First Camp Bøsøre Strand - Fyn
Danimarca / Danimarca meridionale / Svendborg
(4Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 8 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 13 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
Situata a sud dell'isola di Fionia, Svendborg offre ottime condizioni per una vacanza in campeggio sul mare. Spiagge pulite sul Mar Baltico aspettano i visitatori giusto davanti alla porta del camper. Chi vuole può andare a nuotare in acqua o dedicarsi ad attività sportive come la vela e il surf. Chi va in campeggio con i bambini trova qui una meta ideale, per esempio per fare gite in bicicletta nel sud dell'isola di Fionia.
Se trascorrete le vostre vacanze in uno dei camping di Svendborg, potrete scoprire gli incantevoli paesaggi del Mar Baltico e il fascino di una città danese di pescatori. Nel museo del porto i visitatori possono ammirare imbarcazioni a vela storiche. Con i bambini vale la pena di visitare il museo degli animali Naturama e il museo del giocattolo.
I viaggiatori in cerca di relax a sud di Fionia godono di un alto grado di tranquillità e di un terreno perfetto per seguire la costa in bicicletta. Ci sono anche molti appassionati di sport acquatici nella regione. Il Mar Baltico offre le migliori condizioni per imparare la vela e il surf. Nelle lagune e nelle zone umide si possono fare anche emozionanti escursioni in kayak e pescare.
Il campeggio a Svendborg offre un meraviglioso ambiente costiero per la vela e il surf, la pesca e il kayak, così come per il ciclismo lungo la riva.
Dal porto di Svendborg si può navigare in barca a vela fino alla zona di navigazione relativamente tranquilla a sud di Fionia. Questo è il posto migliore per imparare le basi dello sport. Chi vuole può anche ottenere la patente nautica. Vale la pena di visitare l'isola di Langeland, lunga 52 km, con le sue scogliere.
Il kayak da mare è un'esperienza per tutta la famiglia. Particolarmente popolari sono le escursioni tra Vindebyøre e il castello Valdemars a Tåsinge. In questo breve viaggio si possono ammirare antichi mulini ad acqua e piccoli allevamenti ittici, spiagge appartate e boschi costieri. Inoltre, i vacanzieri possono andare a pescare a sud di Fionia con una barca a remi.
La famosa pista ciclabile costiera del Baltico attraversa Fionia. Oltre a questo tour e alle sue tappe, è interessante fare il giro dell'isola sulle orme dell'artista circense Elvira Madigan (Hedvig Jensen). Si possono visitare le stazioni della sua breve vita, conclusa da un dramma amoroso, come le case a graticcio di Bregninges e il castello Valdemars.
Dal punto di vista gastronomico, la Danimarca si caratterizza per l'eccellente cucina di pesce. La sogliola, l'anguilla affumicata e l'ippoglosso appartengono ai classici del nord. Come spuntino, i danesi amano lo Smørrebrød, le fette di pane integrale, per esempio condite con aringhe e tuorlo d'uovo.
Per il Labskaus i cuochi danesi usano carne di maiale fresca. Il paese è generalmente noto per l'allevamento di aminali ecologico. L'arrosto di maiale con cotenna, patate e salsa è un vero classico. I ristoranti più famosi di Svendborg con cucina tradizionale includono lo Svendborgsund nel porto e Valdemars Slot con un incantevole soffitto a volta.
La maggior parte dei turisti va sull'isola di Fionia tra maggio e ottobre. Se volete godervi il bagno sulle spiagge intorno a Svendborg durante questo periodo, è meglio arrrivare nel periodo di mezza estate. Nel mese di luglio, la temperatura massima media raggiunge circa 23 gradi, anche se a volte i valori sono più alti. L'acqua misura circa 18 gradi.
Gli appassionati di sport acquatici apprezzano anche la bassa stagione. Per loro, i venti di maggio e giugno sono ideali come quelli di settembre e ottobre. La primavera e l'autunno sono adatti anche per escursioni in bicicletta o a cavallo. Si possono prevedere temperature tra i 12 e i 18 gradi.