First Camp Lakolk Strand-Rømø
Danimarca / Danimarca meridionale / Tønder
(51Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 3 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 78 |
Valutazioni Ø | 3.4 |
Situata sulla costa danese del Mare del Nord, l'isola di Rømø offre le migliori condizioni per il campeggio sul mare. Gli amanti del bagno al mare trovano meravigliose spiagge pulite. Inoltre, i fondali marini con la loro ricca biosfera possono essere esplorati durante la bassa marea con un'escursione. Se volete, potete combinare il campeggio a Rømø con gli sport acquatici e esplorare la costa con la vela e il kite.
Ciò che rende Rømø così speciale è la sua posizione nel cuore del parco nazionale danese del mare dei Wadden. Qui i turisti possono godersi ore di relax sulla spiaggia ed esplorare i fondali marini con una visita guidata. I camping di Rømø sono ben attrezzati e vicini alla costa. L'ambiente tranquillo è ideale per le vacanze in famiglia. Nei caffè e ristoranti del porto, i visitatori possono gustare una cucina di pesce di alta qualità della Danimarca, che viene offerta anche in varie sagre e feste. Con un buon vento, i turisti possono inoltre assistere a feste di aquiloni e competizioni di surf e kitesurf.
Rømø offre ai suoi visitatori spiagge meravigliose, comprese quelle intorno alla città portuale di Havneby. Ci sono anche molti posti tranquilli per il campeggio.
Havneby è probabilmente la città più importante di Rømø. E' qui che arrivano i grandi traghetti da Sylt. Inoltre, il villaggio ha un piccolo porto per pescherecci, che oggi è piuttosto un porto museo. Tuttavia, i visitatori possono ancora acquistare qui molti cibi tradizionali come i gamberetti. Da segnalare è anche la vicinanza al centro benessere dell'isola e a un ampio campo da golf.
Sønderstrand è direttamente adiacente a Havneby. La zona balneare è uno dei luoghi più popolari per una vacanza in campeggio a Rømø. Le piazzole sono spesso a pochi passi dal Mare del Nord e sono quindi ideali per rilassanti giornate al mare. Sul posto, gli operatori locali offrono la possibilità di andare a vela sulla spiaggia con veicoli speciali.
A nord del terrapieno artificiale di Rømø (Rømødæmningen in danese) che collega l'isola alla terraferma, c'è più tranquillità rispetto alle località del sud. Qui si trovano i comuni di Toftum e Juvre, di fronte ai quali si trovano ampie saline e campi. I villaggi sono ottimi punti di partenza per passeggiate lungo la costa e attraverso i banchi di sabbia.
Dalla primavera all'autunno, Rømø è ideale per gli sport acquatici e una vasta gamma di attività sulla spiaggia.
È possibile prenotare una visita guidata a cavallo in una delle fattorie di Rømø. Con il cavallo si passa sopra le ampie spiagge, e con la bassa marea anche sui fondali. Durante un tour, i partecipanti respirano l'aria fresca e salata ricca di iodio del Mare del Nord e si sentono rinascere.
Sulle ampie spiagge di Rømø, gli sport dipendenti dal vento stanno diventando sempre più popolari. Ad esempio ci si può lasciar trascinare sulla sabbia su un buggy con aquilone. Le tavole da windsurf possono essere noleggiate anche con ruote speciali per l'uso a terra.
Con la bassa marea, il mare si ritira e offre un'opportunità unica di esplorare i fondali a piedi. Con una guida locale, questo tour di scoperta è particolarmente emozionante. Una volta che l'acqua è tornata, gli sportivi possono andare sulle onde con kite e tavole da surf.
La spiaggia di Rømø fa da sfondo a emozionanti festival più volte all'anno, tra cui raduni di biker e auto d'epoca, ma anche a gare di kite in autunno.
Sulla costa danese del Mare del Nord, il pesce e i frutti di mare dominano naturalmente la cucina. Nei ristoranti locali, ad esempio, si possono ordinare i gamberetti del Mare del Nord o deliziosi panini con le aringhe. Un classico danese è lo Smørrebrød, pane integrale scuro con aringhe e tuorlo d'uovo, per esempio. Vale anche la pena ordinare le platesse, i merluzzi e i filetti di passera di mare. Il Labskaus danese è fatto con purè di patate, carne fresca di manzo o di maiale. Ma Rømø è nota soprattutto per il suo tenero agnello dei prati salati. Gli agricoltori regionali sono impegnati nell'agricoltura biologica e offrono un ottimo prodotto per preparare gli arrosti di brasato con salsa.
I mesi estivi, soprattutto luglio e agosto, sono i mesi migliori per fare il bagno nel Mare del Nord, dato che le temperature nell'acqua aumentano in media fino a 17 gradi Celsius. A 15 gradi Celsius è possibile un tuffo in acqua anche a settembre. Da maggio a ottobre circa vanno a Rømø tutti gli appassionati di sport acquatici: i venti in questo periodo sono ideali per la vela, il kite o il surf. Ma con temperature comprese tra i dieci e i 19 gradi Celsius, la muta e i vestiti caldi non dovrebbero mancare nel bagaglio. In piena estate, le temperature salgono al di sopra dei 20 gradi.