in ottima posizione con eccellenti infrastrutture nelle vicinanze. Non c'è un supermercato nel camping, ma un servizio pane fresco e un ristorante raccomandabile. La spiaggia è a pochi minuti di distanza, così come la spiaggia per cani. È possibile esplorare il resto dell'isola in bicicletta, a piedi e in autobus.
Camping molto ben tenuto con ampie piazzole non parcellizzate all'ombra degli alberi. I campi circostanti e la diga invitano a lunghe passeggiate. Qui siete lontani dal trambusto di Sylt e trascorrete le vostre vacanze in un ambiente autentico. Purtroppo non c'è una spiaggia nelle immediate vicinanze.
Camping molto bello direttamente dietro una duna con una bella spiaggia. I servizi igienici sono in ottime condizioni. Una pista ciclabile conduce direttamente al camping, invitandovi a esplorare l'isola. Nel camping c'è un piccolo supermercato, in modo da poter acquistare il necessario anche senza visitare la città.
Il camping perfetto per gli amanti della spiaggia, perché basta camminare su una duna e ci si trova proprio sulla bellissima spiaggia di Sylt. Se siete alla ricerca di pace e natura e potete vivere con servizi igienici e infrastrutture semplici, è il posto giusto per voi.
Si può portare il cane nella maggior parte dei camping di Sylt. Vi preghiamo di informarvi in anticipo se ci sono delle regole speciali nel camping, ad esempio, se si pernotta in una casa mobile.
Per portare il cane in spiaggia, bisogna andare in una delle 16 spiagge per cani nella parte occidentale dell'isola. Si prega di notare che anche qui talvolta c'è un obbligo di guinzaglio. Al di fuori dell'alta stagione dal 1.11 al 14.03 è possibile portare il cane su tutte le spiagge. Durante le passeggiate sulle dune e i sentieri escursionistici si consiglia di tenere sempre il cane al guinzaglio per proteggere la flora e la fauna locale.
Spiagge infinite, il mare di Wadden, ampie dune, case col tetto di paglia, l'atmosfera da porto e vari bar: ci sono molti motivi per montare la tenda in un camping a Sylt. La quarta isola più grande della Germania è giustamente così popolare. Con i grandi prati, la costa ripida e la forte brezza marina, Sylt incanta ogni anno di nuovo i turisti. È collegata alla terraferma attraverso l'Hindenburgdamm, lungo 11 km.
Ci sono tre note località climatiche a Sylt: Westerland, Kampen e Wenningstedt. Intorno alla fine del secolo Westerland era una sofisticata stazione balneare. Dopo la costruzione dell'Hindenburgdamm e l'aumento dei turisti negli anni '80, sono stati costruiti molti appartamenti e hotel nella cittadina. Vale la pena di visitare la passeggiata di 6 km a Westerland. Per i campeggiatori che arrivano sull'isola in auto attraverso l'Hindenburgdamm e vogliono uscire la sera, i camping intorno a questo centro sono la scelta migliore.
Poco più a nord si trova Kampen, un'idilliaca comunità tra il Mare dei Wadden e il Mare del Nord, composta da numerose case e ville col tetto di paglia. Ogni anno molti artisti vengono in questa zona. In piccole gallerie si possono ammirare dipinti, ceramiche e altre opere.
Il comune di Wenningstedt-Braderup si trova sulla costa occidentale dell'isola. Gli abitanti chiamano affettuosamente il loro posto un bagno di famiglia. Wennigstedt si trova in mezzo al paesaggio di dune con il mare a poca distanza. Il campeggio a Wennigstedt significa anche piazzole confortevoli, infrastrutture moderne e parchi giochi per i più piccoli. Per le famiglie con bambini e tutti coloro che sono alla ricerca di un posto dove dormire con un po' di pace e relax all'aria aperta, le vacanze in campeggio nell'accogliente villaggio frisone sono perfette.
Sylt offre una vasta gamma di attività per il tempo libero. Qui ci sono alcuni suggerimenti per cosa fare in campeggio.
