Regenbogen Husum
Germania / Schleswig-Holstein / Husum
(15Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADAC"Eppure sono legato a te con tutto il mio cuore, grigia città sul mare". Così lo scrittore tedesco Theodor Storm descrisse il suo amore per la sua città natale, Husum, nella Frisia Settentrionale, nello Schleswig-Holstein. I camping di Husum si trovano nelle immediate vicinanze del Mare del Nord. Dopo la prima colazione all'aria aperta si fanno escursioni a piedi sui fondali lasciati scoperti dalla bassa marea. Nel pomeriggio si può fare un piacevole giro in bicicletta lungo le verdi dighe o passeggiare lungo le antiche banchine del porto interno.
La vasta gamma di attività per il tempo libero con noleggio biciclette, equitazione, windsurf e molto altro ancora garantisce una vacanza in campeggio a Husum per tutta la famiglia. Intorno alla città portuale della Frisia settentrionale ci sono camping ben curati per camper, caravan e tende, punti di partenza ideali per gite di un giorno. Alcuni camping dispongono anche di strutture benessere proprie o nelle vicinanze per trascorrere una giornata di relax.
L'attrazione principale è naturalmente il Mare del Nord a Husum con il parco naturale tutelato del Mare dei Wadden. Oltre alle escursioni sul solido fondo sabbioso durante la bassa marea, vengono offerti tour in carrozza e in barca da Nordstrand alle vicine Halligen Südfall, Nordstrandischmoor e all'isola di Pellworm. Dopo una giornata ricca, tutta la famiglia prepara la cena insieme nel camping o assaggia le specialità di pesce della Frisia settentrionale in uno degli accoglienti ristoranti del porto interno di Husum.
Il figlio più famoso della città, lo scrittore Theodor Storm, visse con la sua famiglia nella vecchia casa che si trova a Wasserreihe 31. Nell'edificio oggi conosciuto come Theodor Storm Haus, si può vedere il cosiddetto Poetenstübchen, dove il poeta scrisse molte delle sue opere.
Il Nordfriesland Museum di Husum si occupa di temi come le tempeste, la bonifica, la costruzione di dighe e la leggenda dell'insediamento sommerso di Rungholt. Anche i bambini non si annoiano con le mostre interattive e il parco giochi acquatico. Nel Museo Marittimo di Husum, tutto ruota intorno all'ex cantiere navale, alla costruzione navale e alla pesca.
A Westernende è Natale tutto l'anno nella Casa del Natale di Husum. Su tre piani ospita una collezione di decorazioni natalizie storiche e giocattoli tedeschi degli ultimi 150 anni.
A pochi minuti a piedi dal porto si trova il castello di Husum. Oltre al museo delle bambole da gioco, vale la pena visitare il parco del castello.
A circa 4 km a ovest del centro città di Husum c'è la spiaggia. Qui si trova la zona verde Dockkoogspitze con un prato per prendere il sole lungo 300 m e una spiaggia per cani. Il tempo a Dockkoog può essere combinato con una visita al ristorante locale. A Schobüll, un quartiere di Husum, ci sono zone balneari e pontili ben sviluppati che offrono una magnifica vista sul mare. La piscina di Husum offre divertimento balneare con qualsiasi tempo, con uno scivolo di 60 m e un variegato insieme di saune.
Una serata divertente è offerta dal variegato programma del Kino Center Husum. Oltre alle ultime uscite, il martedì sera il Filmklub Husum propone film sofisticati e di grande valore artistico.
I sentieri ben sviluppati lungo le dighe invitano a pedalare e camminare lungo la costa del Mare del Nord. Numerose sono le possibilità di escursioni di 20-30 km in bicicletta in tutte le direzioni. Scoprire il Mare dei Wadden con un'escursione offre scorci inediti in un ambiente naturale affascinante. Gli appassionati di golf troveranno il Golf Club Husumer Bucht con 18 buche impegnative sul lato nord-orientale della città del Mare del Nord. I principianti possono provare a giocare a golf con i corsi prova offerti regolarmente.
Il camping Regenbogen Husum si trova direttamente sulla diga vicino a Dockkoog e nel cuore del Parco Nazionale del Mare dei Wadden dello Schleswig-Holstein. Ci sono molte piazzole per camper e roulotte con posizione sul mare. Un prato separato è riservato ai turisti in tenda. Il camping dispone di moderni servizi igienici, una sala e un zona servizi con lavatrice, asciugatrice, lavabo e lavastoviglie.
Il camping Seeblick a Schobüll, adatto alle famiglie, dispone di un proprio accesso all'acqua e di una passerella in legno lunga 200 metri che conduce a una piattaforma da bagno. Il Mare dei Wadden, direttamente davanti alla porta del camper, è l'ideale per una vacanza in campeggio. Soprattutto le persone che soffrono di asma o bronchite possono trascorrere qui giornate molto rilassanti. Grazie al noleggio di caravan, non avete nemmeno bisogno del vostro camper o caravan. La prenotazione può essere effettuata direttamente alla reception o online. I servizi igienici, la sala TV con ricezione satellitare, il parco giochi per bambini, la stazione di rifornimento e un piccolo chiosco competano il servizio del Camping Seeblick. Per i camper ci sono abbastanza aree sosta in una posizione con vista sul Mare del Nord.
Quando si dice Mare del Nord, si pensa subito ai gamberetti. Con un po' di salsa in un panino, come parte di un piatto al ristorante o preparati da soli: i gamberi di Husum sono semplicemente deliziosi. In alcuni giorni le barche tradizionali li vendono appena pescati direttamente nel porto esterno. Pesce, gamberetti e birra? Dal 1991, la città del Mare del Nord ha una piccola fabbrica di birra propria: la Husumer Brauhaus. Che sia chiara, scura, ambrata o di frumento, qui troverete la birra di Husum artigianale per ogni gusto. Se siete alla ricerca di un bel souvenir dal campeggio a Husum, potete portare a casa qualche bottiglia della vostra qualità preferita.
Grazie alla sua immediata vicinanza al Mare del Nord, Husum gode di un clima marittimo con temperature moderate di circa 20 °C nei mesi estivi e temperature relativamente miti in inverno per la latitudine. Può piovere in qualsiasi momento dell'anno, ma a causa del vento costante il tempo a Husum cambia rapidamente. Le temperature dell'acqua nella Baia di Husum variano da una media di 4°C in gennaio fino a 20°C in agosto. Il periodo migliore per il campeggio a Husum con giornate in spiaggia, in bicicletta e sport acquatici è da giugno a settembre. Ma numerosi eventi, l'aria fresca del mare e il mare dei Wadden attirano i turisti nella città portuale durante tutto l'anno. La bassa stagione può essere dunque un'interessante alternativa all'estate.