First Camp Bøsøre Strand - Fyn
Danimarca / Danimarca meridionale / Svendborg
(4Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 46 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 148 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Nella parte orientale dello Jutland continentale danese si trova l'isola di Fionia (Fyn in danese) nel Mar Baltico. I turisti possono aspettarsi un campeggio nella natura, tra fitte foreste e l'arcipelago a sud di Fionia. Nelle campagne all'interno dell'isola, le strade si snodano tra campi e villaggi pittoreschi. Sulla costa si sono sviluppate vivaci città portuali, con stradine fiorite e case a graticcio colorate.
In campeggio su Fionia i viaggiatori attivi possono immergersi in un paesaggio naturale incontaminato. Durante le lunghe escursioni si scoprono la sfaccettature dell'isola. Le escursioni possono essere arricchite con numerosi elementi culturali come le rovine storiche dei castelli.
I vacanzieri troveranno spiagge solitarie che digradano dolcemente nel mare e sono quindi adatte anche ai bambini. I campeggi per famiglie offrono emozionanti parchi giochi e piscine con scivoli.
Fionia è una meta di vacanza ideale per i ciclisti grazie ai suoi paesaggi pianeggianti, soprattutto nel nord dell'isola. La rete di piste ciclabili copre l'intera isola. Anche la maggior parte delle città ha un'infrastruttura per le biciclette.
Arte, letteratura e storia sono scoperte da chi raggiunge l'isola di Fionia in luoghi come Odense e Faaborg.
La terza città più grande della Danimarca può vantare una ricca storia culturale. Sotto il distretto di Nonnebakken sono stati ritrovati un castello vichingo e i resti di un insediamento risalente all'850. L'architettura medievale può essere ammirata nella chiesa gotica Sankt Knuds del XIV secolo. L'altare è stato finemente lavorato e riccamente decorato dell'intagliatore Claus Berg di Lubecca. Odense è legata anche a Hans Christian Andersen, nato qui il 2 aprile 1805. L'omonimo museo offre ai viaggiatori informazioni sulla vita del poeta e sulle sue opere. Queste includono fiabe famose come "La Sirenetta" e "La principessa sul pisello".
Attraverso l'arco a tutto sesto del medievale Vesterport, i visitatori raggiungono il centro storico di Faaborg. Si tratta di una delle ultime porte cittadine danesi rimaste ed è realizzata in mattoni rossi. Il giro turistico si snoda attraverso strette strade di ciottoli, passando per storiche case a graticcio con facciate colorate.
Gli amanti dell'arte saranno deliziati dal Museo Faaborg, che espone dipinti, sculture e mobili di artisti locali. La collezione è stata avviata dal produttore di conserve Mads Rasmussen.
In campeggio a Fionia i vacanzieri possono scoprire l'isola e la sua varia natura con una gita in bicicletta o un'escursione a piedi. Queste escursioni possono essere combinate in modo ottimale con una visita a piccoli paesi di campagna o città portuali storiche.
Una rete ben sviluppata di piste ciclabili attraversa l'intera isola, attraverso fitti boschi, villaggi pittoreschi e dolci colline. Lungo il percorso, ad esempio, i negozi delle fattorie offrono fragole dolci come ristoro per i ciclisti. In questa natura idilliaca ci sono giardini colorati da scoprire e numerose dimore storiche. Chi va lungo la costa di Fionia ha l'opportunità di visitare una delle più grandi città portuali. La capitale dell'isola Odense è dotata di 400 km di piste ciclabili.
Il sentiero escursionistico dell'arcipelago di Fionia si snoda per 220 km attraverso il sud di Fionia e varie isole vicine. I sentieri contrassegnati con pittogrammi blu sono riservati agli escursionisti a piedi e sono suddivisi in sette sezioni. Ci sono sezioni dedicate a un tema selezionato, come il sentiero dell'arte dei pittori del sud di Fionia, che porta gli appassionati di cultura al Museo d'Arte della Pittura di Faaborg, tra gli altri luoghi.
In campeggio su Fionia, i vacanzieri possono aspettarsi una varietà di eventi. L'offerta comprende prelibatezze culinarie, contributi musicali, sport e intrattenimento per bambini.
Con prodotti regionali e stagionali, gli chef dell'isola di Fionia creano piatti semplici e moderni. Gli ingredienti come uova, patate e carne provengono da contadini locali e i frutteti producono gustosi succhi di frutta.
Il formaggio affumicato, ad esempio, è una delle specialità di Fionia. Di solito viene servito su pane nero con ravanelli piccanti. Un altro piatto popolare su quest'isola danese è la frittata. Le frittate all'uovo fresco sono servite con succosa carne di maiale arrosto e senape. Naturalmente non dovrebbe mancare come acccompagnamento una fetta di pane nero.
Le prelibatezze dolci sono scoperte dagli escursionisti culinari lungo il cosiddetto percorso del cioccolato. I birrifici con le proprie creazioni di birra sono sparsi in tutta l'isola. Gli intenditori di vino possono visitare una delle pittoresche aziende vinicole.
Sull'isola di Fionia, con il suo clima temperato, l'alta stagione va da giugno a fine agosto. Le temperature medie diurne sono di 20 gradi, anche se in luglio possono raggiungere i 25 gradi. Le calde giornate estive sono lunghe, con un massimo di otto ore di sole. Il Mar Baltico immagazzina il calore dei mesi estivi e assicura giornate autunnali miti con alberi decidui dorati. Sulla costa, le temperature moderate durano un po' più a lungo che all'interno dell'isola.
Alcuni dei camping di Fionia sono aperti tutto l'anno. Quando si è in vacanza in inverno, i viaggiatori devono aspettarsi temperature sotto lo zero di notte.