Lærkelunden Camping
Danimarca / Danimarca meridionale / Sønderborg
(22Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 10 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 157 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Il fiordo di Flensburg (Flensburger Förde, in tedesco) con la sua ampia costa è la destinazione ideale per una vacanza in campeggio sul Mar Baltico. Alle sue spalle, boschi profumati e rigogliosi campi di colza gialli circondano il dolce paesaggio collinare. La campagna circostante è perfetta per il campeggio nella natura all'insegna del relax e dello sport. Il piacevole clima marino fa il resto. Se lo desiderate, potete fare una breve gita in Danimarca dal vostro camping sul fiordo di Flensburg.
Il fiordo di Flensburg si trova a pochi passi dal confine tedesco-danese. Si tratta di una regione meravigliosa con un fascino marittimo, dove il relax nella natura è in programma per ogni campeggiatore. Diverse aree ricreative locali promettono esperienze rilassanti nella natura per grandi e piccini, che possono essere vissute intensamente su diversi percorsi ciclistici ed escursionistici.
Molte coppie, famiglie e amici amano rilassarsi sulle spiagge di sabbia poco profonde del Mar Baltico. La maggior parte dei camping sono situati direttamente sul mare o in campagna. In questo modo le attrazioni a terra possono essere perfettamente combinate con il programma in acqua. I parchi giochi per bambini e le piscine di molti camping lungo il fiordo di Flensburg offrono un'ulteriore varietà.
Il fiordo di Flensburg con la sua costa, il suo paesaggio e le sue incantevoli città garantisce un soggiorno vario. I nuotatori troveranno le condizioni ideali sulle spiagge del Mar Baltico così come gli appassionati di sport acquatici. Inoltre, le attrazioni turistiche delle città della Germania settentrionale attirano molti visitatori.
La città nordica più grande della Germania è caratterizzata da case di città finemente ristrutturate, dalla chiesa di Santa Maria del XII secolo e dall'edificio di confine Nordertor in mattoni rossi in stile gotico del 1595. Flensburg ha un bellissimo centro storico con piazze idilliache, seguito dalla bella passeggiata pedonale Am Holm. Anche la Kompagniestraße, dove si trovano le storiche case dei mercanti e dei capitani del XVI secolo, è molto bella da vedere. In breve: Flensburg offre ottime condizioni per un giro turistico della città con ottime possibilità di fare acquisti.
Come in una favola, il castello di Glücksburg domina la località balneare baltica. Il castello con fossato fu costruito nel XVI secolo e fu il centro della storia del paese per tre secoli. Oggi l'antica residenza dei duchi e dei re può essere visitata insieme al roseto.
Inoltre, la località balneare baltica è una destinazione attraente per vacanze attive. Una delle attività ricreative più popolari sono gli sport acquatici. Inoltre, le terme Fördeland offrono la possibilità di fare un bel bagno in qualsiasi periodo dell'anno. Per le attività sportive a terra, consigliamo di fare escursioni a piedi, in bicicletta e giocare a golf sul vicino campo a 18 buche del Förde-Golf-Club Glücksburg.
Pedalare e prendere il sole, costruire castelli di sabbia e navigare, fare escursioni a piedi e in bicicletta: una vacanza in campeggio sul fiordo di Flensburg ha tanto da offrire.
La natura incontaminata del fiordo di Flensburg è caratterizzata da infinite distese di terra senza pendenze apprezzabili. I sentieri più belli sono senza dubbio il percorso sul Baltico e il percorso di confine. Inoltre, gli amanti del cavallo possono esplorare i dintorni anche a cavallo grazie ai numerosi maneggi locali.
Cosa c'è di più bello che gli occhi felici di un bambino? Intorno ai camping, le famiglie troveranno le idee giuste per qualsiasi tempo. Che si tratti della JUMP House a Flensburg, a bordo di una nave, nel Mr. Scandis Funpark a Handewitt o nel Waldmuseum Glücksburg, un colorato mondo di avventure attende i campeggiatori avventurosi.
Una visita alla fabbrica di birra di Flensburg, una visita al Museo del Rum o sulle tracce di affascinanti castelli rinascimentali: la cultura non viene trascurata. L'atmosfera marittima si respira ovunque, soprattutto durante una passeggiata nel porto del museo con il suo insieme di vecchie navi. Non meno interessante è la scuola navale di Mürwik. Il centro di formazione può essere visitato ogni martedì pomeriggio.
Il pesce fresco è presente su ogni menu. Particolarmente popolari sono la passera di mare con pancetta e cipolle, gli spratti di Kiel, simili alle aringhe, e la sogliola alla mugnaia con patate e insalata di cetrioli. Gli amanti della carne scelgono il maiale dello Holstein in aceto di vino bianco con patate fritte e salsa, il cosciotto d'oca con cavolo rosso e canederli o un succoso filetto di manzo con gamberi e aglio.
Altre specialità regionali sono il Labskaus con manzo, cetriolo e uova fritte, nonché il cavolo con Kassler. Una birra Pilsner locale appena spillata si abbina bene con ogni piatto. Un classico per dessert è la gelatina di frutta rossa fresca servita con salsa alla vaniglia, gelato o cannella.
La costa del Mar Baltico è nota per il suo clima salutare e stimolante. L'aria di mare fresca è arricchita con un alto contenuto di iodio e sale, che si dice abbia un effetto benefico. Se volete combinare la vostra vacanza in campeggio con un tuffo rinfrescante nel mare, scegliete luglio o agosto. Durante questo periodo, il termometro sale a una temperatura media di 21 gradi. Naturalmente, a volte ci si possono aspettare anche valori più elevati, che possono arrivare fino a 28 gradi e più in alta stagione estiva. Anche il Mar Baltico misura almeno 19 gradi a metà dell'anno. In maggio, giugno e settembre le temperature oscillano tra i 17 e i 20 gradi. Le temperature miti all'inizio e alla fine dell'estate invitano a lunghe passeggiate o a praticare attività sportive come escursioni a piedi, a cavallo o in bicicletta.