Essendo un'isola di vacanza sofisticata, Sylt offre naturalmente anche le corrispondenti attività per il tempo libero: tennis, polo, vela, surf, equitazione e golf sono molto popolari, quest'ultimo è uno degli sport più popolari a Sylt. Nelle immediate vicinanze di Wennigstedt si trova il Sylt Golf Club, che offre un campo da golf a 18 buche e uno a 9 buche. La clubhouse in stile frisone è un bellissimo motivo fotografico. Nel ristorante, i golfisti e i visitatori non solo godono di una cucina squisita, ma anche di una fantastica vista sulle aree verdi fino al faro di Kampen.
L'ampio paesaggio, prevalentemente pianeggiante, è ideale per il ciclismo e l'escursionismo. Ci sono innumerevoli noleggi di biciclette a Sylt. Sono disponibili biciclette e rimorchi per bambini, caschi e cestini. Ma anche a piedi ci si può rilassare meravigliosamente durante lunghe escursioni.
Anche le escursioni con una guida sul mare dei Wadden a Sylt sono consigliate: l'isola della Frisia settentrionale si trova al centro del Parco Nazionale del Mare dei Wadden, che dal 2009 è stato dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.
L'alternanza costante di alta e bassa marea, l'aria salubre del mare e un sacco di esercizio fisico all'aria aperta favoriscono anche l'equilibrio mentale. Terapie alternative come le escursioni a digiuno a Sylt, corsi di meditazione o yoga e massaggi aiutano il benessere durante una vacanza sull'isola del Mare del Nord.
Non solo l'aria fresca di Sylt stimola l'appetito, ma anche i numerosi e seducenti profumi. I beach club, gli stand sulla spiaggia e gli snack bar si trovano quasi a ogni angolo. Gamberetti del Mare del Nord, matjes e platessa appena pescati: chi ama il pesce avrà presto l'acquolina in bocca a Sylt. Oltre ai piatti di mare, nella cucina del nord della Germania sono presenti anche stufati sostanziosi come il cavolo con salsicce affumicate, agnello e anatra. La popolare gelatina di frutta rossa non dovrebbe mancare per dessert. Ai bambini piace mangiarla come piatto principale.
I ristoranti e le trattorie marinare di Sylt sono per lo più arredati in modo confortevole: reti da pesca appese alle pareti, bottiglie con barche a vela e accessori in ottone lucido decorano i davanzali delle finestre. La cultura frisone del tè arricchisce il gusto del campeggio a Sylt nei mesi leggermente più freddi dell'anno. Il famoso tè frisone viene servito con o senza un goccio di rum nella classica porcellana bianco-blu. Un pezzo di Friesenorte, la torta frisone, si abbina benissimo al tè. La torta a strati è composta da pasta frolla, pasta sfoglia, panna montata e purea di prugne. Piccole sale da tè, caffè e pub intorno ai camping di Sylt invitano a una pausa golosa o semplicemente a fermarsi a chiacchierare.
Rispetto ad altre località della costa tedesca del Mare del Nord, il sole splende particolarmente spesso a Sylt, perché il tempo è determinato dal vento. Le forti raffiche di vento spazzano via rapidamente le nuvole sull'isola. Gli amanti del sole possono abbronzarsi tutto l'anno sulle speciali sedie da spiaggia ben protette.
Il periodo migliore per andare a nuotare a Sylt è in luglio e agosto. Questa è anche l'alta stagione, quindi bisogna condividere la spiaggia con molti altri turisti.
Ci sono poche ondate di calore a Sylt. Grazie al clima marittimo, le estati sono calde e gli inverni miti. La temperatura massima è di circa 22°C, a volte anche superiore. Le temperature dell'acqua sono piuttosto fresche fino a 18°C. Tuttavia, i veri fan del Mare del Nord si tuffano nelle onde sia in estate che in inverno. Attenzione: quando si fa il bagno a Sylt, bisogna prestare attenzione alle maree e alle forti correnti.